• CAMPIONI D’EUROPA 2016
  • CAMPIONI D’ITALIA 2016
  • Vincitori della Coppa Italia 2012 e 2016
  • I ragazzi del muraglione.
  • Tutte le notizie sul Beach Soccer
  • Benvenuti nel sito del Viareggio Beach Soccer
  • MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : viareggiobeachsoccer@libero.it
  • V I A R E G G I O B E A C H S O C C E R N E W S
Raduno della Nazionale di Beach Soccer. Tre “viareggini” convocati a San Felice Circeo.

Raduno della Nazionale di Beach Soccer. Tre “viareggini” convocati a San Felice Circeo.

La rappresentativa della Nazionale Beach Soccer, è passata  ufficialmente da quest’anno in FIGC all’interno del  Club Italia che è  l’organismo che gestisce e coordina  tutte le strutture delle  squadre di calcio nazionali dalla maggiore, la Nazionale A, alle varie Under fino all’Olimpica.
Il commissario della Nazionale di  Beach Soccer Massimiliano Esposito, in preparazione del primo evento ufficiale l’ Euro Cup 2012 che si terrà a a Mosca in Russia a fine febbraio, ha convocato per il primo raduno tecnico in programma a San Felice Circeo (Latina) dal 6 al 9 febbraio c.a.  dodici  calciatori. Fra i chiamati  (nella foto) Marinai, Marrucci e Ramacciotti  tre giocatori del “Viareggio Beach Soccer” di Stefano Santini.
Questo l’elenco completo dei giocatori convocati:

Del Mestre Simone    (Colosseum Roma B.S.)
Spada Stefano   (Terranova Terracina)
Leghissa Michele      (Colosseum Roma B.S.)
Marrucci Matteo   (Viareggio Beach Soccer)
Feudi Simone   (Terranova Terracina)
Ramacciotti Dario   (Viareggio Beach Soccer)
Corosiniti Francesco   (Roma Beach soccer)
Soria Giuseppe     (Colosseum Roma B.S.)
Palmacci Paolo   (Terranova Terracina)
Marinai Simone   (Viareggio Beach Soccer)
Platania Giuseppe   (Ragazzini Catania B.S)
Frainetti Alessio    (Terranova Terracina)

Capo Delegazione: Mambelli Alberto
Team Manager: Arcopinto Ferdinando
Collaboratore dell’allenatore: Del Duca Emiliano
Medico: Cucchi Daniele
Fisioterapista: Casciella Emanuele
Preparatore atletico (per lo stage) : Prof. La Rocca
Magazziniere: Basili Emilio
Segretario: Lulli Alessandro

Mundialito de clubes 2012 in Brasile.

Mundialito de clubes 2012 in Brasile.

Dopo la prima straordinaria esperienza della scorsa stagione è in corso in questi giorni  l’organizzazione del secono Mundialito de Clubes. Il Beach Soccer World Wide  ha già fissato le date della manifestazione, che avrà luogo il prossimo maggio, da Sabato 12 a Sabato 19.
Scelto l’impianto che ospiterà il Torneo.  Si tratta dello stadio di La Represa de Guarapiranga in Brasile nello stato di San Paolo.
 Le squadre partecipanti saranno confermate a breve, ma la presenza di alcuni di grandi clubs  del panorama mondiale, alcuni dei quali hanno partecipato all’edizione  dello scorso anno, può essere data per scontata.  L’obiettivo dell’organizzazione è quello di far crescere e  a decollare questa manifestazione  e farla diventare un appuntamento fisso nelle stagioni a venire.

Il programma della Coppa Europa 2012

Il programma della Coppa Europa 2012

Euro Beach Soccer League Moscow 2012
Dal 17 al 19 febbraio 2012 presso il Palazzetto dello Sport “Luzhniki” di Mosca si vsolgerà la Coppa Europa 2012 di Beach Soccer.
In gara le otto squadre più forti del continente – la Russia, Portogallo, Svizzera, Italia, Spagna, Romania, Polonia e Francia.

Programma del torneo

17 Febbraio (Venerdì)

Gara 1 15,15 Svizzera – Romania
Gara 2 16,30 Portogallo – Polonia
Gara 3 17,45 Spagna – Italia
Gara 4 19,00 Russia – Francia

18 Febbraio (Sabato)

Gara 5 13,00 Perdente gara 1 – Perdente gara 2
Gara 6 14,15 Perdente gara 3 – Perdente gara 4
Gara 7 15,30 Vincente gara 1 – Vincitore gara 2
Gara 8 16,45 Vincente gara 3 – Vincente gara 4

19 febbraio (Domenica)

Gara 9 13, 00 Perdente gara 5 Perdente gara 7 (Finale 7°/8° posto)
Gara 10 14,15 Vincente gara 5 – Vincente gara 6 (Finale 5°/6° posto)
Gara 11 15,30 Perdente gara 7 – Perdente gara 8 (Finale per il 3°/4° posto)
Gara 12 16,45 Vincente gara 7 – Vincente gara 8 (Finalissima 1°/2°)

Le ultime notizie. La coppa Italia 2012 a Viareggio.

