• Benvenuti nel sito del Viareggio Beach soccer.
  • CAMPIONI D’EUROPA NEL 2016
  • CAMPIONI D’ITALIA NEL 2016
  • Vincitori DELLA Coppa Italia NEL 2012 e NEL 2016
  • Vincitori della Supercoppa italiana NEL 2018
  • …a casa mia c’e’ tutto !!!
  • MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : viareggiobeachsoccer@libero.it
  • TUTTE LE NOTIZIE SUL BEACH SOCCER
  • VIAREGGIO BEACH SOCCER
Il Viareggio Beach Soccer Under 18 pronto per la Madjer Cup in Portogallo.

Il Viareggio Beach Soccer Under 18 pronto per la Madjer Cup in Portogallo.

Tutto pronto per la trasferta della formazione Under 18 del Viareggio beach soccer a Figueira da Foz in Portogallo per raggiungere lo stesso campo dove, a settembre, si disputeranno le finali del campionato europeo per nazioni.
In  terra lusitana i bianconeri guidata da Massimo Belluomini con il supporto di Gianni Vania parteciperanno alla Madjer cup il prestigioso torneo giovanile sulle rive dell’atlantico che porta il nome del talento Portoghese.
La comitiva viareggina partirà in aereo Giovedì per Lisbona da dove raggiungerà poi la sede del torneo. I bianconeri disputeranno due gare al giorno nel girone di qualificazione e poi sabato pomeriggio ci saranno le semifinali e  domenica le finali.
Questi i dieci giocatori a disposizione del tecnico per tentare l’assalto al titolo mancato di un soffio nella finalissima dell’edizione 2018

Portieri: Manfredi Matteo (2001) , Mariani Riccardo (2002)
Giocatori di movimento: Ghilarducci Matteo (2001), Fazzini Tommaso (2001),  Ali Alberto (2001), Bertacca Luca(2001), Fiale Andrea (2001), Pugliese Fabio (2001), Rombi Lorenzo (2002), Saetta Carmine (2001) .

 

Serie A 2019: Le classifiche dopo la prima tappa.

Serie A 2019: Le classifiche dopo la prima tappa.

Dopo la prima tappa di campionato a Viareggio iniziano a delinearsi le classifiche sia per quanto riguarda la poule scudetto (in alto) e sia per la poule  promozione (immagine sotto). I risultati delle prime partite sono tuttavia interlocutori ma, per qualificarsi alla finale scudetto, a cui accedono le prime sette della poule scudetto e la prima della poule promozione, servono punti da raccogliere nelle tre location.La prima è andata. Viareggio ha regalato dopo il primo turno queste graduatorie che proponiamo per tutti gli appassionati. Mancano sei gare e molti scontri diretti. Intanto questi i primi numeri.

Nazionale italiana  al lavoro per i giochi di Minsk.

Nazionale italiana al lavoro per i giochi di Minsk.

Inizia martedì 18 giugno a Terracina la preparazione della Nazionale di Beach Soccer per i Giochi Europei in programma a Minsk dal 25 al 29 giugno. Il commissario tecnico Emiliano Del Duca ha convocato 16 giocatori, che si raduneranno a Terracina dal 18 al 22 giugno, giorno della partenza per Minsk.
L’Italia riparte dalla medaglia d’argento vinta nel 2015 nei primi Giochi Europei disputati a Baku. 
A Minsk la Nazionale sosterrà 2 giorni di allenamento prima dell’esordio ai Giochi Europei in programma martedì 25 giugno contro l’Ucraina; il giorno seguente sarà la volta della Russia, prima della terza e ultima partita del girone contro la Spagna in programma giovedì 27. In caso di passaggio del turno, le semifinali e le finali si giocheranno rispettivamente il 28 e 29 giugno.

L’elenco dei convocati:
Portieri: Alessio Battini (Pisa Beach Soccer), Andrea Carpita (Viareggio Beach Soccer), Simone Del Mestre (Sambenedettese Beach Soccer));
Difensori: Gregorio Altobelli (Napoli Beach Soccer), Alfio Chiavaro (Catania Beach Soccer), Francesco Corosiniti (Catania Beach Soccer), Dario Ramacciotti;
Esterni:  Michele Di Palma (Pisa Beach Soccer ), Alessio Frainetti (Beach Soccer Club Terracina), Gentilini Josep Junior (Sambenedettese Beach Soccer), Simone Marinai (Viareggio Beach Soccer), Pietro Angelo Palazzolo (Catania Beach Soccer), Paolo Palmacci (Catania Beach Soccer);
AttaccantiGabriele Gori (Viareggio Beach Soccer), Marcello Percia Montani (Sambenedettese Beach Soccer), Emmanuele Zurlo (Catania Beach Soccer).

