• Benvenuti nel sito del Viareggio Beach soccer.
  • CAMPIONI D’EUROPA NEL 2016
  • CAMPIONI D’ITALIA NEL 2016
  • Vincitori DELLA Coppa Italia NEL 2012 e NEL 2016
  • Vincitori della Supercoppa italiana NEL 2018
  • …a casa mia c’e’ tutto !!!
  • MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : viareggiobeachsoccer@libero.it
  • TUTTE LE NOTIZIE SUL BEACH SOCCER
  • VIAREGGIO BEACH SOCCER

Superfinal: Italia chiude quarta battuta dalla Spagna.

La sabbia di Figueira da Foz in Portogaallo ha dato i suoi verdetti. La nazionale italiana di Beach soccer ieri è uscita sconfitta dallo scontro con i lusitani ed oggi si è trovata aa giocare la finale per 3/4 posto contro la Spagna a sua volta battuta dalla Russia. l’incontro odierno non ha visto gli azzurri brillare come altre  volte anche se in questo caso le scusanti sono davvero tante. Alla formazione di Del Duca sono mancati tutti insieme Gori e si sapeva, ma oggi anche Zurlo appiedato dal giudice insieme a Palazzolo e con il solo Sciacca a fare la presenza con persistenti problemi fisici.  La cronaca  è scarna di grandi eventi. Spagna avanti nel primo tempo con il gol di Frutos e pareggio azzurro all’ottavo della ripresa grazie ad un retropassaggio lusitano finito in rete. La Spagna si riporta in vantaggio all’undicesimo grazie ad un tiro libero di Antonio che con un sinistro secco infila Del Mestre.

Gli azzurri ci mettono il cuore per recuperare ma ancora la Spagna approfitta di un fallo laterale in fase avanzata con Antonio che di sinistro raccoglie la rimessa e segna. Il doppio vantaggio è letale per l’Italia che commette un altro errore in fase di impostazione e concede agli iberici la ripartenza del 4-1 di chiusura.

SPAGNA-ITALIA 4-1 (1-0; 1-1; 2-0)

Spagna: Dona, Antonio, Cintas, Adri Frutos, Edu, Llorenc, Chiky, Javi Torres, David, Josè Arias, Pablo. All: Joaquin Alonso

Italia: Del Mestre, Carpita, Corosiniti, Chiavaro, Ramacciotti, Frainetti, Josep Jr, Marinai, Palmacci, Sciacca. All: Emiliano Del Duca

Arbitri: Antonio Pereira (Por), Sergio Soares (Por), Torsten Guenther (Ger), Victor Listratov (Rus)

La finalissima se l’è aggiudicata il Portogallo sulla Russia che dopo essere andato sotto 2-0 è riuscito a rimontare e ribaltare il risultato trascinato da un arena esaurita urla te  festosa, sicuramente sesto uomo in campo per i padroni di casa. Gionni Matticoli il fischietto azzurro ha diretto l’incontro.  Emanuele Zurlo ha vinto nonostante l’assenza in finale il titolo di capo cannoniere della competizione continetale. Mvp al portoghese Jordan.

RISULTATI

Finali – Domenica 8 agosto
7^/8^ posto Svizzera-Ucraina 7-9
5^/6^ posto Bielorussia-Turchia 5-4
3^/4^ posto Spagna- Italia 4-1
1^/2^ posto Russia-Portogallo 2-4

Foto: Bsww

 

Tutte le notizie sulla Nazionale italiana di Beach Soccer con risultati, gare, presenze, cliccando su nella home page del sito.