• Benvenuti nel sito del Viareggio Beach soccer.
  • CAMPIONI D’EUROPA NEL 2016
  • CAMPIONI D’ITALIA NEL 2016
  • Vincitori DELLA Coppa Italia NEL 2012 e NEL 2016
  • Vincitori della Supercoppa italiana NEL 2018
  • …a casa mia c’e’ tutto !!!
  • MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : viareggiobeachsoccer@libero.it
  • TUTTE LE NOTIZIE SUL BEACH SOCCER
  • VIAREGGIO BEACH SOCCER

Coppa Italia: Viareggio vittorioso sul Canalicchio

Esordio col botto per il Viareggio Beach Soccer che nella gara di apertura della coppa Italia 2012 ha liquidato la pratica Canalicchio Catania con grande personalità. I bianconeri hanno faticato i primi minuti di gara bloccati da una eccessiva tensione nervosa forse causata dal tanto atteso esordio. Poi sbloccato il risultato i ragazzi di Stefano Santini si sono sciolti ed hanno travolto gli avversari per 11 a 3 facendo vedere non solo le consuete grandi individualità ma anche un grande collettivo. Il mister ha in pratica ruotato tutti gli uomini a disposizione e tutti si sono fatti trovare sempre pronti. Ben sette i giocatori che hanno trovato la via dellea rete. Doppiette per i bomber Valenti e Gori, e dopiette per Ramacciotti e Stefano Marinai quest’ultimo passato, in un anno, da comparsa ad attore protagonista. Gli altri gol desi sempre affidabilissimi Di Palma, Simone Marinai e Matteo Marrucci. Il Canalicchio dal canto suo seppur all’esordio assoluto oannoverava in campo molti giocatori già visti nelle scorse stagioni sulle spiagge italiane anche se, deve ancora trovare i giusti equilibri. Domani si replica con il difficile impegno per i bianconeri della seconda giornata di gare alle 17,45 contro Mare di Roma. In palio la semifinale di Coppa Italia 2012.
IN GALLERY LE FOTO DELLA GARA DI OGGI DA  SCARICARE

Il commento ufficiale di LND:
Viareggio-Canalicchio Catania 11-3 (2-0, 6-2, 3-1)

Viareggio: Carpita, Ramacciotti, Di Tullio, Stefano Marinai, Simone Marinai, Florio, Gori, Bicchi, Valenti, Di Palma, Marrucci, Battini. All. Santini.
Canalicchio: Musumeci, Lanzafame, Campanella, Condorelli, Sciuto, Garofalo, Federici, Missale, Bonanno, Ardizzone, Nobile. All. Campanella.
Arbitri: Balconi di Sesto San Giovanni e Ferrara di Reggio Calabria.
Reti: 8′ pt Marrucci (V), 11′ pt Stefano Marinai (V), 1′ st Gori (V), 2′ st Gori (V), 4′ st Stefano Marinai (V), 5′ st Bonanno (C), 6′ st Di Palma (V), 10′ st Simone Marinai (V), 12′ Condorelli (C), 12′ st Valenti (V), 5′ tt Ramacciotti (V), 8′ tt Ramacciotti (V), 8′ tt Valenti (V), 12′ tt Sciuto (C).
Note: Ammoniti: Valenti e Ramacciotti (V).

Nei primi 6′ del match si è distinto in modo particolare bomber Gori del Viareggio che è andato al tiro per ben due volte e poi si è esibito in un rovesciata sulla quale si è superato l’estremo difensore siciliano. La maggior pressione dei padroni di casa viene premiata all’8′ quando Marrucci conclude dalla destra sorprendendo Musumeci. Ancora i bianconeri pericolosi al 10′ con Di Tullio che colpisce un palo calciando di destro dal limite dell’area. Prima del riposo Viareggio passa ancora con una conclusione dalla distanza di Stefano Marinai. I viareggini calano il tris ad inizio ripresa con una rovesciata di Gori che si merita la standing ovation del “Matteo Valenti Beach Stadium”. Passa solo 1′ ed i bianconeri dilagano ancora con Gori che ribadisce in rete una stupenda parata del portiere catanese sempre su tiro dell’idolo di casa. A metà seconda frazione Viareggio muove ancora lo score con Stefano Marinai e Di Palma, in mezzo Bonanno accorcia le distanze per i siciliani. Prima del riposo altro botta e risposta con Condorelli e Valenti in gol, ma la sostanza non cambia: Viareggio avanti sempre di 6 reti. Il risultato finale di 10-3 lo fissano nel terzo tempo le reti di Valenti e Ramacciotti (doppietta) per il Viareggio e di Sciuto per il Canalicchio Catania.