Staff – Commissario tecnico: Emiliano Del Duca; Capo Delegazione: Massimo Agostini; Dirigente Accompagnatore: Ferdinando Arcopinto; Assistente Allenatore: Michele Leghissa; Preparatore Atletico: Paolo La Rocca; Preparatore dei Portieri: Antonino Nosdeo; Medici: Gianluca Fedeli e Giorgio Bruni; Fisioterapista: Enrico Matera.

Di seguito il programma dettagliato:
Martedì 18 giugno
h. 14.15 Raduno presso il Grand Hotel Palace di Terracina

Minsk Athlete village

h. 17.00 Allenamento
Mercoledì 19 giugno Giovedì 20 giugno Venerdì 21 giugno
h. 10.00 Allenamento
h. 16.30 Allenamento
Sabato 22 giugno
h. 12.40 Partenza del volo da Fiumicino per Minsk
Domenica 23 giugno Lunedì 24 giugno
h. tbd Allenamento
Martedì 25 giugno
h. 18.00 Ucraina-Italia
Mercoledì 26 giugno
h. 15.30 Italia-Russia
Giovedì 27 giugno
h. 18.00 Italia-Spagna
Venerdì 28 giugno
h. tbd Semifinali
Sabato 29 giugno
h. tbd Finali
Domenica 30 giugno
h. 09.45 Partenza del volo da Minsk per Fiumicino

Fonte: LND/Figc.it
Foto: European games

Le gare di Viareggio Mercoledì  in differita su Sky Football HD canale 203.

Le gare di Viareggio Mercoledì in differita su Sky Football HD canale 203.

Le prime sfide della stagione 2019 verranno trasmesse,  mercoledì 19 a partire dalle ore 14,00. 

Conto alla rovescia per l’approdo su Sky Sport della Serie AON 2019. Con due gare per tappa e la copertura della Supercoppa e delle Final Eight di Catania, la tv sinonimo di sport in Italia punterà le sue telecamere sugli eventi del campionato ufficiale di beach soccer. Una scelta, quella di Sky Sport, che conferma il crescente interesse per la disciplina, proiettata con la Nazionale Campione d’Europa in carica, verso una stagione ricca di impegni di valore assoluto e che culminerà con la FIFA Beach Soccer World Cup in Paraguay a fine novembre.
Sky Football HD (canale 203),  Pisa-Viareggio e Terracina-Sambenedettese, mercoledì a partire dalle 14,00.

Fonte LND/Figc.it

Viareggio batte anche Pisa 5-3 e chiude la tappa a punteggio pieno.

Viareggio batte anche Pisa 5-3 e chiude la tappa a punteggio pieno.

Il Viareggio beach soccer chiude la tappa sulla spiaggia del Matteo Valenti Beach Stadium con un “tre su tre” che permette di tirare le somme in modo positivo per questo inizio di campionato.
Dopo le due nette affermazioni dei giorni scorsi, i bianconeri,  hanno oggi affrontato la formazione del Pisa  ricca di tanti ex, ben cinque, Battini, Barsotti, Di Palma, Di Tullio, Genovali,.
Entrambe le squadre si trovavano a punteggio pieno e quindi in palio oltre ai tre punti c’è anche la temporanea supremazia nel girone di qualificazione alla poule scudetto.
Ne viene fuori una partita bella, avvincente, dai ritmi elevati e che ha regalato grande spettacolo al numeroso pubblico fino a fine gara.
L’avvio della partita è di quelli da brivido per i nerazzurri. Marinai viene steso e con un secco  tiro libero porta avanti Viareggio, Remedi in rovesciata trova la diagonale vincente per battere Battini, tocca poi al  sinistro di Stankovic imbeccato da Lucas arrotondare e portare il risultato sul 3-0  dopo 5 primi di gioco.
Gara chiusa e tutti a casa.  Niente da fare. Il Pisa c’è, è vivo, e vuole vendere cara la pelle. Il gol dell’ex Genovali riapre la partita già nella prima frazione di gara.
Nella ripresa la gara diventa equilibrata e si capisce che per portare a casa il risultato ci sarà da lavorare molto. Sanfilippo in apertura approfitta di una palla vagante e trafigge con un sinistro secco  l’incolpevole Carpita. L’equilibrio è evidente anche se i tanti tiri dei bianconeri trovano sempre pronto Battini che tiene a galla i suoi mentre sul fronte opposto Carpita non concede nessuna possibilità agli avversari.
La terza parte di partita vede allungare Viareggio. L’equilibrio si rompe su un tiro libero dalla grande distanza che Bruno Xavier con un destro terrificante spedisce nel sette della porta di Battini che niente può sulla cannonata del brasiliano. Passano solo pochi secondi e sul fronte opposto lo spagnolo Chiky riprende una palla ribaltata in mezzo da Di Palma e porta il Pisa a meno uno. I bianconeri però gestiscono il minimo vantaggio con grande esperienza e buona personalità e fanno passare minuti e secondi in attesa del fischio finale. Il Pisa prova il pressing finale che si spegne  però a due minuti dalla fine con Lucas che segna e concede quella tranquillità necessaria ai ragazzi di Santini per portare  termine la gara senza ulteriori problemi. Tre partite tre vittorie , nove punti in classifica ed un po’ di tempo davanti per trovare ancora quella coesione e quei sincronismi necessari per proseguire nel modo migliore il campionato.

