• Benvenuti nel sito del Viareggio Beach soccer.
  • CAMPIONI D’EUROPA NEL 2016
  • CAMPIONI D’ITALIA NEL 2016
  • Vincitori DELLA Coppa Italia NEL 2012 e NEL 2016
  • Vincitori della Supercoppa italiana NEL 2018
  • …a casa mia c’e’ tutto !!!
  • MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : viareggiobeachsoccer@libero.it
  • TUTTE LE NOTIZIE SUL BEACH SOCCER
  • VIAREGGIO BEACH SOCCER

Giochi del Mediterraneo : Domani esordio azzurro contro la Libia senza Gori

Cambio di programma e formula rivista per i giochi del Mediterraneo. Le otto formazioni in competizione  sono state suddivise in due gironi da quattro. L’Italia  troverà Francia, Albania e Libia,  e con quest’ultima  esordirà domani con inizio gara alle ore 15,00 ( le 14,00 italiane). Venerdì e Sabato le altre due sfide del girone. Domenica le finali. Sostituzione in corsa anche nella rosa dei convocati. Gabriele Gori il bomber bianconero costretto  a lasciare il ritiro azzurro di Patrasso. Al suo posto il CT ha chiamato  il giocatore della Samb Marcello Percia Montani.

Girone A: Italia, Francia, Albania, Libia
Girone B. Portogallo, Creciia, Marocco e Siria

Il programma:

1^ giornata – Mercoledì 28 agosto (ora italiana)
ore 12.30 Francia-Albania
ore 14.00 Italia-Libia
2^ giornata – Giovedì 29 agosto
ore 14.00 Libia-Abania
ore 15.30 Italia-Francia
3^ giornata – Venerdì 30 Agosto
ore 14.00 Libia-Francia
ore 15.30 Italia-Albania
Sabato 31 Agosto
Play Off e Finale

_______________________________________________________________

Ai Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia, in programma a Patrasso in Grecia dal 28 al 31 agosto. L’Italia si presenta da campione in carica dopo aver vinto nel 2015 (foto a destra)la prima edizione giocata a Pescara. Alla luce dei precedenti impegni e in vista delle Superfinal europee,  Del Duca ha effettuato degli avvicendamenti per testare altri giocatori e far riposare chi non si è mai fermato dallo scorso maggio. In porta Simone Del Mestre lascia il posto ad Alessio Battini, alla sua prima partecipazione ad una competizione ufficiale con la maglia azzurra. Stesso discorso per Marco Giordani al posto di capitan Francesco Corosiniti. Tornano Pietro Palazzolo e Fabio Sciacca, che avevano saltato la tappa di Euroleague di Catania. Rimane a riposo anche Paolo Palmacci.

 

L’elenco dei convocati

Portieri: Andrea Carpita (Viareggio BS), Alessio Battini (Pisa BS);

Difensori: Alfio Chiavaro (Catania BS), Dario Ramacciotti (Viareggio BS);

Esterni: Alessio Frainetti (BS Terracina), Gentilini Josep Junior (Sambenedettese BS), Simone Marinai (Viareggio BS), Pietro Angelo Palazzolo (Catania BS), Marco Giordani (Terracina BS);

Attaccanti: Gabriele Gori (Viareggio BS), Emmanuele Zurlo (Catania BS), Francesco Sciacca (Catania BS).

Staff – Commissario tecnico: Emiliano Del Duca; Capo Delegazione: Massimo Agostini; Dirigente Accompagnatore: Ferdinando Arcopinto; Assistente Allenatore: Michele Leghissa; Preparatore Atletico: Paolo La Rocca; Preparatore dei Portieri: Antonino Nosdeo; Medico: Alvise Clarioni

Fonte: Figc.it

Tulle le  notizie della Nazionale italiana di Beach Soccer con  risultati, gare, presenze,  cliccando su      nella home page del sito.