• CAMPIONI D’EUROPA 2016
  • CAMPIONI D’ITALIA 2016
  • Vincitori della Coppa Italia 2012 e 2016
  • I ragazzi del muraglione.
  • Tutte le notizie sul Beach Soccer
  • Benvenuti nel sito del Viareggio Beach Soccer
  • MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : viareggiobeachsoccer@libero.it
  • V I A R E G G I O B E A C H S O C C E R N E W S
Parte il mondiale 2011. Il programma.

Parte il mondiale 2011. Il programma.

Inzia domani il Mondiale 2011 che nelle file dellìItalia  sono impegnatio  i quattro gicatori del Viareggio Beach Soccer- sarà una prova durissima nella quale i nostri giocatori siamo certi daranno il loro meglio pre trascinare gli azzurri ai migliori risultati.   Ai nostri ragazzi ed a tutti gli azzurri  in bocca al lupo ed il supporto a distanza di tutta la VBS . 

Tutto è pronto per la Fifa Beach Soccer World Cup Ravenna/Italy 2011 che prenderà il via ufficiale domani con le gare dei gruppi A e B. Ma prima del debutto ufficiale della competizione iridata, allo Stadio del Mare si terrà l’attesissima conferenza stampa di presentazione cui prenderà parte il numero uno del calcio mondiale, Joseph Blatter. L’arrivo del presidente FIFA ha suscitato un enorme interesse da parte dei media nazionali ed internazionali, attirando a Ravenna i vertici dello sport italiano. Infatti, accanto a Blatter, accompagnato dal segretario generale FIFA Jerome Valcke e dal presidente della commissione FIFA e Beach Soccer Ricardo Teixeira, troveranno posto il presidente del CONI Gianni Petrucci, il presidente federale Giancarlo Abete ed il suo vicario nonchè presidente del Comitato Organizzatore Locale Carlo Tavecchio. La conferenza stampa avrà inizio alle 14.30. Prima della conferenza, alle ore 13, scenderanno in campo le rappresentative femminili sperimentali di beach soccer di Italia e Svizzera. Una gara organizzata per promuovere la pratica del beach soccer tra le donne e concepita come un passaggio obbligato per avviare il percorso di riconoscimento di questo sport come disciplina olimpica.

La giornata segnerà anche il debutto ufficiale degli azzurri affidati a Massimiliano Esposito, che scenderanno in campo alle 18.30 contro l’Iran. Prima degli azzurri si giocheranno Continue reading “Parte il mondiale 2011. Il programma.”

Italia sconfitta dal Giappone nell’ultima premondiale

Italia sconfitta dal Giappone nell’ultima premondiale

Il Giappone conquista il Trofeo Crescentini

La formazione del Sol Levante batte di misura l’Italia nella partita amichevole che serviva per collaudare lo Stadio del Mare e l’organizzazione per l’inizio del Mondiale
Il Giappone conquista il 4° Trofeo Crescentini. La sfida amichevole tra gli azzurri di Massimiliano Esposito e la nazionale nipponica guidata da Ruy Ramos è stata il banco di prova per testare l’efficienza dell’organizzazione locale della Fifa Beach Soccer World Cup Ravenna/Italy 2011, in programma a Marina di Ravenna dall’1 all’11 settembre. Un evento di portata mondiale che giunge a coronamento del grande sforzo della Lega Nazionale Dilettanti, con il supporto della Federazione Italiana Gioco Calcio, nel promuovere e far crescere nel nostro paese la pratica del beach soccer. Il maestoso Stadio del Mare, costruito a ridosso del porto turistico “La Marinara”, ha superato a pieni voti l’esame richiesto dalla FIFA. La macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione ed una buona cornice di pubblico ha seguito le gesta degli azzurri impegnati sul rettangolo di gioco per la disputa del Trofeo Crescentini, un appuntamento divenuto un classico del beach soccer italiano. La gara con il Giappone, la migliore formazione del continente asiatico e sempre presente alla Coppa del Mondo (miglior piazzamento il quarto posto nel 2005 a Rio de Janeiro), ha rappresentato un test importante per il commissario tecnico Esposito per verificare lo stato di salute della squadra ed il livello di preparazione raggiunta a pochi giorni dall’esordio nella competizione iridata. Fino ad oggi un solo precedente tra le due formazioni. L’Italia aveva affrontato i Samurai Blu alla FIFA World Cup del 2007: vittoria azzurra per 6-3, tra i marcatori Paolo Palmacci e Michele Leghissa, entrambi nella rosa azzurra che prenderà parte al Mondiale. “Siamo in preparazione e stiamo lavorando insieme da pochi giorni, la sconfitta ci poteva stare – ha dichiarato con serenità Esposito al termine dell’incontro – la squadra è affaticata perché in questi primi giorni ci siamo concentrati sulla forza e sulla tenuta atletica. In ogni caso ho ricevuto delle indicazioni importanti Continue reading “Italia sconfitta dal Giappone nell’ultima premondiale”
Dopo il calcio al Beach Stadium arriva il fresbee….

