• Benvenuti nel sito del Viareggio Beach soccer.
  • CAMPIONI D’EUROPA NEL 2016
  • CAMPIONI D’ITALIA NEL 2016
  • Vincitori DELLA Coppa Italia NEL 2012 e NEL 2016
  • Vincitori della Supercoppa italiana NEL 2018
  • …a casa mia c’e’ tutto !!!
  • MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : viareggiobeachsoccer@libero.it
  • TUTTE LE NOTIZIE SUL BEACH SOCCER
  • VIAREGGIO BEACH SOCCER
VBS: Si torna a sudare

VBS: Si torna a sudare

Lo stadium Matteo Valenti non è ancora completo  mancando le tribune ma, il campo per allenarsi, è ormai pienamente fruibile. Dopo il passaggio di testimone e la foto con le giocatrici svizzere del Winti Panthers che si allenano sullo stesso campo, per i giocatori del Viareggio Beach Soccer, è arrivato il momento di riprendere la preparazione in vista degli impegni della stagione . Sotto la guida di Massimo Belluomini  i bianconeri, anche se a  ranghi incompleti perché alcuni giocatori sono ancora impegnati con le squadre di club, si sono fatti una gran bella sudata ed una grande. Sono rientrati anche tutti  i giocatori impegnati nello stage della Nazionale
La formazione di Stefano Santini sarà impegnata, per ritrovare la migliore condizione, tutti i giorni prima della trasferta in Portogallo che segnerà l’inizio delle attività 2018.

Winti Panthers in allenamento al Beach Stadium

Winti Panthers in allenamento al Beach Stadium

La formazione di Beach soccer femminile svizzera  del Winti Panthers ha scelto Viareggio  e la costa del Tirreno per effettuare un periodo di preparazione in vista del prossimo campionato elvetico.
La squadra  di Winterthur nel cantone di Zurigo si allenerà al Matteo Valenti Beach Stadium per tutta la settimana con due sedute di allenamento di due ore giornaliere e concluderà poi  le sue fatiche solo il primo maggio prossimo per fare ritorno in Svizzera.
Altre immagini nella sezione “foto” del sito.

Sarà della Macron il pallone ufficiale del 2018

Sarà della Macron il pallone ufficiale del 2018

Ufficializzato dalla LND anche il pallone per la stagione 2018  di Beach Soccer in Italia che verrà  fornito dalla Macron.
Il nuovo pallone non sarà di base bianca ed avrà una colorazione diversa rispetto a quello visibile sulla foto di corredo per permetterne una migliore visibilità sulla sabbia nelle varie condizioni meteo.

Simone Salvadori dal Livorno al Viareggio beach Soccer.

Simone Salvadori dal Livorno al Viareggio beach Soccer.

Arriva dal Livorno  beach Soccer  l’ultimo ingaggio per la formazione di  Stefano Santini.
Si accasa infatti in maglia bianconera, dopo diverse stagioni con il Livorno beach soccer, il possente attaccante Simone Salvadori.
Il bomber labronico, lasciata la casacca amaranto per la inattesa  mancata iscrizione del sodalizio del Presidente  Lombardini al campionato 2018, ha scelto di trasferirsi appena qualche chilometro più a nord per la imminente stagione.
Salvadori è un attaccante di grande  forza ed ha realizzato con la maglia amaranto nelle ultime stagioni oltre 50 reti. Ha disputato anche tre gare  con la maglia della nazionale azzurra segnando una rete.
Al bomber livornese il benvenuto in bianconero.

La nuova Serie A 2018. Ecco i gironi.

La nuova Serie A 2018. Ecco i gironi.

Il Dipartimento Beach Soccer della Lega Nazionale Dilettanti, a seguito dell’esame delle domande di iscrizione conformi e presentate nei tempi prestabiliti, ha disposto l’ammissione di quelle che saranno le squadre a scendere sul rettangolo di sabbia per il prossimo Campionato di Serie A 2018 e deliberato l’articolazione dell’organico sulla base di due gironi a 10 squadre. Tale delibera sarà ovviamente sottoposta ad apposita ratifica del Consiglio di Presidenza della Lega Nazionale Dilettanti nella prima riunione utile

Girone A :
Brescia, Lazio, Nettuno, Pisa, Rimini, Romagna BS, Sambenedettese, Unione Bragno, Vastese, Viareggio.

