• Benvenuti nel sito del Viareggio Beach soccer.
  • CAMPIONI D’EUROPA NEL 2016
  • CAMPIONI D’ITALIA NEL 2016
  • Vincitori DELLA Coppa Italia NEL 2012 e NEL 2016
  • Vincitori della Supercoppa italiana NEL 2018
  • …a casa mia c’e’ tutto !!!
  • MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : viareggiobeachsoccer@libero.it
  • TUTTE LE NOTIZIE SUL BEACH SOCCER
  • VIAREGGIO BEACH SOCCER
La Fifa Beach soccer world cup 2019 in Paraguay!

La Fifa Beach soccer world cup 2019 in Paraguay!

Questa mattina il Consiglio FIFA di Kigali (Ruanda) ha approvato la candidatura della FA paraguaiana per ospitare la prossima edizione del più grande spettacolo del beach soccer. BSWW è entusiasta di annunciare ufficialmente il Paraguay come paese ospitante della prossima Coppa del Mondo FIFA Beach Soccer 2019, in seguito alla decisione ratificata dal Consiglio FIFA tenutasi questa mattina a Kigali (Ruanda).  La competizione è prevista per novembre.

Questo rappresenta un passo importante per il beach soccer in Paraguay e conferma l’eccellente lavoro svolto dalla FA paraguaiana negli ultimi anni.  Dopo aver trasformato la squadra nazionale in una delle migliori squadre del mondo, il Paraguay estenderà il rapporto con lo sport organizzando il più grande evento del beach soccer.

Il Paraguay aveva già dimostrato le sue capacità organizzative nella Coppa del mondo di calcio sulla spiaggia nella FIFA – CONMEBOL Qualifier, tenutasi lo scorso febbraio a Asunción, in Brasile, dove Paraguay ed Equador si sono assicurati il ​​loro posto nella FIFA Beach Soccer World Cup Bahamas 2017.

Il presidente del CONMEBOL, Alejandro Domínguez, è stato tra i primi a congratularsi con la FA paraguaiana: ” Desidero congratularmi con l’Asociación Paraguaya de Fútbol e il presidente Robert Harrison per aver creduto in questo sogno e aver raggiunto l’organizzazione del primo Mondiale in assoluto nella storia del calcio paraguaiano “.

Questa sarà la decima Coppa del mondo di beach soccer FIFA dal momento che la prima è stata ospitata nel 2005 a Rio de Janeiro, dopo l’accordo tra Beach Soccer Worldwide e FIFA che ha reso il beach soccer una delle modalità FIFA.

Decisa anche l’assegnazione dei posti.

L’Europa disporrà di cinque squadre nella Coppa del mondo Paraguay 2019, mentre CONMEBOL avrà il Paraguay come ospitante e altri due formazioni. AFC manterrà le sue tre, proprio come CONCACAF e CAF che ne terranno due.  OFC avrà un rappresentante in Coppa del Mondo.
Fonte : Bsww

Il dipartimento BS disegna la nuova stagione.

Il dipartimento BS disegna la nuova stagione.

Dalla sabbia di Alghero all’estate 2019. Il beach soccer LND è già all’opera per disegnare la prossima stagione. Il Dipartimento Beach Soccer è tornato a riunirsi a poco più di un mese di distanza dal trionfo azzurro agli Europei. “Una vittoria che ha dato grande slancio alla nostra attività e dobbiamo essere bravi a cavalcare l’onda del successo” – è stato chiaro il coordinatore Roberto Desini, facendo un bilancio dell’attività appena conclusa e tracciando le linee guida della nuova stagione. “Dobbiamo dare delle certezze alle società e programmare con il massimo anticipo tutti gli eventi – prosegue Desini – questo sarà il compito principale del Dipartimento. Sarà necessario anche intensificare il dialogo con i club, per comprendere meglio le loro necessità e le criticità che ravvisano nella conduzione dell’attività. Programmazione e confronto con i club sono due asset fondamentali per una corretta gestione e per la crescita del movimento. Come sarà strategico che ogni Comitato Regionale abbia suo delegato al beach soccer ed organizzi almeno un torneo”. Nel corso della riunione del Consiglio del Dipartimento Beach Soccer, che si è svolto a Roma presso la sede della Lega Nazionale Dilettanti, sono stati analizzati tutti gli aspetti legati all’organizzazione del tour 2018. In modo particolare è stato affrontato il tema delle strutture, concentrando l’attenzione sugli standard necessari a garantire la migliore riuscita degli eventi, sottolineando ancora una volta l’importanza di incrociare le esigenze del campo con quelle di intrattenimento, due elementi che nel beach soccer devono sapersi fondere alla perfezione. Altro tema in discussione quello del rinnovo del format delle competizioni. Sul tavolo ci sono alcune ipotesi, tutte rivolte ad aumentare la competitività oltre a garantire maggiore equilibrio. “A breve organizzeremo un incontro con i club per un confronto totale – ha spiegato il coordinatore – dalle proposte di riforma dei campionati alle azioni strategiche per lo sviluppo della disciplina, individuando insieme delle proposte normative da portare all’attenzione della nuova governance federale”. Oltre a Desini, al Consiglio del Dipartimento Beach Soccer hanno preso parte Vincenzo Perri, Flavia Danelutti, Antonio Mazzetto, Ferdinando Arcopinto oltre al segretario Andrea Trepiedi. “E’ stata la mia prima esperienza con il beach soccer e non posso essere che soddisfatto – ha concluso Desini – Si è trattata di un’esperienza davvero entusiasmante culminata con la vittoria del campionato Europeo. Ho potuto sperimentare direttamente due delle caratteristiche migliori del beach soccer, quali sono il fair play e la correttezza tra giocatori e società. Ho inoltre apprezzato l’entusiasmo di atleti e dirigenti: dovranno essere sempre di più il traino per la nostra attività”.
Fonte: FIGC/LND