Dopo il calcio al Beach Stadium arriva il fresbee….

Non finiscono gli avvenimenti al  Matteo Valenti Beach Stadium. Dopo il calcio da spiaggia, il beach soccer,  il beach tennis, la pallavolo, il rugby arriva, per la prima volta davanti alle tribune dell’impianto darsenotto, anche il fresbee.  Con l’organizzazione di Ultimate Pirates Viareggio in collaborazione con Viareggio Beach soccer,  Sabato e Domenica il tour del fresbee approderà lungo il muraglione. E’ prevista la partecipazione anche di un discreto numero di atleti internazionali di grande livello per cui lo spettacolo è sicuramente assicurato. Gli appassionati ed i curiosi di questo sport  sono invitati ad assistere alle imprese degli atleti in gara.

Quattro viareggini al Mondiale di Ravenna.

Quattro viareggini al Mondiale di Ravenna.

Dopo l’ultimo ritiro premondiale a Selvazzano Dentro il selezionatore tecinco della nazionale ha diramato le convocazioni per il prossimo mondiale di Ravenna. A rappresentare il Viareggio beach soccer ben quattro giocatori bianconeri dei sei presenti al ritiro che continuano quindi la loro avventara. Si tratta di Dario ramacciotti, Matteo Marruccci, Gabriele Gori e dell’esordiente Sacha Di Tullio.

L’articolo di LND:
Il percorso di avvicinamento alla Fifa Beach Soccer World Cup Ravenna/Italy 2011 entra sempre più nel vivo per gli azzurri di mister Esposito. La nazionale azzurra ha da poco concluso il suo ultimo ritiro a Selvazzano Dentro (Padova), per trovare quella forma e quella concentrazione necessarie per ben figurare davanti al proprio pubblico, ma anche, come sottolineato spesso dal mister, per creare quella compattezza del gruppo che risulta essere fondamentale quando si affrontano competizioni sportive come questa. L’attesa è tanta, sono stati scelti i 12 gladiatori che faranno parte della spedizione, pronti a combattere e a difendere la maglia della nazionale italiana in questo appuntamento che si preannuncia unico e mai visto prima. La rosa sembra essere la stessa che si è classificata quinta alle Super Final dell’EuroLeague di Mosca, con due nuovi innesti quali il giovane Gabriele Gori, importante recupero per lo scacchiere azzurro e Sacha Di Tullio alla prima apparizione ufficiale nella nazionale italiana. Per il resto il gruppo è confermato: Del Mestre e Spada difenderanno la porta azzurra, immancabile e pronto a guidare la difesa il capitano Leghissa, coadiuvato dal difensore del Viareggio Marrucci, Ramacciotti e Corosiniti pronti a galoppare sulle fasce, il play Feudi in mezzo al campo pronto a dettare i tempi e servire ai compagni assist preziosi. In avanti il potenziale azzurro oltre ai due nuovi innesti dipenderà dalle giocate di Soria, fresco capocannoniere del campionato italiano, Palmacci protagonista con il Terracina pigliatutto (Campionato, Coppa Italia e Supercoppa Italiana) e Palma, attaccante molto duttile che ricopre più posizioni in mezzo al campo. L’Italbeach metterà piede nella riviera romagnola il venerdì 26 agosto e da qui comincerà la vera e propria preparazione alla kermesse iridata. Gli azzurri si alleneranno sul campo di Lido di Savio (Ra) per due volte al giorno, compresi gli allenamenti previsti dalla FIFA allo Stadio del Mare di Marina di Ravenna, fino alla vigilia del primo match contro l’Iran che avrà luogo giovedì 1 settembre alle ore 18:00. Prima del debutto mondiale ci sarà la possibilità per la nazionale azzurra di scaricare la tensione e di cominciare a prendere confidenza con quello che sarà il teatro della manifestazione affrontando nella beach arena di Marina di Ravenna la nazionale giapponese. La partita amichevole si giocherà domenica 28 agosto alle ore 20:00 e sarà valida per il Trofeo ” I. Crescentini” , durante il quale si ricorderà il figlio del presidente della federazione sanmarinese scomparso alcuni anni fa. Lo spettacolo del Beach Soccer e in particolare quello della FIFA Beach Soccer World Cup Ravenna/Italy 2011, sta per accendere i riflettori, prepariamoci a vivere un’esperienza indimenticabile, e stringiamoci attorno ai ragazzi di mister Esposito per puntare tutti insieme alla vittoria iridata.