Girone B:
Atletico Licata, Canalicchio Catania, Catania, Ecosistem Catanzaro, Lamezia Terme, Napoli, Sicilia, Palazzolo, Terracina, Villasimius.

Le maglie ufficiali della VBS per la nuova stagione

Le maglie ufficiali della VBS per la nuova stagione

Il Viareggio beach soccer è lieto di presentare le nuove divise ufficiali per la stagione 2018. Confermati i tradizionali colori bianco neri per la prima maglia mentre, per la maglia di riserva, è stato scelto un inusuale color arancio. Per i portieri le maglie saranno rispettivamente in verde ed azzurro. Ecco le nuove divise da gioco.

“Kappa” partner tecnico 2018 del Viareggio Beach Soccer.

“Kappa” partner tecnico 2018 del Viareggio Beach Soccer.

Kappa sarà il nuovo partner tecnico del Viareggio Beach Soccer per la stagione 2018.
Concluso  l’accordo annuale che lega la società con sede a Torino ai bianconeri grazie a Dario Reina titolare del negozio di articoli per lo sport “Real Sport” in Via Matteotti 82 a Viareggio.
Kappa è sicuramente uno fra i marchi più noti ed  importanti al mondo per lo sport.
Presso il punto vendita Real Sport a Viareggio potrete trovare oltre ai prodotti con marchio Kappa ed ai prodotti per tutti gli sports anche tutto il merchandising ufficiale del Viareggio Beach Soccer.

Gaisf ed Anoc hanno firmato un accordo di partnership sul futuro dei World beach games

Gaisf ed Anoc hanno firmato un accordo di partnership sul futuro dei World beach games


L’Associazione Globale delle Federazioni Sportive Internazionali (GAISF) e l’Associazione dei Comitati Olimpici Nazionali (ANOC) hanno firmato un importante accordo di partnership per l’organizzazione delle edizioni dei World Beach Games dopo il 2019. L’accordo riconosce gli importanti sforzi di ANOC nel lancio dei World Beach Games e il ruolo fondamentale di GAISF nei giochi multi-sport. L’accordo è stato firmato oggi dal presidente del GAISF Patrick Baumann e dal presidente dell’ANOC Sheikh Ahmad Fahad Al-Sabah alla presenza del presidente del Comitato olimpico internazionale Thomas Bach allo SportAccord di Bangkok. Secondo i termini dell’accordo, ANOC e GAISF formeranno una partnership 50-50 per gestire i World Beach Games attraverso una società di eventi registrata congiuntamente in Svizzera. Rispettando i rispettivi ruoli e responsabilità all’interno del Movimento Olimpico, un consiglio composto da un numero uguale di rappresentanti GAISF e ANOC gestirà la Società con una Presidenza che ruoterà tra le due parti interessate. L’ANOC guiderà la Società durante i primi quattro anni e GAISF proporrà l’Amministratore delegato della Società. I World Beach Games si terranno ogni due anni dopo l’edizione organizzata dall’ANOC a San Diego nel 2019. Il programma Sport sarà determinato in accordo con il CIO e in linea di massima nessun evento olimpico sarà incluso nei futuri Giochi di Beach. Il presidente di GAISF, Patrick Baumann, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver raggiunto questo accordo per lavorare in collaborazione con ANOC per garantire un futuro brillante ai World Beach Games. Gli sport da spiaggia continuano a crescere in popolarità e preminenza e la partnership garantirà che GAISF continui a svolgere il suo ruolo di fornire eventi in vetrina per le nostre federazioni affiliate, promuovere nuove discipline e portare in campo le competenze di tutte le federazioni internazionali “. Il presidente dell’ANOC Sheikh Ahmad Fahad Al-Sabah ha aggiunto: “Siamo lieti di firmare questo memorandum con GAISF che continuerà la collaborazione costruttiva tra i NOC e gli IF sotto la guida del CIO. Siamo molto entusiasti dell’enorme potenziale dei World Beach Games. Lavorando con i NOC e gli IF vogliamo raggiungere la prossima generazione di appassionati di sport creando un evento sostenibile che unirà la famiglia olimpica ed entusiasmerà il pubblico giovane di tutto il mondo “.

