• CAMPIONI D’EUROPA 2016
  • CAMPIONI D’ITALIA 2016
  • Vincitori della Coppa Italia 2012 e 2016
  • I ragazzi del muraglione.
  • Tutte le notizie sul Beach Soccer
  • Benvenuti nel sito del Viareggio Beach Soccer
  • MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : viareggiobeachsoccer@libero.it
  • V I A R E G G I O B E A C H S O C C E R N E W S
Euro Winners: Viareggio agli ottavi di finale con Artur Music si replica la finale del 2016

Euro Winners: Viareggio agli ottavi di finale con Artur Music si replica la finale del 2016

Sono terminati i gironi di qualificazione della Euro Winners Cup 2017.
Sono rimaste in corsa solo sedici squadre che domani disputeranno gli ottavi di finale.
Nove   formazioni hanno vinto i loro gironi e sono: le russe Lokomotiv Mosca, il  Kristall, il CSKA Mosca, il Delta,  poi i portoghesi di  Sporting LisbonaBraga ed i turchi del Seferihisar.  L’ottavo posto alla miglior seconda gli ucraini dell’Artur Music  avversario in finale del Viareggio lo scorso anno e poi i georgiani della Dinamo Batumi.
Qualificate anche come seconde l’altra russa lo Spartak Mosca, il Viareggio,  gli ucraini del Griffin, gli spagnoli del Bala Azul e del Cadice, ed i  ed i polacchi del Grömbach. Ultima a qualificarsi dopo una gara entusiasmante i portoghesi del Cadiz Sotelo con in porta il viareggino Matteo Costa che, in pratica, andando a sei punti hanno staccato l’ultimo bilgietto utile per gli ottavi eliminando l’altra italiana, la Lazio.
Queste le formazioni al sorteggio:

Urna
1: Artur Music (Ucraina),, Kistall,  Locomotiv, CSKA, Delta” (Russia), Braga, Sporting (Portogallo), Seferihisar (Turchia);
Urna 2: Spartak” (Russia), Griffin(Ucraina), Sotao (Portogallo), Dinamo Batumi (Georgia), Bala Azul, Cadice ( Spagna), Viareggio (Italia), Grömbach (Polonia).

E questi glia ccoppiamenti usciti dalle urne:
Lokomotiv – Grembach
Kristall – Dinamo Batumi
Spartak  Mosca – Seferishar
Cadice – Sporting Lisbona
Braga – Sotao (Pot)
Artur Music – Viareggio
Delta – Griffin
CSKA – Bala Azul

Per il Viareggio  accoppiamento con gli ucraini dell l’Artur Music (nella foto) , rivincita quindi della finalissima dello scorso anno. Nella formazione ucraina molto cambiata ripetto alla scorsa stagione giocano  Spaccarotella Erememv Sidorenko Borsuk e Risenko oltre e due brasiliani di qualità. Nella formazione ucraina c’è ancora Oleg Zborosky  che nella finalissima sbagliò il rigore a oltranza regalando la vittoria al Viareggio col rigore di Carpita.

 

Thursday, June 1st (Round of 16)

09:00 – FC Delta v BSC Griffin
10:15 – CSKA v CD Bala Azul
11:30 – BSC Kristall v Dinamo Batumi
12:45 – BSC Lokomotiv Moscow v Grembach Lodz
14:00 – Seferhisar Cittaslow v BSC Spartak Moscow
15:15 – Artur Music v Viareggio (16,15 italiane)
16:30 – Sporting CP v Cadiz CF Sotelo
19:00 – SC Braga v ACD O Sotao

 

 

Champions: Viareggio batte 7-3 anche il Perwez.

Champions: Viareggio batte 7-3 anche il Perwez.

Il Viareggio Beach Soccer vince per 7-3 la seconda partita di Euro Winners Cup, superando in una gara,
comunque combattuta, i belgi del Perwez.  Santini cambia ancora la formazione e manda in campo questa volta  Ste Marinai e  Genovali per Gemignani e Jeky Valenti squalificato.

