• CAMPIONI D’EUROPA 2016
  • CAMPIONI D’ITALIA 2016
  • Vincitori della Coppa Italia 2012 e 2016
  • I ragazzi del muraglione.
  • Tutte le notizie sul Beach Soccer
  • Benvenuti nel sito del Viareggio Beach Soccer
  • MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : viareggiobeachsoccer@libero.it
  • V I A R E G G I O B E A C H S O C C E R N E W S
A Nazarè la Euro Winners Cup e la Beach Soccer cup 2018

A Nazarè la Euro Winners Cup e la Beach Soccer cup 2018

Date decise per i tre tornei di beach soccer a Nazaré.
Sia la Euro Winners Cup che la Nazaré Beach Soccer Cup si svolgeranno tra maggio e giugno.
Beach Soccer Worldwide è lieta di poter confermare le date e i dettagli della Nazaré Beach Soccer Cup e della i Euro Winners Cup maschili e femminile- che si terranno anche nella città portoghese – nei mesi di maggio e giugno.
I tre eventi vedranno centinaia di giocatori d’élite europei rappresentare squadre da una schiera di nazioni mentre che cercheranano di essere incoronati campioni continentali.
Il primo torneo sarà la Nazaré Beach Soccer Cup dal 25 al 27 maggio, che servirà sia come torneo a sé stante che come opportunità per qualificarsi per la Euro Winners Cup. Un minimo di otto squadre maschili passerà dalla Nazaré Beach Soccer Cup alla competizione principale nel corso del fine settimana prima dell’inizio della Euro Winners Cup. Entrambe le competizioni Euro Winners Cup maschili e femminili si svolgeranno dal 28 maggio al 3 giugno con tutti i campioni nazionali europei invitati a competere al fianco di selezionati finalisti e qualificati della Coppa del calcio Nazaré. I dettagli completi su come registrarsi per i tornei sono già stati inviati alle federazioni nazionali, ma per qualsiasi domanda o domanda, è possibile contattare competitions@beachsoccer.com.
Date confermate:
Nazaré Beach Soccer Cup: dal 25 al 27 maggio
Euro Winners Cup femminile: dal 28 maggio al 3 giugno
Euro Winners Cup maschile  dal 28 maggio al 3 giugno

Fonte: Bsww

Altre cinque conferme di lusso per il Viareggio Beach Soccer 2018.

Altre cinque conferme di lusso per il Viareggio Beach Soccer 2018.

Dopo le conferme dei cinque senatori arrivano ora altre cinque conferme di lusso per il Viareggio Beach Soccer in vista della prossima stagione 2018.
Ad integrare la rosa di giocatori a disposizione del tecnico  Stefano Santini ci sono infatti le conferme anche per la prossima stagione di cinque elementi ormai super  collaudati tutti artefici del “triplete”, che,  in ordine di anzianità con la squadra  sono:

Alessandro Remedi, 
attaccante o esterno, con i ragazzi del muraglione fin dall’anno  2010 (a parte una parentesi al Pisa nel 2014) ed approdato la scorsa stagione alla maglia azzurra della nazionale italiana.

Marco Pacini 
difensore in bianconero dal 2012 anno della vittoria della prima coppa Italia.

Michele Gemignani
difensore dal 2014 con il team del Presidente Giancarlo Carpita.

Gabriele D’Onofrio portiere classe 1994 dal 2015 al Viareggio Beach Soccer

Daniele Cinquini
laterale anche lui classe 1994 ed  alla quarta stagione con il Viareggio.

Tutti elementi ormai esperti e di sicura garanzia.
Società e staff sono ovviamente contenti di poter condividere, con questi giocatori, una nuova stagione agonistica.

I “magnifici 5″anche nella stagione 2018 giocheranno con il Viareggio Beach Soccer

I “magnifici 5″anche nella stagione 2018 giocheranno con il Viareggio Beach Soccer

 

Per la 9ª stagione consecutiva la Vbs potrà contare sui suoi 5 super eroi!!!

E’ giusto chiamarli così. Loro ci sono dal primo giorno di vita della squadra, il 7 Maggio 2010 e ci saranno anche in questo 2018.

Merito della società, della Presidenza, del nuovo direttore sportivo Giacomo Lippi, di tutto lo staff tecnico…..ma soprattutto merito loro….

Insieme alla società, hanno vissuto tutto, dalla nascita, la formazione, la crescita, fino al tripléte, quello vero, .con quel titolo di Campione d’Europa vinto, unico fra i club Italiani.

Ben 4 titoli Nazionali con la VBS. pedine fondamentali della Nazionale Italiana con cui hanno collezionato fiumi di presenze e gol

…e soprattutto tanto cuore!!!

E allora, a partire dal capitano bianconero di

mpre, ecco i nomi dei nostri irriducibili:

 

Simone Marinai

Dario Ramacciotti

Andrea Carpita

Gabriele Gori

Giacomo Valenti

 

 

Viareggio c’è e riparte dai suoi
MAGNIFICI CINQUE!!!

 

A fianco le immagini, le carriere  e  gli straordinari palmares dei nostri cinque atleti.

