• CAMPIONI D’EUROPA 2016
  • CAMPIONI D’ITALIA 2016
  • Vincitori della Coppa Italia 2012 e 2016
  • I ragazzi del muraglione.
  • Tutte le notizie sul Beach Soccer
  • Benvenuti nel sito del Viareggio Beach Soccer
  • MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : viareggiobeachsoccer@libero.it
  • V I A R E G G I O B E A C H S O C C E R N E W S
Baku 2015, iniziato il viaggio della fiaccola.

Baku 2015, iniziato il viaggio della fiaccola.

baku 250Il Presidente della Repubblica dell’Azerbaigian Ilham Aliyev, ha officiato ieri la cerimonia ufficiale per inaugurare il viaggio della fiaccola destinata a scandire la marcia di avvicinamento ai Giochi Europei di Baku 2015.  L’evento si è svolto nell’antico tempio sacro di Ateshgah, a Baku. Alla manifestazione, che sancisce l’inizio del viaggio della fiamma, hanno presenziato il Presidente del Comitato Organizzatore – nonché moglie del Presidente della Repubblica azera -, Mehriban Aliyev, il Presidente dei Comitati Olimpici Europei, Patrick Hickey, oltre a 150 ospiti. Il Presidente Aliyev ha salutato i presenti con un messaggio significativo. “La staffetta costituirà un viaggio ispiratore intorno all’Azerbaijan, guidato da tedofori che rappresentano tutti i settori della nostra comunità. Presenteremo l’accattivante bellezza naturale del nostro Paese, pur continuando a coinvolgere tutta la popolazione ai Giochi, nello spirito di unità e di festa attraverso lo sport”. Il Presidente dei COE, Hickey, ha elogiato l’Azerbaigian:” I valori olimpici di eccellenza, amicizia e rispetto si esprimono perfettamente attraverso il viaggio della torcia. I tedofori diffondono un messaggio di pace, di amicizia e di festa attraverso lo sport”. Un imponente spettacolo pirotecnico ha impreziosito i contorni della cerimonia: il Presidente Aliyev è stato raggiunto dall’olimpionica di pallamano, Rafiga Shabanova, oro ai Giochi di Montreal 1976, diventata la prima tedofora dei Giochi Europei 2015. Migliaia di persone parteciperanno alle celebrazioni legate al percorso della torcia, che toccherà 60 località dell’Azerbajian.
Fonte: Coni.it

World Cup 2015:  Il programma gare.

World Cup 2015: Il programma gare.

Il programma gare della prima fase della Coppa del mondo 2015 di beach Soccer allo stadio di Espinho in Portogallo.
Si qualificano al turno successivo le prime due classificate di ogni girone.

9 Luglio 2015
ore 14,00 Italia – Costa Rica
ore 15,30 Portogallo – Giappne
ore 17,00 Argentina – Senegalworld cup
ore 18,30 Svizzera – Oman

10 Luglio 2015
ore 14,00 Spagna – Iran
ore 15,30 Russia – Paraguay
ore 17,00 Tahiti – Madagascar
ore 18,30 Brasile – Mexico

11 Luglio 2015
ore 14,00 Oman – Italia
ore 15,30 Senegal – Portogallo
ore 17,00 Giappone – Argentina
ore 18,30 Costa Rica Svizzera

12 Luglio 2015
ore 14,00 Mexico – Spagna
ore 15,30 Madagascar – Russsia
ore 17,00 Paraguay – Tahiti
ore 18,30 Iran – Brasile

13 Luglio 2015
ore 14,00 Oman – Costa Rica
ore 15,30 Portogallo – Argentina
ore 17,00 Giappone – Senegal
ore 18,30 Svizzera – Italia

14 Luglio 2015
ore 14,00 Mexico – Iran
ore 15,30 Russsia – Tahiti
ore 17,00 Paraguay – Madagascar
ore 18,30 Brasile – Spagna

World cup 2015: Svizzera, Costarica ed Oman nel girone degli azzurri.

World cup 2015: Svizzera, Costarica ed Oman nel girone degli azzurri.

Si sono svolti oggi ad Espinho i sorteggi per i gironi di qualificazione della Coppa del Mondo 2015 di Beach Soccer. L’urna ha regalato ai ragazzi di Massimiliano Esposito gli europei della Svizzera, gli asiatici dell’Oman ed i centroamericani del Costarica. Prima gara per la nazionale italiana contro il Costarica in programma il 9 Luglio. Questi i gironi:
Girone A: Portogallo, Giappone Argentina Senegal world cup
Girone B: Svizzera, Oman, Italia, Costarica.
Girone C: Brasile Mexico, Spagna, Iran.
Girone D.: Russia, Paraguay, Tahiti, Madascar.

L’Italia giocherà il 9 luglio contro Costarica, il giorno 11 contro l’Oman ed il giorno 13 contro la Svizzera.