La partita è inziata con un ottimo avvio dei bianconeri che sono passati in vantaggio  dopo un minuto di gioco con Gori su azione da calcio d”angolo.
Il raddoppio di Simone Marinai che ruba palla al portiere avversario ed in rovesciata gira in rete.
Gori potrebbe ancora arrotondare il bottino ma il rigore battuto dal bomber con forza termina fuori.  Anzi è il Perwez che accorcia le distanze sul 3 –  1 e così si chiude il primo tempo.

Nella ripresa Ozu allunga per il Viareggio mettendo in rete di piatto una rimessa laterale di Ramacciotti.
Poi ancora Ozu serve Gori che finge la rovesciata ed invece si sistema la palla sul sinsitro e batte il portiere a fil di palo.
I belgi non ci stanno a fare le comparse e tentano di restare in partita prima accorciando le distanze e poi, dopo un palo di Remedi, portandosi sul 4 a 3 di fine secondo tempo.

Nella terza parte di gara, a riportare i viareggini avanti,  ci pensa il portiere Carpita che, appena fuori dalla sua area di rigore, scarica un destro che si spegne nel  sette della porta del collega . L’allungo è decisivo per il risultato con la fomazione belga che si scopre nel tentativo di rimonta e Gori, su azioni di ripartenza,  ottiene due calci di rigore che il famelico  attaccante non si lascia certo scappare confezionando il poker personale.
Risultato conclusivo sette a tre per il Viareggio e sei punti in classifica oltre al più quattordici nella differenza reti che dovrebbero garantire la qualificazioen ai sedicesimi di finale della Euro Winners Cup, la Champions League del Beach Soccer, in attesa di tutti i verdetti.

Viareggio B.S.: Carpita,  Ramacciotti, Marinai Simone, Marinai Stefano, Ozu Moreira, Oba Takaaki, Gori, Remedi, D’Onofrio.

I risultati delle gare di oggi:

Grembach Grembach Lodz – Falfala Kfar Qassem Israel 5-3
GWP Cservy – CSKA Moscow 1-3
La grande motte Pyramide BS – FC Delta Fc 3-7
BSC Kristall – CD Nacional da Madeira  7-1
FC Bate Borisov – KP Lodz 5-4
Winti panthers – SC Braga Sporting  0-10
Cadiz sotelo – Atlas AO  7-3
Sporting Clube Portugal – Betuws Beach Soccer 5-3
IbbenburenerBSC – CD Bala Azul 1-3
Ukraine Griffin  – MFC Spartak Varna  2-1
RTU – BSC Spartak Moscow   0-6
Lazio beach soccer – Arman A   7-4
Seferihisar CittaSlow – ACS West Deva   7-3
Viareggio Beach Soccer LSA Perwez Beach    7-3
Silesia Beach Soccer St Neots – FC Dinamo Batumi 2-7
CS Djoker – BSC Lokomotiv Moscow Russia
Cadiz sotelo – FC Valicecar
Glomminge  – Artur Music

 