Nazionale: Raduno a Terracina dal 22 al 26 ottobre.

Nazionale: Raduno a Terracina dal 22 al 26 ottobre.

A poco più di un mese di distanza dal successo nel Campionato Europeo disputato sulla spiaggia di Alghero, la Nazionale di Beach Soccer si ritroverà da lunedì 22 a venerdì 26 ottobre a Terracina per un raduno che servirà al Ct Emiliano Del Duca per valutare nuovi giocatori da inserire in futuro nel gruppo azzurro.

Tra i 15 convocati ci sono solo 3 reduci del trionfo europeo: il difensore Alessio Frainetti, l’esterno Simone Marinai e il bomber Gabriele Gori.

L’elenco dei convocati

Portieri: Matteo Costa (San Marco Avenza), Antonio Galeano, Sebastiano Paterniti (SSD Città di Messina);
Difensori: Francesco Bassi De Masi (ASD Futsal Fortuna), Alessio Frainetti (Real Terracina), Salvatore Sanfilippo;
Esterni: Luca Barsotti (ASD Torrelaghese), Simone Marinai, Gianluca Missale (ASD Sporting Eubea), Marcello Perciamontani (ASD Sersale Calcio 1975), Giovanni Umberto Savarese (Amatori Hermada), Lorenzo Vaglini (Atletico Cernaia);
Attaccanti: Marco Giordani (ASD Nuova Florida 2005), Gabriele Gori (Castelnuovo Calcio), Raffaele Ilardo (ASD Giardini Naxos).

Staff – Allenatore: Emiliano Del Duca; Capo delegazione: Massimo Agostini; Dirigente accompagnatore: Ferdinando Arcopinto; Assistente allenatore: Michele Leghissa; Segretario: Annamaria Giuliani; Preparatore atletico: Paolo Larocca; Preparatore dei portieri: Antonino Nosdeo; Medico: Giorgio Bruni; Fisioterapista: Enrico Matera.

Fonte: Figc.it

Vota il gol più bello dell’anno.

Vota il gol più bello dell’anno.

E’ arrivato il momento   del premio del gol più bello dell’anno. Bsww come sempre, apprezza il parere dei tifosi e questa è la tua occasione per  votare per il gol che si ritiene meritevole  di essere riconosciuto al Beach Soccer stars gala, che concluderà la Coppa Intercontinentale di Dubai, il 10 Novembre.

Clicca su https://beachsoccer.com/best_goal_of_the_year per dare il tuo voto

Questi i candidati:

  • 1 BESHR (UAE) – Huawei Intercontinental Cup Dubai 2017
  • 2 ADRI FRUTOS (LEVANTE UD) – Mundialito Clubes 2017
  • 3 ABU AZEEZ (NGA) – Copa Lagos 2017
  • 4 ADRIELE (GREMBACH LODZ) – Euro Winners Cup 2017
  • 5 MAISON (FRA) – EBSL Baku 2018
  • 6 MOLLY CLARK (ENG) – Women’s EBSC Nazaré 2018
  • 7 CHERNIAKOVA (RUS) – Women’s EBSC Nazaré 2018
  • 8 HODEL (SUI) – EBSL Moscow 2018
  • 9 EDU (ESP) – EBSL Superfinal Alghero 2018
  • 10 GORI (ITA) – EBSL Superfinal Alghero 2018
Europeo: la festa dei campioni.

