• Benvenuti nel sito del Viareggio Beach soccer.
  • slidebg1
    CAMPIONI D’EUROPA NEL 2016
  • slidebg1
    CAMPIONI D’ITALIA NEL 2016
  • slidebg1
    Vincitori DELLA Coppa Italia NEL 2012 e NEL 2016
  • slidebg1
    Vincitori della Supercoppa italiana NEL 2018
  • slidebg1
    …a casa mia c’e’ tutto !!!
  • slidebg1
    MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : [email protected]
  • slidebg1
    TUTTE LE NOTIZIE SUL BEACH SOCCER
  • slidebg1
    VIAREGGIO BEACH SOCCER

Il Beach Stadium nel 2018 confermato in passeggiata.

Dopo l’incertezza del primo anno con i tanti dubbi per il trasferimento dalla location, dalla  vecchia posizione sulla Spiaggia di Levante  al  muraglione, fino alla spiaggia del molo,  per il 2018 nessun dubbio.
La Location per il  Beach Stadium Matteo Valenti sarà ancora quella del bagno Flora sulla Marina di Ponente in prossimità del Burlamacca.
Ancora non è certo come verrà montato  il nuovo stadio e le sue caratteristiche su cui si sta ancora lavorando ma di sicuro  la squadra avrà la sua sede operativa ed il campo di allenamento come lo scorso anno sulla passeggiata. Anche quest’anno quindi all’ombra della ruota panoramica  si svolgeranno il Memorial Matteo Valenti e le altre manifestazioni in programma.
E’ infatti stato indetto dal comune un bando che permetterà, al vincitore,  la riallocazione della ruota nella solita posizione per il prossimo triennio.

 

 

Viareggio Beach Soccer: Il Piano marketing 2018.

Il Viareggio beach soccer, a circa due mesi dall’inizio della vera e propria stagione sulla sabbia, comincia a programmare  il proprio futuro, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche da quello (che poi è fondamentale) economico.
Il progetto economico è stato  definito   con la presentazione del Piano marketing 2018,  da oggi disponibile anche sulla home page del sito e visibile cliccando sull’apposito bottone.
Nel piano marketing sono contenute le tante possibilità di collaborazione con cui,  aziende, commercianti e amici  potranno sostenere la formazione bianconera.
Le date delle gare presenti sul piano marketing non sono ancora quelle ufficiali ma servono solo ed esclusivamente come indicazione per gli sponsor sulla attività della squadra.

Terzo straniero per la Vbs 2018. Arriva il brasiliano Bryan

L’ultimo arrivo in casa bianconera è un volto molto conosciuto dai tifosi viareggini che lo hanno visto in azione nel campionato 2016 nelle finale con la Lazio di Federico Fisher Fruzzetti e nella finalissima scudetto in cui si imposero i bianconeri sui biancocelesti laziali a Riccione. Il giocatore infatti per tutta la stagione, nell’occasione, si allenava al Matteo Valenti Beach Stadium dove oramai è abituato a muoversi.
Si tratta di Bryan Rangel Yano brasiliano di Rio de Janeiro nato il  31/03/1992, attaccante di  1,86m per  75 kg di peso.
Bryan ha giocato negli ultimi anni oltre che con la Lazio ha  anche con Guanabara (Brasile), Flamenco (Brasile), Botafogo (Brasile), Chargers Baseland (Svizzera) e BST Chemnitz (Germania) oltre ad aver indossato la prestigiosa casacca verdeoro della nazionale brasiliana.
Ritrova in bianconero i  compagni laziali del 2016 Capo e Spaccarotella.

 

Nel Viareggio beach soccer anche il brasiliano Anderson

Il Viareggio Beach soccer piazza un nuovo colpo di mercato garantendosi le prestazioni del difensore  brasiliano Anderson Dias Lima.

 Il giocatore verde oro è una vecchia conoscenza del campionato italiano avendo militato nelle formazioni del Terracina (con cui ha vinto lo scudetto), del Milano Beach Soccer ed un paio di anni fa con il Villafranca.
Anderson, come da tutti è conosciuto, ha un curriculum nel beach soccer di grandissimo  spessore.  Per lui parlano i numeri. Con la Nazionale verdeoro ha disputato due Mondiali, vincendo il titolo nel 2006 e conquistando l’argento nell’edizione 2011, poi ha vinto la Coppa America nel 2012 e nel 2014 ed il Mundialito nel 2012.
Il suo palmares si completa con la vittoria della Coppa del Brasile nel 2012 e con le tante presenze nella nazionale sudamericana (nella quale nazionale nel 2009 è stato eletto il miglior giocatore) e con la quale ha partecipato alle Coppe del mondo dal  2006 al 2011. Ha anche vinto il titolo di miglior giocatore del Campionato Brasiliano nel 2012.
Anderson  Dias Lima è nato l’ 11 Agosto 1983 e gioca da difensore ma può essere utilizzato anche come esterno.
Arriva in bianconero a completare una rosa che sembra essere molto competitiva.