Champions League: Viareggio in scioltezza sui moldavi del  Djoker 14-3

Champions League: Viareggio in scioltezza sui moldavi del Djoker 14-3

Seconda giornata di gare per i ragazzi di Stefano Santini nella Champions League 2017 in Portogallo sulle coste Atlantiche.
Dopo la sconfitta di ieri contro la Lokomotiv Mosca, il Viareggio Beach Soccer, era oggi  chiamato a reagire potendo ormai, solo vincere, per restare aggrappato alla corsa al titolo continentale.
Avversari, i moldavi del Djoker Tornado Chisinau, reduci dalla sconfitta  di misura di ieri per 4-3 dai belgi del Perwez  ( che domani saranno avversari del Viareggio)
La gara si è subito messa in discesa per i viareggini che al terzo minuto sull’assist di Ozu il bomber Gori  bomber ha trovato il gol del vantaggio.
Dopo pochi secondi azione fotocopia e raddoppio per Tin tin.
Entra Valenti  e centra subito la traversa, poi, un perfetto assist di Oba manda Jeky Valenti in gol di testa.
Carpita scuote la traversa avversaria con un gran tiro dalla distanza,  poi è Ozu che dalla metà campo  si alza la palla e fulmina il portiere avversario. La direttrice Ozu – Gori oggi funziona alla perfezione ed intorno al 10° di gioco Ozu per due volte pesca Gori che, prima in rovesciata e poi ancora in mezza rovesciata mette dentro. Ad arrotondare il bottino ci pensa Ramacciotti prima in diagonale di destro e poi  su assit di Valenti rispedisce in fondo al sacco.  Sull’ 8 a 0 arrriva il fischio ma, non finale, è solo il primo tempo che racconta la differenza di spessore oggi  fra le due compagini.
Il tempo del meritato riposo è quello che serve  per capire che i giochi sono fatti e togliere il piede dall’acceleratore. Al rientro in campo si bada solo a condurre il porto il risultato senza problemi.
Marinai segna comunque di destro il nono gol servito da Gori e poi è lo stesso Gori ancora su assit di Remedi a mettere dentro il gol del 10-0 alla fine della seconda frazione di gara.
Si arriva  coì al la secondo stop  con il risultato al sicuro.
Nel terzo tempo cala l’attenzione ed il ritmo. C’è tempo per il gol di Oba su rigore, il primo in bianconero per il giapponese. Poi con le maglie troppo larghe i moldavi accorciano temporaneamente ma subito Remedi servito da Valenti ristabilisce le distanze.
Prima del fischio di chiusura arriva una’altra doppietta di Valenti , prima insacca su angolo battuto da  Oba e poi si ripete con un gran destro dal limite.
La sirena di chiusura arriva doopo che il Djoker è riuscito ad accorciare ancora segnando due reti ravvicinate ma l’esito della partia è ormai scontato.
Il Viareggio vince ed incassa tre punti per proseguire il cammino di Champions ma sopra tutto,  con 20 gol fatti e 10 subiti nelle due gare, mette un +10 nella differenza reti che potrebbe fare comodo in fase di passaggio del turno.
Domani terza ed ultima gara del girone contro i belgi del Perwaz che ieri contro il Djoker avevano perso con il minimo scarto 4-3 ed anche in questa gara per la VBS servirà solo vincere per qualificarsi. Altri risultati non sono consentiti.

Viareggio B.S.: Carpita,  Ramacciotti, Marinai Simone, Ozu Moreira, Oba Takaaki, Gori, Valenti, Remedi, Gemignani, D’Onofrio.

Nell’altro incontro di giornata del girone di qualificazione nel tabellone principale,  la Lokomotiv di Mosca  ha dilagato sul campo B contro i belgi del Perwaz per    7-1  salendo così a cinque punti in classifica davanti al Beach Soccer  Viareggio ed allo stesso Perwaz secondi a tre punti.

I risultati delle gare di oggi:

Grembach Lodz – Grande Motte Pyramide BS 8 – 3
Jaszfenyszaru – FC Bate Borisov 3 – 2 (AET)
Falfala Kfar Qassem – FC Delta  3 – 4
BSC Kristall – Cadiz CF Sotelo  7 – 5
 CSKA Moscow – KP Lodz  4 – 2
 Winti panthers – Ibbenburener BSC  2 – 8
CD Nacional da Madeira – Atlas AO 2 – 0
Sporting Clube Portugal – RTU L4 – 1
SC Braga – CD Bala Azul 4 – 0
BSC Griffin – Seferihisar 4 – 5
Betuws Beach Soccer – BSC Spartak Moscowb 5 – 9
Lazio beach soccer r – Silesia Beach Soccer  4 – 5
Spartak varna – ACS West Deva 8 – 4
Viareggio Beach Soccer – CS Djoker  14 – 3
Arman web Arman – FC Dinamo Batumi 2 – 5
Perwez Beach Soccer – BSC Lokomotiv Moscow  1 -7
Cadiz sotelo  – Glomminge IF 10 – 1
FC Valicecar – Artur Music  2 – 8

Foto di Lea Well x Beach soccer Worlwide

 

 

Champions League: Vbs – Lokomotiv 6-7 dopo l’extra time.

Champions League: Vbs – Lokomotiv 6-7 dopo l’extra time.