I convocati
Portieri: Simone Del Mestre (Colosseum), Stefano Spada (Ferragnoli Terracina);
Difensori: Michele Leghissa (Colosseum), Matteo Marrucci (Viareggio);
Laterali: Dario Ramacciotti (Viareggio), Francesco Corosiniti (Roma), Simone Feudi (Feragnoli Terracina);
Attaccanti: Giuseppe Soria (Colosseum), Franco Palma (Roma), Paolo Palmacci (Feragnoli Terracina), Sacha Di Tullio (Viareggio), Gabriele Gori (Viareggio)

Lo staff
Capo Delegazione Alberto Mambelli
Team Manager Ferdinando Arcopinto
Segretario Alberto Branchesi
Commissario Tecnico Massimiliano Esposito
Preparatore dei Portieri Davide Bertaccini
Preparatore Atletico Luca Coletti
Medico Daniele Cucchi
Fisioterapista Filippo Bertini
Magazziniere Sandro Della Pelle

Summer Cup 2011

Summer Cup 2011

Sono stati inseriti nella gallery, nella sezione foto gli scatti dela Summer Cup 2011 e nella sezione video il video del Jungle Party di Ferragosto al Beach Stadium da cui si vede chiaramente che noi ……non siamo tanti, non siamo molti……noi siamo tutti !!!!!!! Si tutti……………… fuori di testaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

Summer Cup 2011: Vince il Discobolo Ester Beach

Summer Cup 2011: Vince il Discobolo Ester Beach

13a     SUMMER CUP   Torneo Calcio Spiaggia

Il  DISCOBOLO  Ester Beach  conquista   la SUMMER CUP
 
La Coppa dell’Estate, naturalmente si è disputata nel tempio del calcio in spiaggia cioè al  Viareggio Beach stadium  “Matteo Valenti”.
Nei due pomeriggi di gare si sono affrontate le migliori formazioni di questa disciplina :
POLPO – PHONE ROCK CAFE’ – TENDA CATERINA – DISCOBOLO Ester Beach
che hanno disputato un girone eliminatorio all’italiana che ha prodotto i seguenti risultati:


Per i risulati conseguiti è apssato direttamente alla finale il DISCOBOLO  prima squadra classificata
PHONE ROCK CAFE’  e POLPO si sono invece affrontate in semifinale semifinale per stabilire la seconda finalista. La gara si è conclusa con la vittoria del Polpo per 3-1 grazie alle  reti di Petrucci  – 2 Mengali (Polpo)  e di  Di Sauro ( Phone Rock)
In  finale quindi DISCOBOLO Ester Beach e POLPO che sono scese in spiaggia con le seguenti formazioni:
DISCOBOLO Ester Beach :
Diridoni – Verdigi – Bianchi – Lombardi – Sestini – Schiattarella  – Lazzini – Bonuccelli – Anselmi – Valenti – Marrucci Mirko .          Allenatore Lippi Dario  
POLPO   :
Mercatali – Pardini – Santini Davide – Chiarini – Rosati – Santini Stefano – Bertuccelli – Guarino – Zei -Mengali – Vecchi – Petrucci  .    Allenatore  Giacomo Bertozzi
Arbitro : Massimo Callegaro      dell’UISP Provinciale.
Nonostante la altissima temperatura della spiaggia le due compagini non si sono risparmiate dando vita ad una gara,molto bella con azioni pregevoli,da ambo le parti.
Il Discobolo è passato in vantaggio con Anselmi nel primo tempo ed ha mantenuto fino alla fine il risultato che è valso la vittoria del torneo.
Premi anche per il capocannoniere  Mengali (Polpo)  al miglior giocatore Zei (Polpo) ed al
miglior portiere Diridoni ( Discobolo ).

Sei giocatori del Viareggio Beach Soccer in Nazionale.

Sei giocatori del Viareggio Beach Soccer in Nazionale.