Le ultime notizie. La coppa Italia 2012 a Viareggio.

Secondo alcune indiscrezioni che trapelano, ed in attesa di conoscere le reali decisioni della Figc ed il comunicato relativo, sembra prendere sempre più consistenza l’ipotesi che , come lo scorso anno, anche la Coppa Italia 2012 di Beach Soccer possa svolgersi sulla Spiaggia di Levante al Matteo Valenti Beach Stadium.  L’impianto viareggino, come lo scorso Giugno potrebbe ospitare sia la prima tappa di campionato del Girone Centro Nord che la fase finale della Coppa. Queste le probabili date:     

Dal 31 Maggio al 3 Giugno Coppa Italia 2012

Dal16 al 19 Giugno Campionato Italiano Serie A Enel 1^ tappa.

Entrambi gli eventi con la copertura delle telecamere di Raisport che garantirà la trasmissione delle gare in programma  dopo il successo mediatico e di audience ottenuto dal Beach soccer con la Coppa del mondo 2011. Le notizie dovranno trovare ora le necessarie conferme.

Il Brasile vince 4-2 contro la World All Stars

Il Brasile vince 4-2 contro la World All Stars

Il Brasile ha rispettato la tradizione vincendo oggi a San Paolo la prestigiosa sfida che vedeva impegnati i verdeoro contro la rappresentativa del Beach Soccer World Wide. In campo il meglio del beach soccer del mondo e moltissimi dei talenti che ritroveremo sparsi nelle formazioni della nostra Serie A 2012.
Brasiliani in vantaggio con Bruno Malias (nella foto) con la sua 199^ rete con la squadra brasiliana. Il giocatore che si era infortunato a Viareggio lo scorso anno dovendo rinunciare alla fase finale del campionato in Italia sembra aver completamente recuperato e ritrovato una forma perfetta. Dopo poco il pareggio di Gil per il Bsww ed il nuovo vantaggio brasiliano con Sidney. 3 a1 Brasile grazie al gol di Andrè e temporaneo 3 a 2 di un altra vecchia conoscenza del nostro campionato, lo spagnolo Ramiro Amarelle. Il gol sudamericano del definitivo 4 a 2 ad opera di Bruno Xavier.
BRASILE: Mao, Bruno Xavier, Fernando DDI, Jorginho e Benjamin, Souza, Sidney, Bruno Malias e André. Allenatore: Guga Zloccowick
BSWW TEAM: Bukhlitskiy, Franceschini, Alan, Madjer e Osmar, Montañez, Gil, Pampero, Amarelle e Stankovic. Allenatore: Hector Petrasso

La nuova App sul Carnevale di Viareggio. Tutto sui corsi mascherati 2012.

La nuova App sul Carnevale di Viareggio. Tutto sui corsi mascherati 2012.

Fra pochi giorni a Viareggio inizierà il Carnevale 2012. Quest’anno saranno ben sei i grandi corsi mascherati il 5, 12, 19, 21 e 28 Febbraio ed il 3 Marzo, corsi che, saranno arricchiti  per tutto il periodo da manifestazioni, eventi ed iniziative collaterali. Vogliamo invitare tutti gli amici beachers e tutti gli appassionati del nostro sport a divertirsi con noi in attesa del campionato e a raggiungerci o a seguirci da ogni parte del mondo. Questo grazie anche alla nuova straordinaria App, l’applicazione per Iphone ed Ipad sul Carnevale di Viareggio che Vi presentiamo in anteprima. Il Carnevale di Viareggio a portata di un click:
Con il download gratuito da Apple store delll’applicazione potrai trovare fra le altre innumerevoli scelte anche:
Testi e foto di presentazione e la storia illustrata del Carnevale idi Viareggio.
Tutto il programma completo della manifestazione degli eventi correlati e delle feste rionali.
I dettagli e la descrizione dei carri e le notizie sui carristi che li realizzano.
Il trova auto per ritrovare la propria vettura all’uscita dai corsi.
La mappa della manifestazione con dettagli di ingressi, biglietterie, ristori ecc.
La sezione carri di 2^ categoria, maschere isolate e mascherate di gruppo.
I souvenirs del Carnevale da acquistare online.
La musica del carnevale di Viareggio.
Le strutture convenzionate per dormire, mangiare, bere o fare shopping.
Con la possibilita per molti esercizi o attività che ancora non l’hnno fatto di convenzionarsi sull’applicazione scrivendo a info@framevents.it
Buon divertimento a tutti e Buon Carnevale 2012 e…..non dimenticate si scaricare l’applicazione disponibile per tutti  subito dopo il 1° Corso Mascherato 2012.
 