Il Viareggio Beach Soccer ha esordito questo pomeriggio a Nazarè in Portogallo nella fase finale della Champions League di Beach Soccer. I ragazzi di Stefano Santini hanno affrontato quella che sulla carta è una delle favorite della manifestazione e sicuramente la più temibile del girone.
Nonostante la formazione russa avesse già tre gare di esperienza sulla sabbia lusitana l’approccio alla partita dei ragazzi è stato sicuramente positivo. Il risultato finale è stato di     7-6 in favore rei russi ottenuto con un gol all’extra time dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 6-6.

La cronaca è stata un susseguirsi di emozioni e rovesciamenti di fronte. Per l’Italia i gol in sequenza di Butlinsky che,  sull’angolo di Marinai, non tiene  la palla che finisce nella propria rete.
Poi Remedi segna su assist in rovesciata di Valenti e poi la rovesciata di Gori (nella foto) su appoggio di Ramacciotti con l’azione classica dei bianconeri per il 3 a 3 del primo tempo.
Nella ripresa Ramacciotti segna da opportunista di esterno destro su angolo di Remedi e Gori non si lascia sfuggire l’occasione sul rigore che si è procurato. per il 5-5 del secondo tempo. Nel terzo Ozu potrebbe portare il Viareggio in vantaggio ma sbaglia  un rigore poi i russi passano in vantaggio su tiro libero. Gori in rovesciata su assist di Ramacciotti pareggia i conti.
 Nell’extra time il gol vittoria della Lokomotiv.
 La formazione di Mosca con questo risultato ipoteca il passaggio del turno che dovrà  concretizzare nelle due gare successive.
La prima battaglia  è stata persa ma la guerra è ancora aperta.
Domani pomeriggio seconda gara del girone eliminatorio alle 17,45 italiane contro il  Djoker Tornado Chisinau campione di Moldavia.

 

Viareggio B.S.: Carpita,  Ramacciotti, Marinai Simone, Ozu Moreira, Oba Takaaki, Gori, Valenti, Remedi, Genovali, D’Onofrio.
Lokomotiv: Butlhinsky, Chuzhkov, Gorchinski, Makarov, Niconorov, Fernando Ddi, Skharin, Daniel, Lucao, Kryshanov

I risultati di oggi

Falfala Kfar Qassem – Grande Motte Pyramide BS 5 – 3
FC Delta – Grembach Lodz 6 – 2
CSKA Moscow – FC Bate Borisov 5 – 3
 KP Lodz – Jaszfenyszaru GWP  2 – 7
Atlas AO – BSC Kristall  0 – 5
Nacional da Madeira – Cadiz Sotelo 3 – 4
 SC Braga – Ibbenburener BSC  11 – 4
Bala Azul – Winti Panthers  7 – 0
Betuws Beach Soccer – RTU   3-2  (ET)
BSC Spartak Moscow – Sporting Clube Portugal  5-6 (Rigori)
Spartak varna MFC  – Seferihisar CittaSlow  0 – 0
ACS West Deva – BSC Griffin Ukraine 0 – 7
Arman web Arman – Silesia Beach Soccer 7-4
FC Dinamo Batumi – SS Lazio Beach Soccer  3-5 (ET)
 Perwez Beach Soccer – CS Djoker 4-3
BSC Lokomotiv Moscow – Viareggio Beach Soccer  7-6 (ET)
FC Valicecar – Glomminge 7 – 3
 Artur Music – ACD O Sótão Cadiz  2 – 1

Foto di Lea Well per Beach soccer World Wide

 

 

 

 

Champions League in Portogallo. Ci siamo: Domani Viareggio – Lokomotiv Mosca

Champions League in Portogallo. Ci siamo: Domani Viareggio – Lokomotiv Mosca

I risultati del terzo turno di oggi

City   –   Portsmouth  4 – 1
Montpelier   –   Alanyaspor   3-5
Cartuccia Napoli   –   Rostoker Robben   4-5
Littoral-Dunkerque   –   La Bosnia-line   3-6 
Bala Azul   –   Belenenses   8-1
CSKA   –   Lansingerland  10 – 2
Vitoblsport   –   Nacional de Madeira   3 – 4
Lodz   –   Amigos da Paz   7-4
Gyöngyös   –   Villa Franca   6-3
Locomotiva   –   Vitoria   16-1
Casa de Benfica Loures   –   Spartacus   2-7
Artur Music   –   Delta   3-5