Europeo: la festa dei campioni.

La bella location del “Giordano Bruno 2.0”, allestita con le gigantografie dei giocatori e della squadra nazionale italiana, ha accolto ieri sera la festa in onore dei viareggini neo campioni d’Europa.
Una serata semplice, nata con spontaneità, nella quale i giocatori si sono ritrovati, a sorpresa, proiettati in un evento interamente dedicato a loro ed alle loro straordinarie performance dello scorso settembre ad Alghero dove, con la Nazionale azzurra sono saliti sul tetto  d’Europa conquistando il titolo continentale.
L’occasione per  rivedere, insieme a tecnici, dirigenti, parenti, amici e molti compagni ed ex compagni di squadra  tutte le foto di quei giorni speciali della Bsww e quelle gentilmente rese disponibili per l’occasione  da Gianluca Di Fazio (fotografo di Lnd), e per rivivere, nei video raccolti, le gesta (…e l’ansia dei tifosi) dei dodici azzurri fra cui appunto ben cinque salmastrosi locali, Andrea Carpita, Simone Marinai, Gabriele Gori, Dario Ramacciotti e Michele Di Palma tutte creature del “Muraglione” come il tecnico Stefano Santini, (speaker  insuperabile… ) ha orgogliosamente sottolineato.
Il Presidente del Viareggio Beach Soccer Giancarlo Carpita ha invece ufficializzato  l’evento consegnando, a nome della società Viareggio beach Soccer,  a tutti i giocatori una  medaglia ricordo della vittoria dell’Europeo appositamente creata per l’occasione.
E’ d’obbligo un ringraziamento speciale alla gestione del locale ed a tutti gli ospiti  intervenuti alla serata.
Nella sezione foto del sito le immagini della festa di ieri sera e le immagini della  finale Euroleague  di Alghero.

Il lancio della stagione 2019 di beach soccer a Dubai!

Il lancio della stagione 2019 di beach soccer a Dubai!

BSWW organizzerà un incontro con le parti interessate del Soccer Beach per lanciare il calendario della prossima stagione, insieme ad alcune altre novità, Il 2019 presenterà la più grande stagione nella nella storia del Beach Soccer, con grandi concorsi che modellerà un calendario emozionante e molto occupato. Ci saranno infatti:
la FIFA Beach Soccer World Cup 2019 (Novembre)
le sue qualificazioni continentali,
i Beach Games San Diego  (9-16 Ottobre 2019),
le relative  qualificazioni continentali,
i giochi olimpici europei di Minsk 2019 (25-29 Giugno ),
la Euro Beach Soccer League,
ed in mezzo a questi anche i campionati nazionali come  la nostra Serie A ,
le coppe nazionali , per noi Coppa Italia e Supercoppa italiana
e dovranno poi trovare spazio fra queste date di calendario i vari altri tornei internazionali, nazionali o regionali  come il Memorial Matteo Valenti…..
Per presentare tutte quelle date in modo esaustivo, BSWW organizzerà una riunione a Dubai la mattina del 10 novembre, e le principali parti interessate del calcio da spiaggia (nazionale FAS, allenatori, organizzatori di eventi, promotori, ecc) saranno invitate.

In questo incontro, saranno discusse anche altre questioni legate alla regolamentazione delle competizioni BSWW, così come nuove le funzionalità che saranno disponibili sui canali ufficiali di Beach Soccer Worldwide.

Il Beach Soccer sta andando alla grande e,  con più eventi che mai, potrà  attirare numeri record di spettatori e l’attenzione dei media, la prossima stagione non è da perdere… Restate sintonizzati!
Fonte: BSWW

 

I 50 candidati a miglior giocatore dell’anno:  Fra loro Gori e Ramacciotti.

I 50 candidati a miglior giocatore dell’anno: Fra loro Gori e Ramacciotti.

 

La lista è stata appena svelata, insieme ai 12 allenatori selezionati per il premio come miglior allenatore dell’anno
La lista dei migliori giocatori dell’anno e dei migliori allenatori dell’anno è stata presentata oggi, con 50 giocatori e 12 allenatori delle sei diverse confederazioni. Il Miglior Giocatore dell’Anno e Miglior Allenatore dell’Anno sarà premiato nel prossimo Beach Soccer Stars 2018 Gala, che si terrà a Dubai il 10 novembre. I 50 nominati per il miglior giocatore dell’anno sono:

