• CAMPIONI D’EUROPA 2016
  • CAMPIONI D’ITALIA 2016
  • Vincitori della Coppa Italia 2016
  • I ragazzi del muraglione.
  • Tutte le notizie sul Beach Soccer
  • Benvenuti nel sito del Viareggio Beach Soccer
  • MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : viareggiobeachsoccer@libero.it
  • V I A R E G G I O B E A C H S O C C E R N E W S

La rosa 2017: Gli esterni.

Ovviamente sono confermatissimi i due azzurri Simone Marinai e Dario Ramacciotti ( a destra nella foto di Lea Well per Bswww) entrambi in tripla cifra con la maglia della nazionale italiana e con la quale  sono in procinto di disputare i prossimi campionati del Mondo a fine mese a Bahamas prima di rivestire, per la stagione,  la maglia bianconera.
Il neolaureato dottor Simone Marinai capitano di tante battaglie e realizzatore del gol decisivo nella finale scudetto, dopo aver sollevato lo scorso anno al cielo i tre trofei , con le sue 106 presenze in azzurro. sarà ancora  in mezzo al campo a dettare i tempi di gioco  della squadra mentre Dario Ramacciotti, 130 presenze in nazionale per lui con 73 reti, tenterà, con la sua prorompenza  fisica e  le sue incursioni, di essere ancora riferimento importantissimo nello vbs-brescia-12scacchiere  bianconero e di magari provare a bissare il titolo di miglior giocatore della Serie A  conquistato nel 2016.
Sul rapporto della  VBS  con l”airone di Torre del Lago peserà  probabilmente il contemporaneo  tesseramento con il City di San Pietroburgo per il campionato russo,  che speriamo, per le concomitanze, non ne impedisca la costante disponibilità  in bianconero.
Chi dovrà ripetersi e confermarsi dopo una stagione che, nel 2016, lo ha consacrato ai massimi livelli sarà il neo papa Alessandro Remedi (1992) da cui la società di Piazza Caboto si attende davvero molto,  in fase di corsa e costruzione di gioco ma sopra tutto  realizzativa. Eccolo sorridente nella foto di sinistra geno-e-stecon l’altro esterno   Stefano Marinai, mancino classe 1993, ma  ormai veterano della sabbia all’ottava stagione con il Viareggio Beach Soccer  e sempre presente ( con anche 11 reti), nei trofei  finora conquistati dai bianconeri. Pronto per una stagione coi fiocchi anche Gianmarco Genovali del 1994 la cui corsa e forza fisica hanno  davvero impressionato tutti nel triplete della scorsa genostagione (15 presenze  2 reti) con una  crescita esponenziale. ( nella foto di sinistra è inginocchiato dopo uno dei successi ottenuti lo scorso anno).
Ultimo, ma solo per anagrafica, il Baby Davide Minichino nato nel 1998 e con un grande futuro che, dal verde del prato della Serie D, con il Viareggio 2014, condiviso con Carpita, Genovali, Marinai si prepara a rinnovare il  suo contributo ed a mostrare il suo  talento anche sulla sabbia.
Le statistiche complete dei giocatori nella sezione squadra.
Le statistiche della nazionale nella sezione del sito dedicata agli azzurri.