Accedono al turno successivo quattro formazioni russe  il Delta , la Lokomotiv Mosca , il Cska Mosca,  lo Spartak Mosca, poi  i polacchi del Lodz, gli spagnoli del Bala Azul ed i portoghesi del Nacional  de Madeira, e  i vice campioni d’Europa dell’Artur Music di Sydorenko, Borsuk, Eremeev e Spacca ripescati nella fase finale.
Eliminate,  nei gironi preliminari, compagini davvero importanti ed attrezzate come gli spagnoli del Levante, i russi del City di san Pietroburgo di Andrè , i magiari del Gyongios di Gabriel e Bruno Malias ed i portoghesi del Benfica de Loures di Palmacci, Belchior ed Alan.
In base agli accoppiamenti sorteggiati stasera sarà la Lokomotiv Mosca il primo avversario del Viareggio Beach Soccer a Nazare nel girone di qualificazione del tabellone principale .
Nella Lokomotiv giocano i nazionali russi Butlinsky, Makarov,  Shaykov,  Shkarin, Gorchinski, Safronov rinforzati da tre players brasiliani Daniel, Lucao e Fernando Ddi Sarà una bella sfida, peccato che capiti nel girone di qualificazione dove una sola accederà al turno successivo.
Si giocherà domani alle ore 17,45 portoghesi, le 18,45 italiane con telecronaca diretta streaming su BSWW.
Anche il Polpo , il covo dei tifosi in darsena, in Via Coppino sarà sintonizzato sulla gara. Nell’altra sfida del girone bianconero Pervez LSA (Belgio) contro  Joker Tornado (Moldavia).

Foto: lea Well x Bsww

 

Ewc 2017: Il secondo turno dei preliminari.

Ewc 2017: Il secondo turno dei preliminari.

I risultati delle gare di oggi:
GR Amigos da Paz 7-4 Portsmouth BSC
CD Vila Franco do Rosario 5-6 BS Lansingerland
Vitoria FC 7-1 Littoral BS de Panne
BSC Spartak Moscow (3)4-4(2) Rostocker Robben
CD Bala Azul 7-5 Montpellier Herault BS
FC Delta 10-1 SK Bosnia Online EU Teplice
BSC Vitoblsport 3-4 Levante UD
CF Os Belenenses 3-4 Land of Legends Theme Park Alanyaspor
KP Lodz 6-5 FC City
ESC Gyongyos 3-4 CSKA
Casa Benfica de Loures 10-3 A.P.S Napoli Patron
BSC Artur Music 11-3 Littoral BS Dunkerquois

Bsww ha informato che alla fine del turno preliminare le squadre qualificate che passeranno il turno saranno  sorteggiate per gli acccoppiamenti della fase a gironi. Il sorteggio verrà effettuato a fine gare dei preliminari.
Non potranno incontrarsi squadre appartenenti alla stessa nazione.

Vediamo come vanno le cose nei vari gironi dopo due turni:
Nel girone 1, sei punti per gli ucraini dell’Artur Music ed i russi del Delta. Chi vince domani passa il turno
Nel girone 2 Benfica de Loures a 6 punti  Spartak Mosca a 5 si giocheranno domani il passsaggio del turno nello scontro diretto.
Nel girone 3 Lokomotiv Mosca ed i  Portoghesi del Vitoria a pari punti si contenderanno domani il passaggio del turno.
Nel girone 4 La vittorai di oggi del CSKA contro i magiari del Gyongios ha probabilmete chiuso i giochi in favore dei sovietici.
Nle giorne 5 Lodz a 6 favorito dopo la vittoria sui russi del City salvo scivoloni nella gara conclusiva contro i portoghesi Aligos da Paz. Non sarà una passeggiata.
Nel girone 6 Nel girone 6 tutto ancora aperto con Levante Madeira e Vitoblsport in corsa. Deisiva domani Vitoblsport – Madeira.
Nel girone 7 Spagnoli del Bala Azul a 6 punti qualificati domani se battono il Benenenses ultimo a zero.

