• Benvenuti nel sito del Viareggio Beach soccer.
  • CAMPIONI D’EUROPA NEL 2016
  • CAMPIONI D’ITALIA NEL 2016
  • Vincitori DELLA Coppa Italia NEL 2012 e NEL 2016
  • Vincitori della Supercoppa italiana NEL 2018
  • …a casa mia c’e’ tutto !!!
  • MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : viareggiobeachsoccer@libero.it
  • TUTTE LE NOTIZIE SUL BEACH SOCCER
  • VIAREGGIO BEACH SOCCER

Viareggio-Terracina 4-3 Il Viareggio vince e centra la finale scudetto.

La semifinale per lo scudetto è una partita lunghissima caratterizzata dai tantissimi episodi controversi che hanno costretto gli arbitri agli straordinari per tenere in pugno una gara sempre al limite. Ancora una volta il Viareggio parte male e nella prima parte di gara e va subito sotto con Alla, bravo a girare sottomisura  di testa in rete un tiro di Carotenuto.  Il pareggio arriva subito dopo. Calcio d’angolo di Marinai e inserimento di Bruno Xavier per la deviazione in rete di testa. Poco tempo per festeggiare, sul fronte opposto è  pronto Frainetti all’inserimento con  il piattone di destro e a freddare Carpita. Il Viareggio beneficia poi di una doppia espulsione. Prima di Duarte per fallo su Stankovic e poi di Costa per fallo su Ramacciotti. Il Viareggio però non capitalizza la doppia superiorità numerica e non trasforma il tiro libero ed il penalty. Pero Gori rimedia riesce comunque con una grandissima rovesciata a portare i bianconeri in  pareggio sfruttando l’ assist di Ramacciotti al 4′. Dopo quattro minuti ancora Viareggio con Lucas che apparecchia per Pacini che scarica in porta un gran destro al volo per il vantaggio bianconero.

Ze lucas dopo due minuti porta il Viareggio sul più 2 approfittando del fatto che  il Terracina tarda la copertura e il brasiliano può mettere di testa in rete il fallo laterale di Ramacciott i. Il tempo che resta e caratterizzato dal Terracina in avanti che attacca per recuperare ma Carpita abbassa sempre  la saracinesca ed è  Stankovic sul fronte opposto che centra un palo.  A tre minuti dalla fine il Terracina accorcia le distanze con rigore di Illardo ma, la Santini band, è brava a gestire il tempo rimanente e a regalarsi la finalissima della Serie A 2019, per poi accasciarsi sulla sabbia stremati al suono della sirena. Domani finale scudetto ancora una volta contro la Samb di Oliviero Di Lorenzo.

VIAREGGIO – TERRACINA 4-3 (1-2;3-0;0-1)

Viareggio: Carpita, Pacini, Ramacciotti,Marinai, Stankovic, Gori, Ze Lucas, Gemignani, Remedi, Cinquini, D’Onofrio,Xavier. All: Stefano Santini

Terracina: Monti, Ilardo, Duarte, Alla, Dmais,Borelli, Hodel, Carotenuto, Frainetti, Costa, Mucciarelli, Giordani. All:Angelo D’Amico

Arbitri: Matticoli (Isernia), Pavone (Forlì),Pancrazi (Ragusa). Crono: Innaurato (Lanciano)

Reti: 3’ pt Alla (T), 4’ pt Xavier (V), 5’ pt Frainetti(T); 4’ st Gori (V), 8’ st Pacini (V), 10’ st Ze Lucas, 9’ tt rig. Ilardo (T)Note: 8’ pt espulso Duarte (T),12’ pt espulso Costa (T)

Semifinali – Sabato 10 Agosto 2019

Gara 5: S.C. PALAZZOLO – SICILIA BS 5 – 2
Gara 6: PISA – CATANIA 6 – 7
Gara 7: VIAREGGIO – TERRACINA 4 – 3
Gara 8: ECOSISTEM CZ – HAPPYCAR SAMBENEDETTESE 4 – 7

Di seguito si trascrive il programma gare delle Finali di domenica 11 agosto 2019:

Finale 7°-8° posto: SICILIA BS – PISA ore 10.30
Finale 5°-6° posto: S.C. PALAZZOLO – CATANIA ore 11.45
Finale 3°-4° posto: TERRACINA – V ECOSISTEM CZ ore 16.00
Finale 1°-2° posto: VIAREGGIO – HAPPYCAR SAMBENEDETTESE ore 18.00.
Le immagini della tappa nella sezione foto del sito.