 

 

A Febbraio a Mosca l’ Euro Beach Soccer Cup 2012.

A Febbraio a Mosca l’ Euro Beach Soccer Cup 2012.

Mentre in Italia si comincia a pensare alla futura stagione e a programmare al meglio la Serie A estiva è già tempo, per qualcuno, di cominciare a mettere a nudo i piedi per calcare la sabbia, seppur fredda, di questo perido. Due gli eventi in programma.

Il 22 Gennaio 2012 nel Beach Stadium di La Repressa de Guarapiranga, São Paulo ci sarà  la sfida stellare fra il “worldwidwallstar” e la nazionale del Brasile. Nelle due formazioni tutti i maggiori talenti che calcano gla sabbia  della nostra Serie A. Nei verde oro sudamericani i vari Bruno Malias, Benjamin, Bruno Xavier, DDI, Souza, mentre fra gli “All Stars” le presenze significati di stelle mondiali che poi i nostri ragazzi incontrerranno nelle gare estive come i portoghesi Alan e Madjer, il bomber svizzero Dejan Stankovic e lo spagnolo Ramiro Amarelle.

Fra circa un mese il primo evento europeo della stagione. A Mosca è infatti in programma dal 17 al 19 di Febbraio  l’Euro Beach Soccer Cup Moscow 2012 . L’evento si terrà in un luogo eccezionale ovvero, dopo sette anni si torna in casa dei campioni del mondo in carica. Per i rigori del clima in questo periodo dell’anno la competizione si svolgerà ovviamente al coperto, la sede del Torneo è infatti il Palazzo Luzhniki di Mosca , nel cui impianto si svolgerà l’intera manifestazione. Parteciperanno all’evento le otto squadre che hanno ottenuto i migliori risultati nella stagione 2011 e quindi troveremo ai nastri di partenza la formazione ospitante e campione del mondo ossia la Russia del capitano Likhachev e poi Svizzera, Portogallo, Spagna, Romania, Polonia, Francia ed Italia. Una kermesse di assoluto livello che forse in questo perido dell’anno penalizza un po’ gli azzurri, certo non al massimo della condizione e sicuramente non abituati alle gare al coperto alle quali sono abituali oltre che in Russia anche gli atleeti Svizzeri. Nei primi giorni di Febbraio il tecnico azzurro Massimiliano Esposito (nella foto) dovrebbe diramare la lista dei giocatori convocati.

Serie A 2012. Le prime notizie.

Serie A 2012. Le prime notizie.

Le prime notizie che trapelano sul prossimo Campionato 2012 di Serie A di beach soccer e, fra gli addetti ai lavori, parlano di una grandissima prossima stagione stagione agonistica sulle spiagge italiane. Nessuna notizia ufficiale ovviamente per cui si attende ancora le notizie federali anche se i rumors che circolano sono incoraggianti. Ma andiamo con ordine nell’elencazione dei “si dice che….”.
 
Sono gia oltre il numero previsto (fra cui ben quattro compagini siciliane) le squadre che hanno presentato richiesta di partecipazione al prossimo campionato di serie A di Beach soccer, per cui sarà la Federazione, fra le domande pervenute, a scegliere le sedici partecipanti.
No sarà più Skysportuno la Tv ufficiale del campionato impegnata con europei ed olimpiadi ma sarà possibile seguire tutti gli eventi del beach soccer su Raisport  che, dopo il successo del mondiale, aumenterà il suo impegno con prepartita post partita e dibattiti.

Per il programma e le location queste le indicazioni:
Il primo week end di Giugno vedrà le sedici formazioni impegnate nella fase finale coppa Italia 2012 per la quale ancora non si conosce il nome della città ospitante.
A seguire la prima tappa del girone nord si dovrebbe svolgere al Matteo Valenti Beach Stadium di Viareggio il 14, 15 e 16 di Giugno. Il 29, 30 Giugno ed 1 Luglio una tappa classica quella straordinaria ed accogliente di Lignano Sabbiadoro. La terza tappa del girone Nord in Veneto a Chioggia (VE) il primo week end di Agosto.
Nel girone B, o centro sud che dir si voglia, ” radiochiacchera” racconta di tre tappe oramai quasi definite . La prima a Terracina (Lt), la seconda a Corgigliano Calabro nel cosentino e la terza a Vasto in provinvcia di Chieti,.
Grande location per le Finali nazionali che dovrebbero svolgersi il 16 17 e 18 agosto sulla sugggestiva spiaggia di Giardini Naxos o Taormina in provincia di Messina in uno stadio che potrebbe anche ospitare una tappa dell’europeo di Beach soccer e per il quale si parla di mega impianto da oltre 4000 posti.

Ora non ci resta che aspettare le notizie ufficiali. Vi terremo ovviamente informati su queste pagine.