• CAMPIONI D’EUROPA 2016
  • CAMPIONI D’ITALIA 2016
  • Vincitori della Coppa Italia 2012 e 2016
  • I ragazzi del muraglione.
  • Tutte le notizie sul Beach Soccer
  • Benvenuti nel sito del Viareggio Beach Soccer
  • MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : viareggiobeachsoccer@libero.it
  • V I A R E G G I O B E A C H S O C C E R N E W S
Il Beach Soccer sempre più vicino alle olimpiadi.

Il Beach Soccer sempre più vicino alle olimpiadi.

In occasione della fase finale della FIFA Futsal World Cup Thailandia 2012, il Presidente della FIFA Joseph Blatter ha tenuto una conferenza stampa presso la sede FIFA del torneo a Bankok. Il massimo rappresentante della FIFA ha parlato ancora una volta della possibilità di avere il Beach Soccer incluso nel programma olimpico di Rio 2016, un obiettivo per il quale è già stato fatto lavoro approfondito, insieme ad altre discipline sotto l’egida FIFA. In particolare sul beach soccer, però, ha aggiunto che, gli stessi impianti di altri sports potrebbero essere condivisi come accade per altre discipline olimpiche aumentando la possibilità che la cosa si concretizzi. La possibilità sarebbe quella di condividere gli impianti con il beach volley.

L’inclusione di Beach Soccer nei giochi olimpici è un sogno ogni giorno sembra diventare realtà. Tutte le misure adottate finora hanno trovato il riscontro positivo dei più importanti organismi spiortivi di tutto il mondo anche se molto è ancora da fare. La crescente popolarità di questo sport e la diffusione in tutto il mondo spinge il beach soccer sempre più vicino ai cinque cerchi olimpici.

Inaugurata la nuova sede del Viareggio Beach Soccer.

Inaugurata la nuova sede del Viareggio Beach Soccer.

E’ stata  inaugurata ieri sera la nuova sede sociale del Viareggio beach Soccer. Il Presidente Stefano Santini ha voluto regalare ai suoi ragazzi questo nuovo punto di incontro e di ritrovo. Da buon padrone di casa lo ha fatto alla grande invitando ad una cena di simbolico taglio del nastro la squadra, i dirigenti, i collaboratori compresi parenti mogli, amiche e fidanzate. Una cena fatta in tutto e per tutto dal Presidente chef  in persona con tanto di grembiulino e cappellino con  cui hanno collaborato il maitre  Moreno Vannozzi, Stefania, Silvia ed Anna vera regina del caffè.  Una bella cena e l’occasione giusta per presentare la nuova tana bianconera. Ricca di foto (di cui sono tappezzate le pareti…) immagini e ricordi e nella quale non poteva mancare la presentazione della Coppa Italia vinta a Giugno della quale sono stati rivisti i filmati sempre molto emozionanti. Una serata per pochi, ( 50 !!!!) alla fine della quale il Presidente ha anche tenuto il consueto discorso nel quale sono stati anticipati  i programmi e gettate le basi per un 2013 che si spera ancor più ricco di successi. Ma è stata anche e  sopra tutto l’occasione per ringraziare quanti hanno collaborato alla realizzazione vera e propria del nuovo impianto, tratto da un vecchio baraccone rimesso a posto, su tutti Moreno, Gianluca e l’inossidabile Attilo.  Tutte le foto nella galleria.

Alla Russia la Coppa Intercontinentale

Alla Russia la Coppa Intercontinentale

Si è conclusa con la vittoria della Russia sul Brasile la Samsung Beach Soccer  Intecontinental Cup. A Dubai il pronostico della finale è stato sicuramente rispettato con le due favorite della vigilia ossia i verdeoro sudamericani ed i campioni del mondo ad afforntararsi per contendersi il titolo. Vittoria degli europei per 7 a 4 dopo un parziale di 5 a 0 che ha annichilito Malias e compagni. Per il 3° e 4° posto gli Emirati si sono imposti all’extra time sulla Nigeria. Delusione invece per la Svizzzera che non è riuscita a piazzarsi nelle posizioni migliori.
Finali :
Nigeria 7-8(et) UAE (3rd/4th place)
Russia 7-4 Brazil (FINAL)

Classifica finale:
Winner: RUSSIA
2^: Brazil
3^: UAE
Premi individuali:
MVP: Egor Shaykov (RUS)
Top Scorer: Fernando DDI (BRA), 10 goals
Best Goalkeeper: Andrei Bukhlitskiy (RUS)