Foto Bsww
In alto: Anderson
Nell’articolo: Anderson e Spaccarotella nell’Artur Music lo scorso anno in Coppa Campioni a Nazarè.

Arriva in bianconero, dal Pisa Beach Soccer, Carlo Capo.

Dopo  l’ingresso  in bianconero dell’esperto giocatore   svizzero Sandro Spaccarotella, arriva un altro giocatore ad integrare la rosa a  disposizione del coach  Stefano Santini per la stagione 2018.
Dal Pisa beach soccer arriva infatti a completare l’organico il Jolly classe 1991 Carlo Capo.
Dopo le prime esperienze con i Cavalieri del Mare, Capo,  ha disputato una stagione nella Lazio Beach Soccer contendendo  lo scudetto 2016, nella finalissima di  Riccione,  proprio al Viareggio beach Soccer che, nell’occasione, si aggiudicò il titolo nazionale.
L’annata scorsa  prima del passaggio in  bianconero, Capo, l’ha invece disputata con i nerazzurri pisani.
Anche Capo è un altro dei giocatori cresciuto,  dal punto di vista del beach soccer, nel Memorial Matteo Valenti.

 

 

Importanti decisioni per il futuro del Beach soccer dal gruppo di lavoro nel quartier generale della BSWW.

I rappresentanti delle  prime quattro leghe in Europa si sono incontrati per  pianificare i programmi  della stagione.
La stagione  2018, sarà un un periodo chiave per il processo decisionale e per  la pianificazione. Tenendo presente questa presupposto, il gruppo di lavoro europeo si è incontrato oggi presso la sede della BSWW vicino a Barcellona.
Erano presenti Pedro Dias, direttore sportivo del FPF (portoghese FA), Ferdinando Arcopinto, della FIGC (FA italiana), Sergei Shamrai, capo del beach soccer della Federcalcio russa (RFU) e Raul Sus, del RFEF (spagnolo FA) si sono uniti a Joan Cusco, vicepresidente esecutivo di BSWW, Gabino Renales, vicepresidente aggiunto, Josep Ponset, direttore delle competizioni di BSWW, e Joana Soares, responsabile legale di BSWW, per una conversazione  sui prossimi passi da compiere per la crescita sportiva nella regione.
Le questioni affrontate sono state, fra le altre,  l’allestimento dei campionati nazionali all’interno della stagione europea, la circolazione dei giocatori e il rapporto tra i campionati nazionali e la squadra nazionale.
Queste alcune delle conclusioni dell’incontro:

– Per la Euro Winners Cup 2018, a causa della scarsità di tempo e al fine di sostenere gli impegni delle squadre, la quota di giocatori stranieri sarà estesa a quattro (4), con solo tre (3) di loro che potranno prendere parte ad ogni incontro.  A partire dal 2019, il contingente scenderà ai tre (3) precedentemente annunciato.

– Le associazioni di calcio e le leghe nazionali hanno concordato di privilegiare le partite della squadra nazionale nel caso di concomitanza con le date  del campionato nazionale, in modo che tutti i giocatori convocati  siano disponibili per la rispettiva squadra nazionale in quel momento.

– I quattro campionati europei rappresentati nella riunione hanno concordato di delimitare la stagione europea fra aprile e settembre, periodo durante il quale, ed in seguito  dal 2019, un giocatore avrà diritto a prendere parte a due (2) diversi campionati nazionali in Europa.

– I partecipanti hanno anche concordato di condividere la diretta streaming dei quattro campionati maggiori europei   in modo che sia trasmesso attraverso il sito web ufficiale di BSWW / Live Stream, creando così un punto di incontro comune per i fan di tutto il mondo dove seguire questi Campionati nazionali.

Joan Cusco, vicepresidente esecutivo di BSWW, ha sottolineato l’importanza di questi incontri: “è fondamentale per lo sviluppo dello sport comprendere ogni punto di vista e mettere le nostre conoscenze in comune in modo da trovare le soluzioni migliori per prossimi eventi. Tutti cerchiamo il meglio per il beach soccer, per le squadre e per i giocatori, quindi ha senso condividere idee e prendere decisioni comuni “.
Questo gruppo di lavoro si è impegnato a continuare a tenere questi incontri su base regolare, così da supervisionare lo sviluppo delle decisioni prese e il modo in cui si adattano alle competizioni future.

Fonte: Bsww

In bianconero il nazionale svizzero Sandro Spaccarotella.

