• Benvenuti nel sito del Viareggio Beach soccer.
  • slidebg1
    CAMPIONI D’EUROPA NEL 2016
  • slidebg1
    CAMPIONI D’ITALIA NEL 2016
  • slidebg1
    Vincitori DELLA Coppa Italia NEL 2012 e NEL 2016
  • slidebg1
    Vincitori della Supercoppa italiana NEL 2018
  • slidebg1
    …a casa mia c’e’ tutto !!!
  • slidebg1
    MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : [email protected]
  • slidebg1
    TUTTE LE NOTIZIE SUL BEACH SOCCER
  • slidebg1
    VIAREGGIO BEACH SOCCER

Panama e Messico ai mondiali.

La nazionale di Panama (nella foto), battendo  il Messico 4-2 a  nella finalissima del torneo di qualificazione della Concacaf, ha vinto il torneo di qualificazione ai mondiali 2017 di Nassau.
Messicani e panamensi saranno i rappresentanti del entro nord America ai mondiali di Bahamas.  Un risultato non certo scont
ato visto che sono state eliminate in questa competizione  Costa Rica avversario nel girone degli azzurri nel 2015 e anche El Salvador che eliminò a sorpresa l’Italia nei mondiali del 2013 a Ravenna.
Al terzo posto El Salvador  che ha battuto  4-2 Guadalupa.
Premi individuali:
Pallone d’oro: Alfonso Maquensi (Panama)
Guanto d’oro: Diego Villasenor (Messico)
Migliori marcatori: Marlon Meza (Belize) e Jose Ramon Maldonado Alonso (Messico) (12 gol ciascuno)
Giovane giocatore premio: Jamal Haynes (Guyana)
CONCACAF Fair Play Trophy: Canada
Classifica:
1 °: Panama
2 °: Messico
3 °: El Salvador
4 °: Guadalupa 5 °: Usa 6 °: Bahamas 7 °: Trinidad e Tobago 8 °: Giamaica 9: Costa Rica 10 °: Canada 11: Antigua e Barbuda 12 °: Guyana 13: Belize 14: Turks & Caicos Islands 15: Barbados 16: Isole Vergini americaneIn attesa delle rappresentanti asiatiche queste le qualificate ad oggi:
Nigeria
Senegal
Bahamas
Mexico
Panama
Brazil
Ecuador
Paraguay
Tahiti
Italy
Poland
Portugal
Switzerland

Inaugurata alle Bahamas la Beach arena dei mondiali

Inaugurato presso il  Malcom Park ai piedi del Sir Sidney Poitier di Nassau, lo stadio che  dal 27 aprile al 7 maggio ospiterà i mondiali 2017 di Beach Soccer. La nuovissima struttura sarà un fiore all’occhiello per tutta la zona caraibica e potrà ospitare un numero enorme di eventi per gli sport da spiaggia.  Lo stadio delle Bahamas, costato 2,5 milioni di Euro potrà ospitare 3097 persone e sarà anche dotato di 12 cabine vip , spogliatoi, sala medica, sala doping,  sala per la regia televisiva e sala di controllo. L’apertura dell’impianto proprio  in  concomitanza con l’avvio della fase di qualificazione ai mondiali della zona centro nord americana.  Per garantire l’efficienza dell’impianto durante i mondiali  saranno impegnati nella struttura oltre 300 volontari.

 

 

Italia sconfitta dall’Iran 4-3 nella gara finale della Persian Cup chiude al terzo posto.