Aaron CLARKE (ENG)
ABU Azeez (NGA)
Amjad Abdallah AL HAMDANI (OMA)
ANTONIO José Mayor Hernández (ESP)
Artur PAPOROTNYI (RUS)
Babacar FALL (SEN)
BErnardo Barral MARTINS Santos (POR)
Boris NIKONOROV (RUS)
BRUNO Da Silva XAVIER (BRA)
Carlos Alfredo CARBALLO Ruiz (PAR)
CEM KESKIN (TUR)
Christian BIERMANN (GER)
Christopher TOTH (USA)
Dario RAMACCIOTTI (ITA)
Dejan STANKOVIC (SUI)
Diego VILLASEÑOR (MEX)
Dmitirii SHISHIN (RUS)
EDUARD Suárez Molina (ESP)
Elinton ANDRADE (POR)
Francisco Jesús Donaire López, DONA (ESP)
Gabriele GORI (ITA)
Gastón LADUCHE (URU)
Heimanu TAIARUI (TAH)
Ihar BRYSHTEL (BLR)
Illia SAVICH (BLR)
Jenilson Brito Rodrigues, MÃO (BRA)
João Vitor Tavares Saraiva, MADJER (POR)
Jonathan TOROHIA (TAH)
JORDAN Alexandre Grilo Santos (POR)
José Ramón MALDONADO Alonso (MEX)
Leslie ST. FLEUR (BAH)
LLORENÇ Gómez León (ESP)
Lucas Tadeu Araujo Azevedo, LUCÃO (BRA)
Luiz Alberto Do Nascimento Braga, DATINHA (BRA)
Maksiim CHUZHKOV (RUS)
Mauricio Pereira Braz De Oliveira, MAURICINHO (BRA)
Mohammad AHMADZADEH (IRN)
Mohammad MORADI (IRN)
Nassim EL HADAOUI (MOR)
Nicolas PERERA (USA)
Noel OTT (SUI)
Oleg ZBOROVSKYI (UKR)
OZU Moreira (JPN)
Pedro Pablo MORÁN (PAR)
Ramil ALIYEV (AZE)
RODRIGO Soares Da Costa (BRA)
Seyed Peyman HOSSEINI Largani (IRN)
Simone DEL MESTRE (ITA)
Takasuke GOTO (JPN)
WALID Mohammad Mohammadi (UAE)

Ed i 12 coach che possono diventare miglior coach dell’anno:
Angelo SCHIRINZI (SUI)
Emiliano DEL DUCA (ITA)
GILBERTO COSTA de Sousa (BRA)
Gustavo ‘GUGA’ Zloccowick (PAR)
JOAQUÍN Alonso (ESP)
MARIO NARCISO (POR)
Mikhail LIKHACHEV (RUS)
Mustapha EL HADAOUI
NICO Alvarado (BLR)
RAMÓN RAYA Mejía (MEX)
RUI RAMOS (JPN)
Zeynal ZEYNALOV (AZE)

I capitani e gli allenatori di tutte le squadre nazionali di tutte le competizioni di beach soccer voteranno per decidere il vincitore. La votazione deciderà anche il miglior portiere ed i cinque giocatori che daranno forma alla squadra  dei sogni, le cosiddette Migliori 5 stelle. Durante il Beach Soccer Stars 2018 verranno assegnati altri premi, tra cui il miglior giocatore femminile, stella nascente dell’anno, miglior obiettivo dell’anno, miglior evento dell’anno, ecc.

Azzurri top nel ranking di settembre

Azzurri top nel ranking di settembre

Gli azzurri guidano il movimento del beach soccer del mese di settembre dopo la cavalcata in Sardegna che li ha portati a vincere l’euro Beach Soccer League: L’Italia prende la guida del mese della classifica mondiale  dopo una serie di vittorie drammatiche fino alla Superfinale di Ebsl.
Con questa esaltante cavalcata gli azzurri hanno raccolto per il ranking ben 107 punti che li hanno portati scalare la classifica mondiale fino al quarto posto cosa che non accadeva da tantissimi anni.. L’Italia che ha battuto in finale la Spagna ai calci di rigore sollevando il prestigioso trofeo dopo  13 anni, con questo risultato ha scavalcato gli ex campioni europei della Russia, finiti in quinta posizione. Nonostante la sconfitta in finale, la Spagna ha raccolto punti  in Sardegna, ritornando nella top ten e scambiando la posizione con gli UAE, che si spostano all’undicesimo posto. Dopo il loro successo nella finale di promozione, la Germania sale di due posti a prendere la 32a posizione. Le Congratulazioni per l’Italia di BSww sulle loro conquiste nel mese di settembre!

Guarda il video di BSWW: https://www.facebook.com/BeachSoccerWorldwide/videos/560584051056468/

Fonte : Bsww