La nazionale italiana di Beach soccer si tinge di bianconero. E’ una convocazione targata Viareggio quella effettuata questo pomeriggio, dal Commissario tecnico della Nazionale azzurra Massimiliano Esposito (nella foto), per lo stage di preparazione ai prossimi campionati del mondo che sono in programa a Ravenna dall’ 1 all’ 11 settembre. IL CT ha radunato a Selvazzano (Padova), ormai diventata la Coverciano del Beach soccer, per tre giorni a partire dal prossimo venerdì e fino a domenica per prepararsi alla kermesse iridata ben quattordici giocatori per sostenere alcune sedute di allenamento. Nei quattordici giocatori convocati per questo impegno ci sono ben sei giocatori bianconeri. Si tratta del difensore Matteo Marrucci, dei laterali Simone Marinai, Michele di Palma , Dario Ramacciotti, Sacha Di Tullio ( quest’ultimo all’esordio assoluto) e dell’attaccante Gabriele Gori. Dopo questo impegno il tecnico diramerà probabilmente la lista definitiva dei giocatori che affronteranno il mondiale che dovrebbe essere composta da solo dodici elementi.

I convocati
Portieri: Simone Del Mestre (Colosseum), Stefano Spada (Ferragnoli Terracina);
Difensori: Michele Leghissa (Colosseum), Matteo Marrucci (Viareggio);
Laterali: Dario Ramacciotti (Viareggio), Francesco Corosiniti (Roma), Simone Feudi (Feragnoli Terracina), Michele Di Palma (Viareggio), Simone Marinai (Viareggio);
Attaccanti: Giuseppe Soria (Colosseum), Franco Palma (Roma), Gabriele Gori (Viareggio), Alessandro Teodorani (Ribelle-Ecc.Emilia R.), Sacha Di Tullio (Viareggio)

Arrivano i nuovi video della Vbs

Arrivano i nuovi video della Vbs

In Gallery, nella sezione video, è stato inserito il video con gli highlits della gara dei quarti di finale di campionato contro il Catania. Nei prossimi giorn i anche gli highlights di Vbs-Samb e Vbs-Belpassese.
I video sono realizzati con le riprese tecniche della Framevents di Marco Santini.

Clamoroso successo del Jungle Party.

Clamoroso successo del Jungle Party.

Una marea di giovani e meno giovani che per ore, sotto il bellissimo sole di ferragosto, ha  ballato,
gioito,  giocato e passato un pomeriggio spettacolare fra follia, musica e magia.

Una vera  e propria bolgia di suoni  e colori sapientemente organizzata dal Polpo Beach e dal Brazebo che
ha coinvolto sulla spiaggia della darsena  la gioventù viareggina e anche quella di passaggio e che,  per un
giorno intero  ha trasformato il Beach Stadium in una jungla colorata.

Migliaia di persone di sono date appuntamento per divertirsi in una coreografia di grande effetto arricchita
 da palme, stricioni, totem,  trappole, getti d’acqua,   fumi e strutture carnevalesche . 

Raccontare un evento così,  a parole, è veramente difficile, per questo ci affidiamo anche noi  per raccontarvelo  alle immagini fotografiche di Isotta per il sito Viareggino.it che ringraziamo per la collaborazione

Per vedere tutte le foto clicca sul link sottostante:

://www.viareggino.com/foto/gallery.asp?gid=625

“Welcome to the Jungla” al Beach Stadium

“Welcome to the Jungla” al Beach Stadium

⊗ ⊘ ⊙ ⊚ ⊛ ⊜ ⊝ WELCOME TO THE JUNGLE ⊗ ⊘ ⊙ ⊚ ⊛ ⊜ ⊝

Dalle ore 16 di Lunedì 15 Agosto il Beach Stadium si trasforma in un grande evento:

La Jungla del Beach Stadium
Una creazioe di Brazebo e Polpo Beach. Ingresso libero.
Con la presenza di
DJ Andrea Paci
DJ Francesco Ienco
DJ Junior

⊗ ⊘ ⊙ ⊚ ⊛ ⊜ ⊝ WELCOME TO THE JUNGLE ⊗ ⊘ ⊙ ⊚ ⊛ ⊜ ⊝

VI ASPETTANO Indigeni.Esploratori.Canni​bali.Naufraghi.Uominilupo.​Coccodrilli.Gorilla.Orsi.E​lefanti.Pantere.Stregoni.

S​ciamani.Tigri.Serpenti.Tar​zan.Jane.Mowgli.RobinsonCr​usoe.Paludi.Cascate.
Trappo​le e molto altro ancora!!!

⊗ ⊘ ⊙ ⊚ ⊛ ⊜ ⊝ WELCOME TO THE JUNGLE ⊗ ⊘ ⊙ ⊚ ⊛ ⊜ ⊝

Non c’è bisogno di presentazioni. Venite mascherati. Venite colorati. Venite carichi!!

I civili non sono graditi.

⊗ ⊘ ⊙ ⊚ ⊛ ⊜ ⊝ WELCOME TO THE JUNGLE ⊗ ⊘ ⊙ ⊚ ⊛ ⊜ ⊝