Si chiude con una sconfitta l’avventura iraniana della squadra azzurra  nella Persian Cup.  il torneo disputato a Bushehr nella zona sud occidentale dell’Iran.  Una sorta di  torneo di preparazione alla prossima coppa del mondo che ha visto un grandissimo equilibrio fra le contendenti ed un livello elevatissimo con in campo i campioni d’Europa in carica dell’Ucraina e poi con  Polonia e   Italia  che si ritroveranno alle Bahamas per la Coppa del mondo ad aprile ed Iran che il biglietto per i caraibi. vista la raggiunta ottima condizione. potrebbe staccarlo nella fase di qualificazione asiatica ai mondiali in Malaysia dal 4 all’11 marzo prossimi

La partita contro l’Iran  ha visto la consueta partenza a razzo della formazione di casa che ha allungato, come nelle gare precedenti,  fino al 3 a 0. Poi il ritorno azzurro nonostante la precaria forma, fino al 3-2 con il pareggio solo sfiorato ed un rigore sbagliato da Bomber Gori. Poi l’allungo di nuovo dell’Iran sul temporaneo 4 a 2 ed il secondo tentativo di rimonta della nazionale di Massimo Agostini che si è  purtroppo fermato sul 4-3 in favore degli avversari. Le reti odierne realizzate da Zurlo su rigore, Corosiniti e Palmacci.
L’Iran con sette punti ha vinto il torneo mentre le altre squadre, a testimonianza del grande equilibrio con tre punti ed una  vittoria a testa, hanno dovuto fare ricorso alla classifica avulsa per determinare la classifica finale che ha visto l’Ucraina seconda dopo aver battuto oggi la Polonia giunta quarta e terzi gli azzurri.
La formazione dell’Italia: Spada Marrucci, Ramacciotti, Marinai, DI Palma, Corosiniti, Palmacci, Gori, Zurlo, Del Mestre.
Gabriele Gori ha vinto il titolo di capo cannoniere della competizione.

Martedì 14 febbraio
ITALIA-Ucraina 7-6
Polonia-Iran 2-3

Mercoledì 15 febbraio
ITALIA-Polonia 2-3
Iran-Ucraina 8-7 dcr

Giovedì 16 febbraio
Polonia-Ucraina 2-4
Iran-ITALIA 4-3
Classifica finale: Iran 7 punti, ITALIA, Ucraina e Polonia 3.

 

 

 

Italia sconfitta dalla Polonia 3-2 nella Persian Cup.

La nazionale italiana di Beach Soccer non è riuscita a replicare il brillante risultato del giorno precedente contro i campioni d’Europa dell’ Ucraina. Nella gara odierna, in cui gli azzurri affrontavano la Polonia, è arrivata la prima sconfitta del nuovo anno con l’affermazione di misura della squadra avversaria per 3 a 2. La formazione di Massimo Agostini ha  tenuto bene il campo nonostante essere proprio ora in avvio di preparazione. La  grande mole di gioco sviluppata dagli azzurri  si è spesso infranta sulle grandi parate del portiere avversario che è riuscito anche a neutralizzare un rigore a Simone Marinai.  Di Gabriele “Tin tin” Gori le due reti dell’Italia che allunga a cinque segnature nelle prime due partite.
Nell’altro incontro di giornata l’Iran, che domani affronterà gli azzurri nella giornata conclusiva del torneo,  si è imposto nettamente sull’Ucraina solo nei primi minuti di gara  per poi faticare e subire il ritorno della Polonia fino al pareggio. Alla formazione di Saganowsky   poi sono stati fatali i calci di rigore. Dopo il 3-3 dei tempi regolari finale per 8-7 post penalty in favore della formazione iraniana.
Domani gli azzurri, per imporsi nel torneo, dovranno vincere con i padroni di casa dell’ Iran saliti a 4 punti davanti proprio all’Italuia  e alla Polonia a 3 ma poi dovranno  sperare che l’Ucraina fermi la Polonia

Persian Cup Programma e risultati;
Martedì 14 febbraio
ITALIA-Ucraina 7-6
Polonia-Iran 2-3

Mercoledì 15 febbraio
ITALIA-Polonia 2-3
Iran-Ucraina 8-7 (dcr)

Giovedì 16 febbraio
Polonia-Ucraina (18,00)  15,30 italiane
Iran-ITALIA (19.30)  17,00 italiane

 

 

 

Esordio vincente degli azzurri in Iran. 7-6 sull’ Ucraina nella Persian Cup.

