• Benvenuti nel sito del Viareggio Beach soccer.
  • CAMPIONI D’EUROPA NEL 2016
  • CAMPIONI D’ITALIA NEL 2016
  • Vincitori DELLA Coppa Italia NEL 2012 e NEL 2016
  • Vincitori della Supercoppa italiana NEL 2018
  • …a casa mia c’e’ tutto !!!
  • MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : viareggiobeachsoccer@libero.it
  • TUTTE LE NOTIZIE SUL BEACH SOCCER
  • VIAREGGIO BEACH SOCCER

Euro winners cup: Vbs con Kristall, Artur Music e Catania

 

Il sipario sulle qualificazioni della Nazarò Cup, quelle che servono per l’accesso alla Euro winners cup si è abbassato e  la parola è  tornata all’urna del sorteggio per stabilire come saranno composti i due gironi che completeranno la Euro winners cup.
Queste le formazioni che hanno ottenuto il passaggio del turno:
Artur music (Ukr)
Catania
Kristall (Rus)
Viareggio

Falfala (Isr)
Benfica de loures (Por)
Playas de Mazarrones (Spa)
Boca Gdansk (Pol)

Le prime quattro per sorteggio sono finite nel girone H della Euro Winners cup mentre le seconde quattro ocuperanno il girone I del masssimo torneo continentale per club.
 Proviamo a conoscere meglio le nostre avversarie.

L’Artur Music è stata la finalista  delle ultime due edizioni della coppa campioni,  quella del 2016 che vide in Viareggio vincere in finale sconfiggendo gli ucraini ai calci di rigore ad oltranza e quella dello scorso anno vinta dai portoghesi del Braga quello di Be Martins, Bruno Xavier, Mauricinho ed i due ex bianconeri Bokinha  e Leo Martins. La formazione ucraina verte sull’asse della nazionale del paese esteuropeo con  Borsuk, Kornichuck,  Medved, Glutsky a Sidorenko fra i pali e con il brasiliano Rafinha.

I russi del Kristall sono stati i vincitori delle prime due edizioni di Coppa Campioni prima di cedere lo scettro a Viareggio nel 2016 sconfitti in quell’occasione nel derby russo dal Krylia Sovetov che poi perse  col Braga ed a sua volta sconfitto dai bianconeri. Lo scorso anno sono giunti quinti fermati, anche in quel caso, ai calci di rigore dai russi della Lokomotiv. Nelle fila del Kristall troviamo mezza nazionale russa o forse tutta con Romanov, Ostrovskii, Ilinskyii, Shishin, Paporotny, Krashenninikov oltre ai brasiliani Rodrigo, Datinha e Mauricinho.

Il Catania lo conosciamo bene è una tappa obbligata in Italia per raggiungere tanti traguardi.  Ci giocano gli azzurri Palmacci, Corosiniti, Chaiavaro, Zurlo, palazzolo con le aggiunte di Stankovic, Ze Lucas, Fred ed il neo scudettato Eudin. lo scorso anno mattatore della finale scudetto nelle fila della Sambenedettese.

Da domani l’asticella si alza, alle ore 14,00 sul campo centrale prima gara per il Viareggio contro gli ucraini del Artur Music.
Martedi 29 ore 14,0  Viareggio –  Catania
Mercoledì 30 ore 14,00 Viareggio – Kristall

 

 

 

 

 

 

Foto: Lea Well x Beachsoccer.com