Nazionale Beach Soccer: dal 23 aprile secondo raduno stagionale a Terracina

Nazionale Beach Soccer: dal 23 aprile secondo raduno stagionale a Terracina


Secondo stage ufficiale del 2018 della Nazionale italiana di Beach Soccer. Il Ct Emiliano Del Duca (nella foto) sempre alla ricerca della rosa migliore per la prossima stagione ha convocato per questo secondo evento quindici giocatori che si ritroveranno il giorno 23 Aprile a Terracina per una serie di allenamenti di preparazione alla prossima stagione.
Fra i convocati, i bianconeri del Viareggio Beach Soccer Andrea Carpita, Simone Marinai e  Gabriele Gori. Mancherà invece  Dario Ramacciotti ancora alle prese con un fastidio muscolare.

Il comunicato della Figc:

Secondo raduno stagionale per la Nazionale di Beach Soccer, che sotto la guida del tecnico Emiliano Del Duca si allenerà da lunedì 23 a venerdì 27 aprile a Terracina per preparare i prossimi impegni internazionali.  Dal 22 al 24 giugno l’Italia sarà di scena per le qualificazioni al Campionato Europeo a Baku, dove nel 2015 ha vinto la medaglia d’argento alla prima edizione dei Giochi Olimpici Europei, in un girone impegnativo che la vedrà opposta a Germania, Svizzera e Ucraina. La tappa successiva è in programma dal 3 al 5 agosto a Minsk, quando l’Italbeach affronterà Turchia, Polonia e i padroni di casa della Bielorussia.

Le finali dell’Euro Beach Soccer League si disputeranno dal 6 al 9 settembre in Sardegna.

L’elenco dei convocati

Portieri: Alessio Battini (San Miniato Basso), Andrea Carpita (Viareggio 2014), Stefano Spada (Castrocaro Calcio);
Difensori: Francesco Bassi De Masi (Real Montepaone),  Francesco Corosiniti (Sersale Calcio 1975), Federico Fappani (Livorno);
Esterni:  Michele Di Palma (Sambenedettese), Sacha Di Tullio (Sambenedettese), Alessio Frainetti (Real Terracina), Simone Marinai (Capezzano Pianore), Pietro Angelo Palazzolo (Misterbianco), Paolo Palmacci (Faiti 2004);
Attaccanti: Luca Addarii (Atletico Piceno Centobuchi), Gabriele Gori (Castelnuovo Garfagnana), Emmanuele Zurlo (Bovalino Calcio a 5).

Staff:
Capo delegazione: Massimo Agostini;
Allenatore: Emiliano Del Duca; Assistente allenatore: Michele Leghissa;
Segretario: Annamaria Giuliani;
Preparatore atletico: Paolo La Rocca; Preparatore dei portieri: Antonino Nosdeo;
Medico: Giorgio Bruni; Fisioterapista: Enrico Matera.

14° Memorial Matteo Valenti: Il regolamento

14° Memorial Matteo Valenti: Il regolamento

La Quattordicesima edizione del “Memorial Matteo Valenti“ si terrà al Beach Stadium di Viareggio, presso il Bagno Flora- Piazzale Caboto 1 a Viareggio. Il giorno Lunedì 9 luglio, alle ore 20,00, dopo la consueta cerimonia di apertura e la distribuzione delle t-shirt ufficiali del torneo a tutti i giocatori tesserati presenti, verrà sorteggiata la prima partita delle quattro gare serali, che si disputerà alle ore 21.00 dello stesso giorno. Successivamente verranno comunicati date e orari delle partite della fase eliminatoria.

Il torneo di beach soccer si svolgerà tenendo conto dei regolamenti ufficiali della disciplina, che potete scaricare dal sito ufficiale (www.viareggiobeachsoccer.it).
Questo il regolamento 2018:

Regolamento-Memorial-Valenti-2018[1]