Esordio positivo della nazionale italiana di Beach Soccer  in Iran. Gli azzurri davanti a duemila spettatori stipati sulle imponenti tribune dell’impianto, accorsi per sostenere nella gara successiva  la formazione di casa, si sono imposi nella prima partita  della Persian Cup  per 7 a 6  contro l’Ucraina. Gara combattuta contro un avversario che ha confermato di non aver fatto risultati per caso nel corso dello scorso anno.
L’Italia alla fine del secondo tempo era infatti sotto per sei a quattro ma, nella terza frazione di gioco, con il grande cuore azzurro, ha messo la freccia ed effettuato il sorpasso decisivo. Nello score finale tripletta per Gabriele Gori, che non ha perso il vizio di metterla dentro, doppietta di Zurlo e reti di Corosiniti e Palmacci.
Nella seconda gara di giornata dopo un avvio in favore della Polonia, Iran ha nel secondo tempo allungato fino al 3-2 per chiudere la gara
Domani seconda gara del quadrangolare contro la Polonia  con inizio sempre alle ore 17,45 locali le  15,15 italiane.

Foto: Figc.it

Dal 14 al 16 febbraio Azzurri impegnati in un torneo internazionale in Iran

Primo appuntamento del 2017 per la Nazionale italiana di Beach Soccer, che dal 14 al 16 febbraio sarà impegnata in Iran nella ‘Persian Beach Soccer Cup’. Sono 10 gli Azzurri convocati dal tecnico Massimo Agostini per il torneo internazionale di Bushehr, sulla costa sud-ovest iraniana, che vedrà gli Azzurri esordire martedì 14 febbraio con l’Ucraina (ore 17.45 locali, le 15.15 italiane) e affrontare il 15 la Polonia (ore 17.45 locali, le 15.15 italiane) e il 16 febbraio i padroni di casa dell’Iran (ore 19 locali, le 16.30 italiane).

Il quadrangolare sarà l’occasione per testare la condizione della squadra a poco più di due mesi dalla Fase Finale della Coppa del Mondo che si disputerà alle Bahamas dal 27 aprile al 7 maggio, con il sorteggio dei gironi in programma il prossimo 28 febbraio.

L’elenco dei convocati
Portieri: Simone Del Mestre (Catania Beach Soccer), Stefano Spada;
Difensori: Matteo Marrucci (Pisa Beach Soccer), Dario Ramacciotti (Viareggio Beach Soccer):
Esterni: Francesco Corosiniti (Real Cerva), Michele Di Palma (Pisa Beach Soccer), Simone Marinai (Viareggio Beach Soccer), Paolo Palmacci (Terracina Beach Soccer);
Attaccanti: Gabriele Gori (Viareggio Beach Soccer), Emmanuele Zurlo (Catania Beach Soccer).
Staff – Capo delegazione: Alberto Mambelli; Dirigente accompagnatore: Ferdinando Arcopinto; Tecnici: Massimo Agostini ed Emiliano Del Duca; Segretario: Sabrina Filacchione; Medico: Giorgio Bruni; Fisioterapista: Giuliano Gepponi.

Fonte: Figc.it

Brasile, Paraguay ed Ecuador qualificate ai mondiali.

Il Brasile ha vinto il torneo sudamericano di qualificazione ai prossimi mondiali di Beach soccer Bahamas 2017
La formaazione verdeoro si è confermata la squadra  più accreditata del torneo e si è imposta nettamente superando agevolmente in semifinale i rivali storici dell’Argentina con un eloquente 7 a 1 ed in finale un agguerrito Paraguay che in semifinale aveva battuto l’Ecuador.
Proprio Ecuador ed Argenitina si sono contese in una finale di consolazione  drammatica il terzo posto l’ultimo che garantiva un posto ai mondiali.
L’ha spuntata l’Ecuador, dopo il 4 a 4 finale dei tempi regolari, ai calci di rigore con tutti gli esecutori che hanno sbagliato il penalty fino all’ultimo tiro, calciato da  Ballon, che ha regalato,   l’agognata qualificazione, all’Ecuaador.