PISA-VIAREGGIO 3-5 (1-3; 1-0; 1-2)

Pisa: Battini, Chiky, Barsotti, Cintas, Di Palma, Di Tullio, Fappani, Genovali, Montenegro, Nelito, Sanfilippo, Vaglini; All. Lami
Viareggio: Carpita, Pacini, Capo, Marinai, Stankovic, Gori, Lucas, Gemignani, Ermedi, Cinquini, D’Onofrio, Bruno Xavier; All. Santini
Arbitri: Matticoli (Isernia), Fagnani (Termoli) e Lozzi (Trieste)
Reti: 2’pt Marinai (V), 3’pt Remedi (V), 5’pt Stankovic (V), 11’pt Genovali (P), 1’st Sanfilippo (P), 2’tt Bruno Xavier (V), 2’tt Chiky (P), 10’tt Ze Lucas (V)
 Note: ammonito Bruno Xavier (V)

Risultati del 16 giugno 2019 – Poule Scudetto

GLS DUE MARI – PALAZZOLO 3 – 10
CANALICCHIO – DOMUSBET CATANIA 3 – 20
PISA – VIAREGGIO 3 – 5
NAPOLI – ECOSISTEM CZ 11 – 3
TERRACINA – HC SAMBENEDETTESE 2 – 4

Classifica – Poule Scudetto

VIAREGGIO 9 DOMUSBET CATANIA 9
NAPOLI 6 PISA 6 HC SAMBENEDETTESE 6
SPORT PALAZZOLO 3 TERRACINA 3
ECOSISTEM CZ 0 GLS DUE MARI 0 CANALICCHIO CT 0

Risultati del 16 giugno 2019 – Poule Promozione

VASTESE – CAGLIARI 4 – 3
ATLETICO LICATA – SICILIA 2 – 5
ROMAGNA – BARI 8 – 3
CITTA’ DI MILANO – NONAMENETTUNO 5 – 4
VIRTUS ENTELLA – GENOVA 6 – 7 d.t.r.

Classifica – Poule Promozione

SICILIA 9 VASTESE 9
NONAME NETTUNO 6 CAGLIARI 6 ROMAGNA 6
GENOVA 4
VIRTUS ENTELLA 0 CITTA’ DI MILANO 0 ATLETICO LICATA 0
BARI -3

VBS: Under 14 Viareggio_Brescia. Piccoli beachers crescono.

VBS: Under 14 Viareggio_Brescia. Piccoli beachers crescono.

L’under 14 del Viareggio Beach Soccer regala spettacolo al Matteo Valenti Beach stadium .
Nella partita contro l’under 16 del Brescia Beach Soccer, nell’ambito della prima tappa della Serie A 2019 i bianconeri hanno dato dimostrazione di quanto il lavoro svolto in questi anni con la Beach Academy abbia indirizzato in maniera importante la qualità di beach soccer.
Alla fine la formazione del Viareggio beach soccer  guidata dalla coppia  Giacomo Lippi / Enrico Botta sotto la supervisione di Massimo Moretti vha vinto per 7-5 contro una realtà quella di Brescia che sta lavorando veramente bene.
Questi  i nomi dei Beachers bianconeri:
Moretti  Sargentini Ferrari  Navari  Remedi  Santini   Cocca  Antoni Ratti  Belluomini   Piciullo

Viareggio di slancio sul Catanzaro. 10-3 il finale di gara. 100° gol di Marinai in bianconero.

