• Benvenuti nel sito del Viareggio Beach soccer.
  • slidebg1
    CAMPIONI D’EUROPA NEL 2016
  • slidebg1
    CAMPIONI D’ITALIA NEL 2016
  • slidebg1
    Vincitori DELLA Coppa Italia NEL 2012 e NEL 2016
  • slidebg1
    Vincitori della Supercoppa italiana NEL 2018
  • slidebg1
    …a casa mia c’e’ tutto !!!
  • slidebg1
    MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : [email protected]
  • slidebg1
    TUTTE LE NOTIZIE SUL BEACH SOCCER
  • slidebg1
    VIAREGGIO BEACH SOCCER

Il ranking mondiale dopo la Coppa Intercontinentale.

E’ cambiato il ranking mondiale del beach soccer dopo la coppa Intercontinentale a Dubai. La vittoria dell’Iran ha portato la squadra asiatica  fino al secondo posto dietro al Brasile.

La nazionale iraniana ha preso in graduatoria il posto del Portogallo che scende di uno scalino.
La Russia invece sale di un posto, raggiunge il quarto  in classsifica e supera l’Italia che scende alla quinta posizione ribaltando il sorpasso fatto dagli azuurri ad Alghero con la vittoria del campionato europeo in settembre
Peccato non vedere i campioni d’Europa fra le formazioni al via della competizione negli Emirati arabi. Rimane un po’ di amarezza per la discesa  di una posizione degli azzurri di Del Duca  dopo un torneo in cui la nazionale italiana non era presente.
Dietro  alla squadra azzurra per le prime dieci posizioni nell’ordine Tahiti, gli organizzatori del prossimo mondiale il Paraguay, quindi Svizzera e Spagna che precedono il Giappone di Ozu.  A fianco la nuova classifica.

Can Beach Soccer: soddisfatti per la stagione 2018

Tratto da “L’arbitro N° 4/2018” Continue reading “Can Beach Soccer: soddisfatti per la stagione 2018”

Il Beach Stadium permanente a Viareggio. Al via l’iter per la realizzazione.

Il Beach Stadium permanente a Viareggio. Al via l’iter per la realizzazione.

Il comune di Viareggio ha approvato con voto quasi unanime  la mozione, presentata dai consiglieri Rodolfo Salemi e David Zappelli, per la costituzione di un Beach Stadium permanente a Viareggio.
In relazione al successo che ha avuto il Beach Stadium Matteo Valenti in questi anni, oltre ad altre varie considerazioni affrontate nella discussione, si è deliberato di individuare, come esigenza prioritaria per la città di Viareggio, la realizzazione di un impianto sportivo  fisso per gli sport da spiaggia che possa essere permanente per un periodo di almeno sei anni.
Ovviamente questo è solo il primo fondamentale passo di un percorso ancora da compiere.
Sarà ora la Giunta comunale che dovrà individuare nell’ambito di predisposizione del piano degli arenili, un area per la collocazione  di un impianto sportivo fisso dedicato alla pratica degli sport da spiaggia.
Chiaramente la questione riveste grande interesse non solo per gli amanti del nostro sport ma anche per gli altri sport da spiaggia in  quanto nell’impianto viareggino si sono esibiti e si potranno esibire i giocatori anche di Beach volley, Beach tennis, Beach rugby ed Ultimate fresbee.
Aspettiamo gli sviluppi….

Il Viareggio Beach Soccer a Dicembre premiato dal Coni.

La società Viareggio Beach soccer ha ricevuto l’invito per essere premiata dal Coni Lucca  in occasione della giornata olimpica provinciale, per aver conquistato, lo scorso agosto la Supercoppa italiana.
La cerimonia  si svolgerà il giorno 3 Dicembre 2018 con inizio alle ore 17,00 al teatro Manzoni di Massarosa.
Nell’ occasione saranno altresì premiati anche gli atleti bianconeri Andrea Carpita, Dario Ramacciotti, Gabriele Gori e Simone Marinai per aver raggiunto il traguardo della conquista nel mese di  settembre del titolo continentale  con la Nazionale azzurra.

Viareggio BS 5° nel ranking europeo per club.

Tantissime le novità provenienti da Dubai per quanto riguarda la Euro Winners cup, la Champions League del beach soccer.
Il torneo, che si terrà dal 30 maggio al 9 giugno nella città portoghese di  Nazarè e giunto alla sua setttima edizione, proporrà diverse novità. La più importante poi, secondo le notizie che arrivano dafli Emirati Arabi, riguarda il criterio di partecipazione alla competizone.  Dal prossimo torneo si terrà conto infatti  di un nuovo sistema di valutazione per determinare le squadre che possono giocare nella griglia principale del torneo.  Il criterio prevede una classifica (Rank) di accesso sulla base delle partecipazioni alla Champions degli anni precedenti e della posizione di tutte le squadre nei campionati nazionali. Maggiore sarà il punteggio in classifica maggiore la possibilità di partecipazione.
Con  l ‘attuale ranking Portogallo Russia Italia Spagna Ucraina e Polonia potrebbero  essere rappresentate da tre formazioni e non due come in passato.
Nella classifica europea dei club, presentata stamania a Dubai da Bsww, il Viareggio beach soccer con 1059 punti , occupa uno strepitoso quinto posto, primo fra tutte le squadre italiane.
In testa alla classifica i portoghesi del Braga vincitori delle ultime due coppe campioni, seguiti dalle russe Kristall di San Pietroburgo e dalla Lokomotiv Mosca.
Al quarto posto, prima dei bianconeri che precedono i polacchi del Lodz , gli ucraini dell’Artur Music.
Intanto è stato definito il limite dei giocatori stranieri.
Le squadre partecipanti potranno inserire in rosa solo  un portiere e tre giocatori di movimento  stranieri.
Novità anche per i nomi dei tornei. Invariato il torneo principale che continuerà a chiamarsi Euro Winners Cup mentre il torneo di qualificazione, che lo scoro anno si chiamava Nazare Cup, dalla prossima stagione diventerà la Euro Winners Challenge.
All’evento di beach soccer sulle rive dell’Atlantico è prevista la partecipazione di circa 70 squadre maschili e 28 squadre femminili.