Il video del sorteggio su ww.fifa.com

 

Nazionale: raduno a Formia.

Nazionale: raduno a Formia.

La Nazionale italiana di Beach Soccer si raduna da oggi 27 Aprile e fino a mercoledì al Centro di preparazione Olimpica di Formia in vista degli appuntamenti estivi, che vedranno gli Azzurri impegnati a giugno a Mosca per le qualificazioni al Campionato Europeo e poi a Baku per i Giochi Olimpici Europei.

L’elenco dei convocati
Portieri: Bertaccini, Del Mestre (Lumignacco), Spada (Imolese Calcio);
Difensori: Marrucci (Bargecchia), Ramacciotti (Corsanico Calcio);
Esterni: Corosiniti (Sersale), Di Palma (Porcari), Frainetti (Virtus Fondi C 5), Marinai (Corsanico Calcio), Palmacci (Sporting Calcio Vodice), Palazzolo (Sicula Leonzio);
Attaccanti: Gori (Seravezza Calcio), Ortolini (Borgomanero), Zurlo (Five Soccer Catanzaro).

Fonte: Figc.it

Domani alle 12,25 i sorteggi di Portogallo 2015.

Domani alle 12,25 i sorteggi di Portogallo 2015.

Domani ad  Espinho, in Portogallo, il sorteggio ufficiale dei gironi per la fase finale della Coppa del Mondo 2015 che si terrà nella città lusitana da 9 al 19 di luglio.
Sedici le formazioni nazionali che hanno acquisito il diritto di partecipare al torneo: Oman, Giappone, Iran, Messico, Costa Rica, Tahiti, Madagascar, Senegal, Brasile, Paraguay, Argentina,  Portogallo, Russia, Svizzera, Spagna, Italia.  Nella prima fase le squadre saranno  divise in quattro gruppi di quattro squadre. Le prime due classificate squadre di ogni gruppo continueranno a lottare per la fase finale della Coppa del Mondo.
Nel sorteggio dei gironi si terrà conto del principio continentale, ovvero, la squadra che rappresenta la stessa confederazione non potrà essere nello  stesso girone.  Russia, Portogallo, Brasile e Svizzera prime quattro del ranking mondiale saranno le teste i serie. La cerimonia inizierà alle 12:25 locali  (13,25 italiane) e sarà trasmessa in diretta su FIFA.com e sul  canale ufficiale  di Fifa YouTube

 

Paraguay, Argentina e Brasile qualificate per la Coppa del Mondo 2015

Paraguay, Argentina e Brasile qualificate per la Coppa del Mondo 2015

Con la fine delle qualificazioni del Sudamerica alla fase finale della Coppa del Mondo 2015, si è completata la griglia delle nazioni partecipanti ai prossimi mondiali portoghesi. Brasile, Paraguay ed Argentina staccano gli ultimi biglietti, Superano la qualificazione, il Brasile, vincitore del torneo e probabile squadra da battere nella competizione iridata, il Paraguay che ha fatto vedere grandi progressi anche se appare lontana dai verde oro e l’Argentina che ha dato vita ad un epico scontro nella finale terzo e quarto posto con in palio la qualificazione. Per i biancocelesti, per ottenere  il pass a scapito di un Ecuador molto agguerrito e padrone di casa sono stati necessari i  calci di rigore al termine di una  una partita entusiasmante e drammatica, in uno stadio esaurito e calorosissimo, con il pubblico strabordante a caricare gli ecuadoregni. I tiri dal dischetto, con delusione del tutto esaurito di Manta, hanno premiato Franceschini e compagni.

Risultati :
Peru 2-3 Uruguay (5th Place Match)world cup
Ecuador 4(0)-4(1) (pen) Argentina (3rd Place Match)
Brazil 8-3 Paraguay (Final)

Classifica finale:
Winner: Brazil
Runner-up: Paraguay
3rd Place: Argentina
4th Place: Ecuador

Individual Award Winners:
Best Goalkeeper: Fernandez (Paraguay)
Top Scorer: Datinha (Brazil)
MVP: S. Moreira (Ecuador)

Senegal e Madagascar qualificate per la Coppa del Mondo 2015.

Senegal e Madagascar qualificate per la Coppa del Mondo 2015.