Viareggio di slancio sul Catanzaro. 10-3 il finale di gara. 100° gol di Marinai in bianconero.

Il Viareggio beach soccer dopo la vittoria di ieri replica e passa in scioltezza anche con il Catanzaro.
I bianconeri ritrovano  sia Pacini che Bruno Xavier e si presentano al via della gara con la formazione al gran completo.
Il ritmo imposto dai ragazzi di  Stefano Santini è comunque elevato e per il Catanzaro reggere l’impatto è cosa molto difficile. Dopo il primo tempo sono già tre le reti di differenza fra le due formazioni. Quando nel secondo tempo Stankovic realizza la sua doppietta personale il risultato si arrotonda sul 5-0 e la gara sembra chiusa. Ci prova Staffa a riportare i suoi in partita ad inizio del terzo tempo ma la rete di Simone Marinai, (la centesima in maglia bianconera festeggiata con un lungo applauso dalle tribune dell’arena e con tanto di maglietta ricordo) rimette le cose a posto. Ancora Morabito prova ad accorciare per i calabresi  ma in sequenza Lucas, Gori (tripletta oggi per lui) ,Capo in rovesciata ed ancora Lucas spengono le speranze di rimonta dei ragazzi di Aloi. Il Viareggio, a sei punti in classifica, domani se la vedrà con il Pisa dei “viareggini”  per la momentanea supremazia del girone. Entrambe le squadre sono infatti appaiate a sei punti in vetta alla classifica insieme al Catania.

ECOSISTEM CZ-VIAREGGIO 3-10 (0-3; 3-3; 0-4)    

Ecosistem Cz: Piazza, Staffa, Bassi De Masi, Morabito, Soria, Scalese, Silvano,Merola. All: Antonello Aloi
Viareggio: Carpita, Pacini, Minichino, Capo, Marinai, Stankovic, Gori,Lucas, Gemignani, Cinquini, D’Onofrio, Bruno Xavier. All: Stefano Santini
Arbitri: Romani di Modena e Nube di Mestre

Reti: 5’pt Gori (V), 10’pt Marinai (V), 11’pt Gori (V); 2’st Stankovic (V), 2’st Stankovic (V), 3’st Staffa (E), 3’st Staffa (E), 5’st Marinai (V), 6’st Morabito (E); 1’tt Lucas(V), 3’tt Gori (V), 5’tt Capo (V), 12’tt Lucas (V)

TAPPA BEACH SOCCER 2019 – VIAREGGIO
2.a GIORNATA – SERIE A
Risultati del 15 giugno 2019 –
Poule Scudetto
PALAZZOLO – HAPPY CAR SAMBENEDETTESE 4 – 3
GLS DUE MARI – TERRACINA 2 – 4
NAPOLI – DOMUSBET CATANIA 2 – 9
ECOSISTEM CZ – VIAREGGIO 3 – 10
PISA – CANALICCHIO 11 – 2
Classifica
VIAREGGIO 6 DOMUSBET CATANIA 6 PISA 6
HAPPY CAR SAMBENEDETTESE 3 NAPOLI 3 TERRACINA 3
SPORT PALAZZOLO 0 ECOSISTEM CZ 0 GLS DUE MARI 0 CANALICCHIO CT 0
Risultati del 15 giugno 2019
Poule Promozione
GENOVA – ATLETICO LICATA 5 – 3
CAGLIARI – BARI 5 – 2
 SICILIA – VIRTUS ENTELLA 5 – 4
CITTA’ DI MILANO – VASTESE 4 – 5
NONAME NETTUNO – ROMAGNA 7 – 2
Classifica
NONAME NETTUNO 6 CAGLIARI 6 VASTESE 6 SICILIA 6 ROMAGNA 6
GENOVA 3 VIRTUS ENTELLA 3
ATLETICO LICATA 0
CITTA’ DI MILANO -3 BARI -3

 Le immagini della giornata nella sezione  “foto” del sito.

Il ferrarista Charles Leclerc a pranzo con la VBS.

Il ferrarista Charles Leclerc a pranzo con la VBS.