Nuovo arrivo in casa bianconera. Un giocatore di grandissimo rendimento e di grande affidabilità per la formazione di Stefano Santini. Ormai da molti anni  abituato al campionato italiano avendo militato in diverse formazioni dello stivale, arriva in bianconero a garantire  tantissima esperienza. Per lui parla il suo straordinario curriculum.

Sandro Spaccarotella nato il 5  Agosto 1982 è un jolly che ha collezionato 250 partite con la nazionale svizzera realizzando 148 reti.
Vice campione del mondo 2009 e Campione d’Europa  2012 ha vinto 4 scudetti con formazioni elvetiche , 4 Coppe di Svizzera e 2 Supercoppa di Svizzera. E’ stato vice campione d’europa 2017 e campione di Ungheria nel 2014.
Un elemento di sicuro talento ad arricchire la rosa della formazione del Viareggio beach Soccer per il 2018.

Foto: Bsww

“Prevenzione e Riabilitazione nel Gioco del Calcio”: incontro a Roma il 26 febbraio

Lunedì 26 Febbraio 2018, con inizio alle ore 11.00, presso il Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti” di Roma, si svolgerà un incontro nazionale dedicato alla prevenzione e riabilitazione nel gioco del calcio. L’incontro, promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti in collaborazione con Sixtus ItaliaLa Loggia Sport, è riservato agli operatori sanitari delle Società dilettantistiche nazionali di Serie D, Calcio a Cinque, Calcio Femminile e Beach Soccer, nonché delle Società dei Comitati delle limitrofe Regioni di Abruzzo, Campania, Lazio, Marche, Molise, Toscana e Umbria. Finalità dell’incontro è fornire un servizio-base di informazione e prevenzione sul primo intervento in campo e uno scambio di opinioni fra gli operatori sanitari, con lo scopo di valutare al meglio eventuali nuove soluzioni e metodologie inerenti il tema della prevenzione e riabilitazione nello sport.
Ad ogni iscritto, che potrà partecipare gratuitamente all’incontro, sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Le richieste di adesione dovranno essere comunicate entro mercoledì 21 Febbraio 2018 alle segreterie dei competenti Dipartimenti InterregionaleCalcio Femminile, Beach Soccer, della Divisione Calcio a Cinque o, nel caso di Società regionali, dei Comitati Regionali Abruzzo, Campania, Lazio, Marche, Molise, Toscana e Umbria, specificando nominativi e qualifica dei partecipanti e Società di appartenenza.

Fonte : LND

 

 

Il ranking mondiale 2018

Siamo in attesa di una  nuova avvincente stagione di Beach Soccer sia per quanto riguarda le squadre di club, (che si stanno attrezzando in vista dei nuovi impegni), sia per le formazioni nazionali che ripartiranno anche per mantenere o migliorare le proprie posizioni nel ranking mondiale.

La classifica del 2018 si apre  con il Brasile in vetta dopo il successo mondiale e la rappresentativa azzurra c he occupa  un lusinghiero ed onorevole quinto posto al mondo  subito dietro anche al Portogallo, all’Iran ed alla  Russia ed un ottimo  terzo posto continentale dietro ai lusitani ed agli ex sovietici.

Nelle immagini le classifiche aggiornate con cui si apre la nuova stagione agonistica. A destra la classifica mondiale ed in alto quella europea.

A Stefano Santini l’Oscar Versiliese dello Sport

Stefano Santini tecnico del Viareggio Beach Soccer ha ricevuto nei giorni scorsi l “Oscar versiliese dello sport” .
L’Oscar versiliese dello sport,  giunto  quest’anno alla sua 31 edizione,  creazione di  Giovanni Lorenzini viene assegnato dal Quotidiano La Nazione agli sportivi locali che si sono distinti nelle varie discipline sportive.
E’ in pratica l’archivio delle memorie sportive della Versilia, con atleti, società, dirigenti, tecnici che nel corso di oltre un quarto di secolo hanno scritto con passione e successi tante belle storie di sport.
Questa la motivazione con cui il quotidiano nazionale ha  attribuito il premio al tecnico bianconero che lo  aveva già ricevuto insieme alla squadra anche per la vittoria del titolo europeo.
A Stefano Santini allenatore del Viareggio beach Soccer perché:
L’OSSATURA DELLA NAZIONALE ITALIANA DI BEACH SOCCER E’ UNA SUA CREATURA,  PERCHE’ I GIOCATORI SONO CRESCIUTI SEGUENDO I SUOI CONSIGLI TATTICI E PSICOLOGICI.
UN ALLENATORE VINCENTE MA SOPRATTUTTO UN GRANDE MOTIVATORE CHE HA SAPUTO TOCCARE LE
CORDE GIUSTE NEL SUO GRUPPO PER ARRIVARE MOLTO LONTANO

Foto:  Aldo Umicini per La Nazione Viareggio