Share

Viareggio Beach Soccer (nella foto l’ingresso in campo di stamani) ancora a gonfie vele nella tappa friulana di Serie A di beach soccer in corso a Lignano Sabbiadoro. I ragazzi di Stefano Santini continuano nel loro cammino confermando qualità e sicurezza come  se, a questo sport, fossero legati da anni anziche da settimane. A farne le spese, oggi, il Grumo che, solo ieri, aveva ben impressionato ( e preoccupato!!) i bianconeri regalando una ottima prestazione contro la corrazzata Milano. I friulani hanno retto solo i primi minuti del confronto per poi disunirsi e lasciare spazio al dilagare dei viareggini.
Anche oggi, tutti i giocatori di Santini in campo a dare un contributo. Carpita e Diridoni che fra i pali fanno stare tranquilli e danno sicurezza, Marrucci e Romanini che da difensori puri chiudono ogn i varco e sanno proporsi, se occorre, e dare il loro contributo alla fase offensiva, i laterali Di Tullio, Di Palma (anche loro sempre positivissimi), Ramacciotti (che oggi ha pure sfoderato la doppietta personale prima di baciare la bandiera di Burlamacco affissa in tribuna) e Marinai che non molla mai di un millimetro coniugando quantità a qualità e
poi in avanti “tin tin” Gori che continua a buttarla dentro, sempre più supportato da tutta la squadra che lo sostiene e da Valenti, che lo incita sempre pronto a dargli il cambio e a farlo respirare facendo la sua parte con agonismo, quando occorre far recuperare ossigeno al compagno di reparto.
Morale: avanti così e pensiero a domani alla gara con Venezia anche se,  a sentire dire in giro nella beach arena lignanese che “la marcia delle grandi continua” fa venire un po’ di brividi. Non sarà che grandi lo diventiamo davvero??

Il commento ufficiale della gara di oggi.

VIAREGGIO – GRUMO 7 – 2 (2-1;2-1;3-0)
Viareggio:Carpita, Marrucci, Romanini, Ramacciotti, Di Tullio, Marinai, Valenti, Gori, Di Palma, Diridoni. All: Santini
Grumo: De Agostini C., Contento, Giacomini, Don, De Agostini A., Russo, Ietri, Barone, Rodrigues, Tolloi. All: Del Fabbro
Arbitri: Cazzadore (Adria) e Picchio (Macerata)
Marcatori: pt 1′ Barone (G), 11′ Gori (V), 12′ Ramacciotti (V); st 4′ Gori (V), 7′ Ramacciotti (V), 8′ De Agostini A. (G); tt 2′ Gori (V), 4′ Gori (V), 7′ Gori (V)
Note – Ammoniti: Russo (G)

Parte bene il Grumo con Barone autore di un tiro innocuo che passa tra le gambe di Carpita. Il Viareggio accusa il colpo e ci mette un po’ a reagire ma all’11 arriva inesorabile la rete di Gori bravo a ribattere in rete una palla carambolata sul palo. Come succede spesso nel beach soccer, in un minuto cambia l’inerzia della partita, così il Viareggio segna il sorpasso con Ramacciotti.
Nella seconda frazione Grumo conferma di essere una squadra combattiva, per qualche minuto mette alle corde i viareggini poi ci pensa il solito Gori a sistemare il risultato con un tiro libero centrale ma potente. I bianco neri prendono il largo con una giocata di Ramacciotti autore di un tiro che toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali. I friulani non mollano, Andrea DeAgostini lasciato solo in area non perdona e tiene il Grumo aggrappato alla partita. I giallo neri nel terzo periodo si lanciano in avanti alla ricerca del pareggio lasciando così spazi invitanti agli avversari, in un intervento alla disperata Russo commette fallo da rigore su Gori, lo stesso bomber va sul dischetto e firma la quinta rete per il Viarreggio, la terza personale. Passa un minuto e sempre lo stesso Gori si fa parare un altro penalty, poco importa perché qualche istante dopo si rifà segnando la sesta rete per i toscani. Nonostante lo svantaggio Grumo continua a sollecitare Carpita, bello anche il duello Gori-De Agostini, a volte la spunta il portiere altre lo scattante bomber che segna ancora una volta al 7′ sfoderando così il pokerissimo personale. Finisce qui l’incontro, Viareggio vola in testa alla classifica.

Il programma completo degli incontri del fine settimana del Girone B centro-nord

Venerdì 25 giugno
h 11:00 – Sambenedettese – Viareggio 5 – 7
h 14.00 – Cervia – Alma Juventus Fano 3 – 10
h 15.15 – Bibione – Casinò Venezia 9 – 4
h 16.30 – Milano – Grumo 5 – 3
h 18.00 – Coil Lignano – Colosseum 6 – 5 d.t.s.

sabato 26 giugno
h 11:00 – Sambenedettese – Casinò Venezia 2 – 8
h 14.00 – Viareggio – Grumo 7 – 2
h 15.15 – Milano – Alma Juventus Fano 15 – 2
h 16.30 – Bibione – Colosseum 3-4
h 18.00 – Coil Lignano – Cervia 3-1

Classifica: Milano, Viareggio 6 punti; Coil Lignano 5; Alma Juventus Fano, Bibione, Casinò Venezia, Colosseum 3 punti; Sambenedettese, Grumo, Cervia 0.

domenica 27 giugno
h 11:00 – Casinò Venezia – Viareggio
h 14.00 – Cervia – Bibione
h 15.15 – Alma Juventus Fano – Sambenedettese
h 16.30 – Colosseum – Milano
h 18.00 – Grumo – Coil Lignano