Particolare pranzo pre gara per il Viareggio Beach soccer con giocatori e dirigenti che  si sono al Ristorante La Casina per preparare al  meglio la prima di campionato contro il G,ls due mari. §
Ospite d’eccezione del Viareggio beach Soccer nel ritrovo dei bianconeri,  in una foto ricordo il ferrarista Charles Leclerc  che, in attesa del Gran Premio di  Francia a Le Castellet del 23  Giugno, è in preparazione a Viareggio con il Prof. Andrea Ferrari.
Il pilota monegasco si è concesso ai fotografi  a fine pranzo per immortalare con i ragazzi del muraglione il simpatico e piacevolissimo incontro.

 

Serie A: Il Viareggio travolge il Lamezia nella prima di campionato . 15-1 il finale.

Serie A: Il Viareggio travolge il Lamezia nella prima di campionato . 15-1 il finale.

Il Viareggio beach soccer scende sulla sabbia amica per la prima di campionato al Beach Stadium Matteo Valenti e sconfigge seccamente  con un  netto 15-1 il Gls due mari con una gara in cui i calabresi hanno fatto veramente poco per arrestare le trame dei bianconeri.

I ragazzi di Stefano Santini seppur privi di Bruno Xavier e Pacini, il primo impegnato altrove ed il secondo alle prese con un problema fisico, hanno approfittato della partita per rodare la squadra.
Sono andati a segno ovviamente Gori con sei reti che ha deliziato il numeroso pubblico sugli spalti e poi doppiette per Lucas, Marinai, Stankovic e Remedi e singolo di Davide Minichino al primo gol in maglia bianconera.
Esordio in prima squadra anche per il baby Simone Buonaccorsi che è approdato dalla Under 18.
Prestazione strepitosa del portiere D’Onofrio a cui il mister ha concesso un lungo minutaggio che si è esaltato nel neutralizzare le conclusioni avversarie.

VIAREGGIO-GLS DUE MARI 15-1 (5-0; 7-0; 3-1)
Viareggio: Carpita,Stankovic, Lucas, Gemignani, Remedi, Cinquini, D’Onofrio, Marinai, Gori,Buonaccorsi, Minichino, Capo. All: Stefano Santini
GLS Due Mari: D’Augello, Mascaro, De Nisi, Morelli, Mercuri, Curcio, Gatto,Gallo, De Fazio, Grandinetti, Gullo, De Sio. All: Walter Pellegrino
Arbitri: Sannino di Napoli e Ieracitano di Reggio Calabria
Reti:
4’pt Gori (V), 7’pt Stankovic (V), 9’pt Gori (V), 11’pt Gori (V), 11’pt Gori (V); 1’st rig. Marinai (V), 1’ st Lucas (V), 2’st Stankovic (V), 7’st Remedi (V), 7’st Remedi (V), 12’st Minichino (V), 12’st Lucas (V); 3’tt Marinai(V), 3’tt Gori (V), 9’tt Morelli (G), 12’tt Gori (V)

Ammoniti:Buonaccorsi (V)

TAPPA BEACH SOCCER 2019 – VIAREGGIO –
1.a GIORNATA – SERIE A Risultati del 14 giugno 2019 – Poule Scudetto
DOMUSBET CATANIA – PALAZZOLO 9 – 2 CANALICCHIO – NAPOLI 2 – 10
TERRACINA – PISA 5 – 6
VIAREGGIO – GLS DUE MARI 15 – 1
HAPPY CAR SAMBENEDETTESE – ECOSISTEM CZ 10 – 4

Classifica – Poule Scudetto
VIAREGGIO 3 NAPOLI 3 DOMUSBET CATANIA 3 HAPPY CAR SAMBENEDETTESE 3 PISA 3
TERRACINA 0 ECOSISTEM CZ 0 CANALICCHIO CT 0 GLS DUE MARI 0
SPORTPALAZZOLO -3

Risultati del 14 giugno 2019 –
Poule Promozione
BARI – VASTESE 6 – 8
GENOVA – NONAME NETTUNO 2 – 5
CAGLIARI – ATLETICO LICATA 8 – 5
SICILIA – CITTA’ DI MILANO 6 – 4
VIRTUS ENTELLA – ROMAGNA 5 – 6
Classifica – Poule Promozione
CAGLIARI 3 NONAME NETTUNO 3 VASTESE 3 SICILIA 3 ROMAGNA 3 VIRTUS ENTELLA 3
ATLETICO LICATA 0 GENOVA 0
BARI -3 CITTA’ DI MILANO -3

Le immagini della tappa nella sezione “foto” del sito.