• CAMPIONI D’EUROPA 2016
  • CAMPIONI D’ITALIA 2016
  • Vincitori della Coppa Italia 2012 e 2016
  • I ragazzi del muraglione.
  • Tutte le notizie sul Beach Soccer
  • Benvenuti nel sito del Viareggio Beach Soccer
  • MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : viareggiobeachsoccer@libero.it
  • V I A R E G G I O B E A C H S O C C E R N E W S
Presentato Brazuca il nuovo pallone Adidas per il beach soccer.

Presentato Brazuca il nuovo pallone Adidas per il beach soccer.

Questo 2014 sarà significativo per  come continua a crescere la famiglia del Beach Soccer,abbracciando nuovi membri, nuovi territori, nuovi eventi e nuove squadre, che, insieme con le vecchie conoscenze, disegneranno un solido Calendario di calcio sulla spiaggia con più di 20 eventi annuali  in 6 diversi continenti. Il Beach Soccer è più sano e  più grande ogni giorno che passa e il  sogno di tutti noi di diventare uno sport olimpico pare sempre più vicino.
Intanto è stato
Presentato il nuovo pallone. Brazuca, lo stesso dei mondiali in Brasile ma  con una versione appositamente progettata da adidas per il calcio su spiaggia, sarà il pallone ufficiale per questa prossima stagione 2014.
Il via alla nuova stagione è stato dato all’inizio di gennaio a Recife, con la Copa America Beach Soccer, due nuovi eventi vedranno presto la luce nel mese di febbraio: The BSWW Tour – Playa Copa San Luis de Futbol, Merlo (Argentina) e il Tour di BSWW – Beach Soccer Cup Muscat, in Oman.
E questo è solo per iniziare poi… Il XVIII Euro Beach Soccer League, il XIXth Mundialito, una nuova edizione della Coppa Intercontinentale Samsung Beach Soccer, IV Asian Beach Games, nuove qualificazioni continentali per la FIFA Beach Soccer World Cup 2015, un nuovo  Mundialito de Clubes e molti altri eventi emozionanti sono proprio dietro l’angolo.
Fonte:Bsww

Beach soccer nel mondo.

Beach soccer nel mondo.

logo-bsww250
Il beach soccer europeo è in attesa dei calendari ufficiali e, mentre  si definiscono le programmazioni per la prossima stagione, in Sudamerica sta per arrivare il momento di scendere in campo. A Merlo, nel nord-ovest dell’Argentina, località turistica nello stato di San Luis tra il 13 e il 15 febbraio, ci sarà la Copa San Luis Fútbol Playa 2014, Il torneo cui parteciperanno quattro squadre di grande livello come  Brasile, Argentina,  Mexico ed Uruguay.
La settimana successiva sarà invece l’Oman a tenere a battesimo un altro evento targato BSWW con la prima Muscat Beach Soccer Cup della quale sarà presto reso noto il nome delle formazioni partecipanti.

Invece in Paraguay  è pronto il quinto campionato nazionale che prenderà il via nel prossimo week end, nella città di Encarnación, con nove squadre al via
Intanto a Dubai l’Al Ahli trascinata dal poker dell’intramontabile Madjer e dal gol di Jordan ha battuto il Fujairah  e vinto la Super coppa nazionale in attesa del campionato nel quale non sembra avere rivali.
Foto: Bsww
Fabrizio Belluso e il Catania si separano.

Fabrizio Belluso e il Catania si separano.

Fabrizio Belluso, avversario di tante battaglie dei  bianconeri di Stefano Santini, non è più l’allenatore del Catania Beach Soccer. Il tecnico rossoblu da sei anni guidava la formazione e gli sportivi viareggini lo ricorderanno alla guida dei  siciliani anche nella storica finalissima di Coppa Italia a Viareggio del 2012 o nelle finali scudetto dello scorso anno a San Benedetto. Questa la prima notizia ufficiale di mercato del 2014. Una notizia inattesa, appresa  da un comunicato ufficiale della società etnea, apparso sul sito ufficiale, Per la sostituzione circola la voce  di un giocatore isolano che dal rettangolo di gioco si accomoderebbe in panchina ma per il momento non ci sono notizie ufficiali così come non è ancora nota la eventuale nuova destinazione del tecnico.
Proprio Catania dovrebbe, se le notizie dello scorso anno saranno confermate, ospitare la fase finale del campionato 2014 di Serie A.

Fonte: cataniabeachsoccer.it

Inizia la nuova stagione. Pubblicato il comunicato n° 1 del 2014.

Inizia la nuova stagione. Pubblicato il comunicato n° 1 del 2014.

2014La Lega Nazionale dilettanti ha diramato il comunicato n° 1 del dipartimento  Beach soccer che regola l’attività sportiva della stagione 2014. Poco di nuovo nella regolamentazione dei tornei che prevedono la Serie A  con lo stesso format dello scorso anno con due gironi da 8/10 squadre ed una fase finale ad 8 squadre con le migliori quattro per girone, la Serie B, la Serie A femminile e la  Coppa Italia obbligatoria per le squadre iscritte in un  raggruppamento finale unico in una unica location. Nell’allegato, per gli interessati, il comunicato completo. In attesa ovviamente di conoscere ulteriori dettagli, squadre, tappe ecc.

comunicato n° 1