Saranno Senegal e Madagascar le rappresentanti del continente africano alla prossimaworld cup Coppa del Mondo di Beach Soccer di Espinho. Nella gara fra Senegal e Nigeria, (CAF Beach Soccer Championships Seychelles 2015) i senegalesi, dopo aver subito la miglior partenza della Nigeria sono riusciti a rimontare ed a superare nel punteggio gli avversari che, negli ultimi minuti dei tempi regolamentari sono riusciti a riacciuffare il pari. Ci sono voluti i minuti di recupero e, proprio nell’extra time, è arrivato  il gol senegalese che ha regalato  il pass per Portogallo 2015.
Nell’altra combattutissima semifinale fra Madagascar e Costa d’Avorio, dopo il risultato in equilibrio nei tempi regolari, ed il nulla di fatto dell’extra time,  a decidere la sfida sono stati i calci di rigore,  con gli isolani del Madagascar  più freddi e precisi nei tiri ad oltranza dal dischetto rispetto ai colleghi della Costa d’Avorio .
Domani la finale di qualificazione continentale delle Seychelles vedrà Madagascar e Senegal affrontarsi per il 1° e 2° posto  e Nigeria e Costa d’Avorio in campo nella finalina 3°/4° posto.
Da domani a Manta in Ecuador le finali di qualificazione del continente sudamericano.

Al via la Barcellona Beach Soccer Cup

Al via la Barcellona Beach Soccer Cup

Andrà in scena dal 1 al 3 Maggio 2015 la prima edizione della  Barcellona Beach Soccer Cup con in campo alcune delle formazioni più prestigiose al mondo come FC Barcelona (ESP), Valencia CF (ESP), Sporting Clube de Portugal (POR), Boca Juniors (BRA), CR Flamengo (BRA), Lokomotiv Mosca (RUS), Bate Borisov (BLR), Galatasaray SK (TUR). Barcellona è una capitale del mondo, rinomata per le sue belle spiagge, viste spettacolari, montagne eteree e architettura sublime. Il torneo si svolgerà presso il famoso porto Olimpico, progettato per le Olimpiadi del 1992. Questo sarà il primo evento internazionale di beach soccer che si terrà nella città. . Per il torneo è prevista la copertura di beachsoccer.com.
Fonte: BSWW

Nazionale Beach Soccer: nuovo stage in vista degli impegni estivi.

Nazionale Beach Soccer: nuovo stage in vista degli impegni estivi.

Nuovo stage per la Nazionale italiana di Beach Soccer, che da lunedì 13 a mercoledì 15 aprile si radunerà al Centro di Preparazione Olimpica di Formia. Sono 15 gli Azzurri convocati dal tecnico Massimiliano Esposito (nella foto) per continuare a lavorare in vista degli impegni estivi, che vedranno l’Italia scendere in campo a giugno a Mosca per le qualificazioni al Campionato Europeo e poi per i Giochi Olimpici Europei di Baku. Poi sarà la volta della World Cup di Espinho in Portogallo, il torneo presentato ufficialmente pochi giorni fa e che si svolgerà dal 9 al 19 luglio. A fine mese a Espinho si terrà il sorteggio e gli Azzurri conosceranno i loro avversari.FIFA Beach Soccer Qualifier Europe World Cup 2015

L’elenco dei convocati
Portieri: Battini (Cuoiopelli), Bertaccini, Del Mestre (Lumignacco), Spada (Imolese Calcio);
Difensori: Marrucci (Bargecchia), Ramacciotti (Corsanico Calcio);
Esterni: Corosiniti (Sersale), Di Palma (Porcari), Frainetti (Virtus Fondi C 5), Marinai (Corsanico Calcio), Palmacci (Sporting Calcio Vodice), Platania (Atletico Militello);
Attaccanti: Gori (Seravezza Calcio), Ortolini (Borgomanero), Zurlo (Five Soccer Catanzaro).

Fonte: Figc.it

I gironi dell’Europeo: Italia con Germania, Grecia e Portogallo

I gironi dell’Europeo: Italia con Germania, Grecia e Portogallo

Ancora non ci sono i comunicati ufficiali ma  molti siti (fra i quali Wikipedia) dell’est Europa hanno  ormai reso noto che sarà Mosca, in  Russia, ad ospitare la prima tappa della Euroleague 2015 di Beach Soccer in programma  dal 12 al 14 Giugno. Le formazioni partecipanti, sempre secondo le notizie diffuse sulla rete, sono state suddivise in tre gironi di qualificazione, due dei quali si svolgeranno in Russia allo Stadio Water Dynamo ed un terzo programmato a Siofok in Ungheria nel mese di Agosto. La nazionale azzurra è stata inserita nel girone B insieme a Portogallo,  Germania e Grecia. Ancora incerta la partecipazione al torneo continentale dell’Olanda . In caso di forfait degli arancioni, al posto dei Paesi Bassi, subentrerà la Polonia.  La fase finale di Euroleague a Parnu in Estonia dal 20 al 23 Agosto.  Non resta quindi che attendere i comunicati ufficiali per la conferma  delle notizie:

Eurolega 2015.

Mosca, 12-14 Giugno

Gruppo A:  Russia, Bielorussia, Francia, Paesi Bassi (Polonia)
Gruppo B:  Portogallo, Italia, Germania, Grecia

Siofok, 7-9 Agosto

Gruppo C:  Spagna, Svizzera, Ucraina, Ungheria.