Si è svolta stamani la conferenza di presentazione della VBS e Beach Stadium,

Si è svolta stamani la conferenza di presentazione della VBS e Beach Stadium,

Si è svolta stamani presso la sede del Viareggio Beach Soccer al Beach Stadium Matteo Valenti, nella location del Bagno Flora, la conferenza stampa di inaugurazione e presentazione agli organi di stampa del Beach Stadium Matteo Valenti, della squadra e degli eventi previsti per la stagione 2017.

Hanno preso la parola, per spiegare le varie attività, il tecnico Stefano Santini per fare il punto sugli impegni della squadra nella nuova stagione,  il Presidente del Viareggio Beach Soccer Giancarlo Carpita per aggiornare sullo stato e sugli sviluppi del nuovo Beach Stadium Matteo Valenti,  l’assessore all’urbanistica del Comune di Viareggio Federico Pierucci per chiarire gli sforzi fatti dal comune per promuovere le attività ed il Beach Stadium  e spiegando i motivi che ostacolano spesso un ulteriore sviluppo delle attività sportive.

Ma anche l’attenzione e l’interesse dell’amministrazione per poter portare a Viareggio un evento internazionale che la città meriterebbe.
Hanno preso la parola per salutare la squadra i rappresentanti della Banca di Credito Cooperativo della Versilia , uno degli sponsor impegnata a sostenere la  società e poi il capitano Simone Marinai per spiegare lo stato di salute della squadra ed i suoi obiettivi considerato anche  i neo arrivati nazionali giapponesi Ozu Moreira ed Oba Takaaki
Presenti,  insieme ai giocatori della VBS al completo , oltre all’Assessore Pierucci, anche i consiglieri comunali, Ambra Sinagra, Gloria Lucchesi, e Rodolfo Salemi.
Fra i presenti non potevano mancare due sportivi d’eccezione, Silvia Storari per i Camp estivi ed il Beach Tennis e l’olimpionico  Eugenio Amore che sarà in punto di riferimento del Beach Volley.
Il Beach Stadium, in attesa degli eventi nazionali che si concentreranno nel mese di luglio e quindi del montaggio delle tribune per ospitarli. è quindi ora pienamente operativo. L’auspicio è che, molti sportivi viareggini, vista la location molto più facilmente raggiungibile possano ora avvicinarsi maggiormente alla squadra ed ai suoi eventi.  Nella  sezione foto del sito le immagini della conferenza di stamani.

Euro winners cup : Iniziato il turno preliminare

Euro winners cup : Iniziato il turno preliminare

Sono iniziate oggi le gare del turno preliminare di Euro Winners Cup in Portogallo. Da segnalare due defezioni nella griglia di partenza. Gli estoni del Fbk Sep Forever avversari lo scorso anno dei bianconeri ed i polacchi del Fbs Kolbudy non faranno parte della competizione. I gironi in cui erano inserite le due formazioni resteranno di tre squadre ciascuno. Nel primo turno a fare la voce grossa, come previsto, sono le squadre russe che si sbarazzano con facilità dei rispettivi avversari. Il CSKA di Anderson e Rafinha stravince 8-1 contro i portoghesi del Villa franca do Rosario, lo Spartak Mosca, nel girone la cui vincitrice troverà il Viareggio, ha vinto 9-1 contro i greci del Napoli.  4-0  il parziale della prima frazione. 4-2 del City sui portoghesi dell’ Amigos da Paz.  15-4 del Lodz di Saganowsky sul  Portsmouth. 9-1 del Delta sul Littoral Dunquerque. Come dire che, per vincere la Coppa, occorrerà comunque come lo scorso anno,  fare i conti con i russi. La corazzata ucraina dell’Artur music di Sidorenko, Rysenko, Borsuk, Eremeev e Spacca finalista contro il Viareggio lo scorso anno ha travolto il Bs Bosnia 14 – 0, un grande successo, ma nella gara conclusiva del  girone troverà il Delta per uno spareggio tutto da vivere.
L’ungherese  Gyongyos di  Bruno Malias e Gabriel vince 12-1 in scioltezza contro il Lansingerland, La Russia, anzi no, la Lokomotiv di Mosca di Butlinsky, Shkarin, Makarov, Gorchinski e Shaykov e con  i rinforzi brasiliani  Ddi , Daniel e Lucas ha vinto contro il Littoral de Panne con un sonoro  9.2