 

 

Repubblic. TV : Rivivi tutte le emozioni del 2017:

Repubblic. TV : Rivivi tutte le emozioni del 2017:

Rivivi tutte le emozioni della stagione 2017 di Beach Soccer Lega Nazionale Dilettanti, quello ufficiale! Su Repubblica Sport Tv puoi rivedere tutte e 35 le partite riprese in diretta la scorsa estate: La Coppa Italia, la Supercoppa, le gare della #SerieABeachSoccer e le Final Eight. Dal 4 al 31 gennaio su Rep Tv Sport gli appassionati potranno godersi tutte le acrobazie dei migliori beachers del mondo. Un’occasione unica per chi ancora non conosce questo sport, il più popolare d’estate, seguito da più di 250 milioni di persone sparse nel mondo!
Link: http://www.repubblica.it/sport/dirette/video/

Fonte: Figc.it

L’elenco completo degli arbitri Beach Soccer FIFA per il 2018.

L’elenco completo degli arbitri Beach Soccer FIFA per il 2018.

L’elenco completo degli arbitri di Beach Soccer è stato rilasciato dalla FIFA per il 2018,  con uomini e donne provenienti da tutto il mondo che aiuteranno questo  sport a restare in linea con le regole del gioco.
Come ogni sport, i funzionari sono una parte cruciale del Beach Soccer, con i nostri arbitri che hanno accumulato anni di esperienza e che coprono le competizioni in tutto il mondo. La carriera  più lungadi quest’anno di arbitri sono la coppia brasiliana Ivo Moraes e Renato Carlos, che sono stati csotto la bandiera della FIFA Beach Soccer dal 2005. All’opposto ben 24arbitri inizieranno sotto la FIFA per la prima volta quest’anno.L’elenco completo degli arbitri FIFA è disponibile di seguito, ordinato dalla Confederazione .(http://www.beachsoccer.com/news/referees-list-confirmed-for-2018)
Per gli italiani sono nella lista:

Alfredo PAVONE 2017
Gionni MATTICOLI 2012
Luca ROMANI 2018
Saverio BOTTALICO 2017

Secondo Inside World Football la Russia starebbe preparando al sua candidatura alla coppa del Mondo 2021

Secondo Inside World Football la Russia starebbe preparando al sua candidatura alla coppa del Mondo 2021

L’Unione calcistica russa starebbe per nominare Mosca come ospitare la Coppa del mondo di calcio in spiaggia FIFA del 2021, secondo Inside World Football (http://www.insideworldfootball.com/2018/01/04/rfu-put-moscow-forward -host-2021-beach-soccer-world-cup /), che cita  il Vice Presidente della RFU Sergei Anokhin.

La Russia, campione  di Coppa del Mondo nel 2011 e nel 2013 ha in programma di rafforzare ulteriormente il  rapporto con lo sport, realizzando uno dei loro più grandi eventi. La sede di Euro Beach Soccer League, che ha ospitato le Qualificazioni FIFA Beach Soccer World Cup e una Euro Beach Soccer Cup nel 2012, la FIFA Beach Soccer World Cup confermerebbe la Russia come una delle destinazioni di beach soccer più importanti e prestigiose al mondo.

La Coppa del mondo FIFA Beach Soccer 2021 segnerà l’undicesima edizione della più grande prova di beach soccer, dopo quelle  ospitatae a Rio de Janeiro (2005,2006,2007), Marsiglia (2008), Dubai (2009), Ravenna-Italia (2011) ), Tahiti (2013), Portogallo (2015), Bahamas (2017) e il prossimo nel 2019, con la sede ancora da confermare.

Fonte: BSWW

VBS: Presidenza e staff tecnico scelgono Giacomo Lippi per ripartire!!!

VBS: Presidenza e staff tecnico scelgono Giacomo Lippi per ripartire!!!

Giacomo Lippi sarà il nuovo direttore sportivo del Viareggio Beach soccer.
Dopo un anno passato senza questo importante ruolo, fondamentale per mediare fra dirigenza, staff tecnico, squadra e soprattutto per comunicare con la città le opportunità di visibilità di un movimento divenuto il più importante dell’estate viareggina.
Nel 2017 infatti la società ha preferito aspettare, senza scelte affrettate, dopo l’addio di Giansimone Leonildi, che dopo 7 anni di beach soccer ha scelto di tornare al calcio, sempre con la squadra cittadina.
Ma il 2018 è il momento giusto per ripartire senza lasciare niente al caso, e allora ecco il nuovo direttore.
Giacomo Lippi nato il 23-02-1986,
A livello di calcio giocato cresciuto nelle file del National, Camaiore e Lido di Camaiore (vincendo una campionato allievi e coppa Toscana) . Per poi approdare al viareggio calcio per tre anni toccando la prima squadra.
Inizia la vita del calcio “non giocato” come team manager nel viareggio calcio in lega pro. 3 anni. Lavorando con persone come Mister Stefano Cuoghi, Mister Cristiano Lucarelli. Conquistando due salvezze e una medaglia d’argento in coppa Italia professionisti. stando a contatto con ragazzi che oggi sono ai massimi livelli del
Calcio internazionale (Zaza, Martella, Pavoletti ecc..)
Da anni costruisce con i più forti giocatori locali, una delle migliori squadre del memorial Matteo Valenti….conosce quindi qualità e caratteristiche di tutti i giocatori di beach soccer locali e aspiranti tali….un salto importante quello con la squadra del triplete, un salto che Giacomo saprà affrontare con professionalità e grande entusiasmo.