• Benvenuti nel sito del Viareggio Beach soccer.
  • CAMPIONI D’EUROPA NEL 2016
  • CAMPIONI D’ITALIA NEL 2016
  • Vincitori DELLA Coppa Italia NEL 2012 e NEL 2016
  • Vincitori della Supercoppa italiana NEL 2018
  • …a casa mia c’e’ tutto !!!
  • MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : viareggiobeachsoccer@libero.it
  • TUTTE LE NOTIZIE SUL BEACH SOCCER
  • VIAREGGIO BEACH SOCCER

La nazionale tedesca in allenamento a Viareggio

La nazionale di Beach Soccer della Germania si sta allenando in questi giorni al Beach Stadium di Viareggio. Abbiamo incontrato il Ct Matteo Marrucci (nella foto) ex giocatore bianconero e difensore azzurro che ha spiegato la presenza della nazionale tedesca  sulle rive del Tirreno.
“Siamo venuti a fare questo training camp con la Germania dal 1 al 06 ottobre perchè avevamo in mente di finire la stagione con un attiviutà che fosse utile
per la prossima stagione,  infatti ci sono giocatori nuovi che sono venuti fuori dall’ultimo campionato e siamo venuti a Viareggio perchè qui c’è ncora la bella stagione mentre in Germania avremmo dovuto allenarci in strutture al chiuso. I giocatori avrebbero dovuto comunque prendere un aereo per spostarsi all’interno della Germania e quindi un volo da Berlino a Monaco o da Berlino a Pisa cambiava poco. In più, qui,  c’è  il vantaggio della bella stagione e di restare all’aperto. Inoltre potremo fare un amichevole col Viareggio, cosa che spero si realizzi sabato mattina, e per i miei ragazzi sarà  comunque una bella esperienza.
A Novembre avremo delle amichevoli in Germania e, non avendo tornei o gare importanti perchè non ci siamo qualificati, vogliamo comunque tenere il passo delle nazionali più forti che continuano sempre a giocare questo perché,  gia sono più forti,  e se noi ci fermiamo ora e si riprende a marzo, non recuperiamo mai.
Quindi dal punto di vista degli allenamenti cerchiamo di lavorare sia ora che a novembre per poi ripartire a Marzo solo dopo 
, una sosta breve.
In questi giorni mi sto avvalendo anche del supporto di Andrea Ferrari mitico Preparatore atletico del Viareggio Beach Soccer dal 2012 ( e del ferrarista Charles Leclerc. ndr) e ho approfittato del fatto di essere a Viareggio per avere anche lui  e sono stato fortunato perchè abbiamo beccato non volendo proprio la settimana fra i Gran Premi di Russia e Giappone.  Anzi lo ringrazio pubblicamente perché,  mi rendo conto che è sempre lontano da Viareggio e, nonostante questo, impiega il suo tempo per noi in questa settimana.
Non avendo noi avuto un preparatore atletico stabile,  non ci può che fare  altro che bene perchè io, negli ultimi due anni non ho mai avuto questo tipo di collaboratore come  può avere la stessa Italia con Larocca  o come in passato con Coletti o come hanno le squadre più avanti di noi sotto tanti punti di vista come Portogallo, Russia ecc. Per noi, il lavoro del preparatore atletico è nuovo, e sicuramente mi sarà di grande aiuto.