Risultati di oggi

Belenenses  –   Montpellier   3-4 Perm.
Nacional Madeira   –   Levante  4-3 extra time
Amigos da Paz   –   City   2-4
Villa Franca   –   CSKA Mosca  1-8
Alanyaspor   –   Bala Azul   5 – 6
Delta   –   Littoral-Dunkerque   9-1
Spartak Mosca –   Napoli Patron  9-1 
Portsmouth   –   Lodz   4 – 15
Lansingerland   –   Gyöngyös   1 – 12
Littoral de Panne   –   Lokomotiv Mosca 2-9
Rostoker Robben   –    Benfica de Loures   5  –  6
Sk Bosnia   –   Artur Music   0 –14

I gironi del turno preliminare  di Euro Winners cup non saranno visibili in streaming. Il servizio di trasmissione delle gare della Coppa campioni su BSWW inizierà solo con la fase a gironi.

 

Nazarè. Euro Winners cup  2017.

Nazarè. Euro Winners cup 2017.

Tutto pronto a Nazarè in Portogallo per la prossima Coppa dei Campioni del Beach Soccer 2017. Il torneo preliminare inizierà domani 26 Maggio e sarà possibile seguirlo in diretta streaming sul sito di beach soccer Worldwide. Il turno preliminare formato da gironi di quattro squadre permetterà dalle formazioni vincenti di accedere al tabellone principale. La vincente del girone B (  Casa Benfica de Loures Por),  BSC Spartak Moscow (Rus),  A.P.S. Napoli Patron (gre),  Rostocker Robben) (Ger), verrà inserita nel girone del Viareggio Beach Soccer ed il giorno 29 Maggio affronterà i bianconeri.

La VBS proverà a difendere il titolo europeo conquistato lo scorso anno a Catania. Per la quinta volta si disputa il massimo torneo continentale per clubs.  Nelle prime tre edizioni, prima di quella vinta dal Viareggio, sul trofeo continentale avevano sempre messo le mani le formazioni russe. Prima la Lokomotiv nell’edizione di esordio e poi per due anni consecutivi il Kristall. Anche quest’anno le formazioni dell’est Europa partono con il favore del pronostico dato le grandi disponibilità economica e la possibilità di potenziare le squadre con l’inserimento dei fuoriclasse provenienti da tutto il globo. Ma è lecito aspettarsi qualche inserimento di spessore nel ranking finale. fra le favorite oltre alle russe Kristall, Lokomotiv, Spartak,  Cska e City, i portoghesi del Braga, l’ Artur Music o magari una formazione inattesa che sbaraglierà il campo. Un evento tutto da seguire .

Nella sezione foto del sito abbiamo cominciato a caricare le immagini dei giocatori, dello staff e  della squadra con le divise 2017.
Sono liberamente scaricabili ed pubblicabili. Nel caso, è gradita la  citazione della fonte: viareggiobeachsoccer.it

 

 

Sabato ore 12,00 la conferenza stampa di presentazione.

Sabato ore 12,00 la conferenza stampa di presentazione.

Sabato mattina 27 Maggio alle ore 12,00 presso la sede del Viareggio Beach Soccer al Beach Stadium nella location del Bagno Flora, il Presidente del Viareggio Beach Soccer Giancarlo Carpita (nella foto)coordinerà la conferenza stampa di presentazione della società, della squadra e dei programmi della prossima stagione agli organi di stampa  ed agli sportivi.
Interverranno alla conferenza stampa l’assessore allo sport Sandra Mei, l’assessore all’urbanistica Federico Pierucci, il consigliere Rodolfo Salemi,  il tecnico Stefano Santini con il suo staff e la squadra. Sarà l’occasione per spiegare le ragioni del trasferimento dalla Marina di Levante a quella di ponente e la programmazione degli eventi stagionali.
Saranno presenti anche Eugenio Amore punto di riferimento per la programmazione del  Beach Volley e Silvia Storari per il Beach tennis ed il Beach Soccer summer camp.