La notte delle stelle a Dubai. Llorenc miglior giocatore dell’anno.

Il gran finale della Intercontinental cup è stata la premiazione del miglior giocatore dell’anno, che è andato  Llorenç il numero 10 spagnolo che nella finale dell’europeo aveva tentato di contendere con la nazionale iberica il titolo agli azzurri. Il miglior giocatore del beach soccer femminile dell’anno è andato alla talentuosa e splendida  Marina Fedorova della Russia.

Llorenç è entrato anche nel dream team dell’anno, le  miglior 5 stelle per la nazionale ideale, insieme con i brasiliani che gli hanno conteso il titolo di miglior giocatore Bruno Xavier e Datinha e con l’ex bianconero giapponese Ozu Moreira  ed il portiere portoghese Ellison Andrade.

Il miglior gol dell’anno è stato vinto dall’ attaccante spagnolo, Edu, così come il premio per il miglior event o dell’anno che è andato alla città portoghese costiera di Nazaré che ha organizzato la Euro Beach Soccer League e Women ‘ s ed Euro Beach Soccer Cup a Nazaré.

L’Iran batte la Russia e vince la Coppa Intercontinentale.

La nazionale iraniana ha vinto a Dubai la Coppa Intercontinentale 2018 battendo 4-2 la Russia in finale.
La squadra di Shishin e Makarov è apparsa stanca dopo dopo la prova convincente del giorno precedente in semifinale quando  aveva battuto i Campioni del mondo del Brasile ai calci di rigore.
Pesantissimo nella finalissima il negativo avvio per i russi sotto inizialmente per 3 a 0. Il tentativo di rimonta guidato da Poporotny non ha però prodotto gli effetti sperati. L’Iran difendendosi con ordine e giocando sulle ripartenze è riuscito a portare a casa un risultato prestigioso fra l’altro replicando il successo del 2013.
Per le piazze d’onore, terzo posto al Brasile con il 5-3 sulla sorpresa Egitto, quimnto posto per gli Usa di misura 4-3 sulla Spagna e settimo posto ai padroni di casa degli Emirati arabi sun Tahiti.
Nelle otto edizioni fin qui  disputate 3 vittorie alla Russia, 3 al Brasile ex campione in carica ed ora due all’Iran.
Peccato non aver avuto la possibilità di vedere in campo nella competizione la nazionale italiana Campione d’Europa.

 

Stamani a Dubai il lancio della stagione 2019. Tante le novità.

Il lancio della nuova stagione di beach soccer è passato attraverso  vari annunci e la rivelazione del calendario Beach Soccer stamani  nel Grand Millennium Hotel di Dubai,
Alla presenza dii tanti personaggi del beach soccer si sono alternati alla presentazione Josep Ponst (responsabile delle competizioni a BSWW),  Gabino Renales (Vice-Presidente di BSWW) e Joan Cuscó (vicepresidente esecutivo di BSWW).
Il lancio è stato dato  dal signor Ponst che ha rivelato il calendario degli eventi, che comprende eventi ancora da comfermare al 100%  in Arabia Saudita, California, Messico, Portogallo e Nigeria.

Si è  poi discusso sugli sviluppi nel modo in cui le squadre sono classificate per la classifica delle squadre nazionali femminili, aggiungendo la speranza per il prossimo anno di rilasciare la classifica mondiale anche delle squadre nazionali femminili. ”

Gabino Renales ha poi chiarito alcune  modifiche che verranno apportate alla Euro Winners Cup  compreso il cambio di nome della fase di qualificazione preliminare, che nel 2019, sarà Chiamata Euro Winners Challenge (in precedenza era la Nazaré Beach Soccer Cup).  “Vogliamo anche aumentare il livello dei partecipanti”, ha commentato il Vice-Presidente. “Il numero delle quadre sarà ancora maggiore con  più concorrenti che mai.”
(Molte le novità anche dal punto di vista delle squadre partecipanti e della organizzazione diversa del  torneo ma di questo parleremo in altro articolo)

Ha poi continuato il suo intervento iniziando a introdurre il concetto di World Winners Cup, un nuovo evento di club che si terrà in Turchia ad  Alanya,dal  23 fino al 29 settembre 2019.” L’evento riunirà le migliori squadre di club del mondo che si daranno battaglia peril titolo finale.

Poi è stata la volta di Joan Cuscó di trattare vari argomenti argomenti tra cui la potenziale introduzione di VAR in Beach Soccer prevista per il workshop FIFA  dell’inizio del 2019, e, naturalmente per la FIFA Beach Soccer World Cup in Paraguay.

Alessio Murri ci ha lasciato.

I dirigenti, i tecnici, i giocatori e gli amici del Viareggio Beach Soccer, lo staff del Beach Stadium Matteo Valenti di Viareggio e dello stabilimento balneare Flora, appresa la tristissima notizia si uniscono  al dolore dei familiari per la prematura scomparsa di Alessio Murri.
A Laila ed alla famiglia giunga un abbraccio sincero.