Argentina -Brasile   1-7
Paraguay – Ecuador   5-3 (AET)
Finale 3° /4°
Argentina -Ecuador   4 – 4 (0 – 1) (PSO)
Finale
Brasile – Paraguay  7-5

Con i risultati del campo sono queste ad oggi le undici formazioni qualificate ai mondiali.
Brasile, Paraguay, Ecuador,
Nigeria, Senegal,
Bahamas
Tahiti
Italia, Polonia, Portogallo , Svizzera.
Mancano ancora le cinque formazioni che usciranno dai prossimi tornei di Nord America e Asia che completeranno il ranking.

“Oscar versiliese dello sport” al Viareggio Beach soccer. Gabriele Gori “sportivo dell’anno”.

Una grande serata di festa dedicata alla sport, giovanile, dilettantistico e professionistico, quella svoltasi lunedì sera al
Liberty Disco Club di Viareggio che ha ospitato la trentesima edizione dell'”Oscar versiliese dello sport”, l’ormai  consueto premio, organizzato dal quotidiano La Nazione in collaborazione con Rete Versilia News e l’azienda Tuttocoppe.
Nella edizione 2017 della Kermesse (ideata trent’anni da fa da Giovanni Lorenzini, quella che premia gli atleti versiliesi per le meritevoli performance ottenute nel passato anno di competizioni), non poteva mancare dopo i grandissimi risultati l’Oscar alla squadra del Viareggio Beach Soccer impostasi  alla attenzione generale per aver conquistato in una sola stagione,  la Coppa Italia, lo scudetto tricolore ed il Campionato d’Europa per clubs.
Nel corso della serata condotta da Fabrizio Diolaiuti e Martina Del Chicca

foto umicini

sono saliti sul palco tantissimi personaggi che hanno arricchito il 2016 con prestazioni e risultati davvero eclatanti.
Tanti atleti, un po’ di tutte le età e poi anche tanti dirigenti delle società locali premiati dalle mani di assessori e personalità dei comuni versiliesi.
Tantissimi i premiati  ed uno  su tutti. Uno degli alfieri della formazione bianconera e della nazionale italiana di Beach Soccer, Gabriele Gori. Al bomber del Viareggio, a cui è sfuggito di un soffio il titolo di miglior giocatore al mondo ma che ha conquistato il titolo di miglior giocatore della nazionale azzurra nel 2016, e  è andato il premio per lo “Sportivo dell’anno” ricevuto dalle mani  dal direttore della redazione di Viareggio della Nazione Enrico Salvadori.

Di seguito l’elenco dei premiati per questa edizione:
1 – Pier Luigi Bresciani
2 – Alessandro Bertolucci
3 – Mirco Bertolucci
4 – Alberto Orlandi
5 – Under 15 Forte dei Marmi
6 – Under 17 Spv Viareggio
7 – Alessandro Palagi (hockey su pista)
8 – Viareggio Beach Soccer (beach soccer)

foto umicini

9 – Real Forte Querceta
10 – Torrelaghese
11 – Elisabet Spina
12 – Alberto Reccolani (calcio)
13 – Elio Tofanelli (calcio) Alla memoria
14 – Franca Zappelli
15 – Giovan Battista Crisci (nuoto)
16 – Sbandieratori Palio dei Micci (bandiere)
17 – Angelo Pizzi (medicina dello sport)
18 – Carlotta Farnesi (nuoto pinnato)
19 – Giuseppe Volo (arti marziali)
20 – Mario Giunti (equitazione)
21 – Federico Pelliccia (equitazione)
22 – Francesco Chicchi (ciclismo)
23 – Silvia Storari (beach tennis)
24 – Greta Tarabella (atletica leggera)
25 – Valentino De Angeli (tiro con l’arco)
26 – Ginnastica Motto (ginnastica)
27 – Mattia Migliorini (surf)
28 – Rebecca Vizzoni (pattinaggio)
29 – Andrea Parenti (tennis)
30 – Pardini Armi (tiro)
31 – Gabriele Gori (beach soccer: lo sportivo dell’anno)
32 – Radiobruno Toscana per la trasmissione sportive “Tutto il calcio toscano minuto per minuto”
Foto: per gentile concessione “La Nazione”.