• Benvenuti nel sito del Viareggio Beach soccer.
  • CAMPIONI D’EUROPA NEL 2016
  • CAMPIONI D’ITALIA NEL 2016
  • Vincitori DELLA Coppa Italia NEL 2012 e NEL 2016
  • Vincitori della Supercoppa italiana NEL 2018
  • …a casa mia c’e’ tutto !!!
  • MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : viareggiobeachsoccer@libero.it
  • TUTTE LE NOTIZIE SUL BEACH SOCCER
  • VIAREGGIO BEACH SOCCER

Qualificazioni World Beach Games: Italia-Grecia 7-3. Poker di Gori.

Comincia bene per la nazionale italiana di Beach soccer il torneo di qualificazione europea per i Beach Games, la nuova manifestazione mondiale, del prossimo autunno, a san Diego in California. A  Salou in Catalogna il vento è forte ma il clima rispetto alla attuale fase italiana decisamente  migliore.
L’avversario di oggi negli ottavi della competizione, la Grecia numero 46 del ranking mondiale. poteva essere sicuramente  un avversario più temibile per gli azzurri ad inizio stagione invece, la gara,  in pratica era già conclusa finita dopo la prima frazione di gioco.

In avvio di partita il più reattivo è Tin tin Gori che si procura un tiro libero dal limite e con un bel  sinistro secco lo piazza sotto la traversa. Ancora Gori approfitta di un errato rinvio del portiere ellenico, stoppa la palla e con freddezza di piatto raddoppia. Al cambio degli effettivi l’italbeach arrotonda. Corosiniti da fallo laterale vede il movimento di Zurlo che in rovesciata fulmina il portiere. A poco dalla fine di frazione Marinai da angolo appoggia per Josep che di piatto insacca. 4-0 di primo tempo, gara in discesa ed ombrellino nel long drink.

La seconda parte di match   inizia ancora con i bianconeri di movimento sugli scudi,  assist di Marinai con Gori che in rovesciata spara in rete.  Il parziale 6-0 lo realizza su un azione tutta di prima alla cui conclusione arriva Zurlo per appoggiare in rete il tocco di Chiavaro.
La frazione si chiude con il gol della Grecia che accorcia il divario. La gran rovesciata di Kafantarsi  si spegne nel sette della porta italiana. 6-1

Nel terzo tempo con i giochi ormai fatti cala il ritmo della gara anche se Gori trova il tempo per fare ancora gol, il quarto personale. La rovesciata del bomber azzurro su appoggio di Josep Jr. fa ancora centro. Da 7-1 si passa, prima della conclusione dell’incontro, al 7-3 finale con gli ellenici che approfittano delle maglie allentate dei ragazzi di Del Duca per regalarsi una pregevole doppietta con Mikelatos e ancora Kafantaris e rendere il divario far le due formazioni meno pesante.

Italia:  Simone Del Mestre,   Josep Junior gentilin, Simone Marinai.  Gabriele Gori,  Alfio Luca Chiavaro, Andrea Carpita, Francesco Corosiniti ,Emmanuele Zurlo, Paolo Palmacci, Pietro Angelo, Palazzolo, Alessio Frainetti,  Michele Di Palma. All. E. Del Duca

Grecia: Biris,  Kafantaris M.,  Karakasis,  Karantalis, Sotirios,  Konstantakis,  Lympousis ,  Nikolaou, Mikelatos,  Pipinis,  Thomas,  Triantafyllidis All. N .  Yialesakis

Marcatori: ITALIA-GRECIA 7-3 (4-0, 2-1, 1-2)
Reti: 3’pt Gori (I), 3’pt Gori (I), 5’pt Zurlo (I), 5’pt Gentilin (I), 6’st Gori (I), 7’st Zurlo (I), 12’st Kafantaris (G), 3’tt Gori, 9’tt Mikelatos (G), 11’tt Kafantaris (G)

Qualificazione europea World beach games
I risultati delle gare odierne:
Russia  – Svizzera   0-2   (Femminile)
Inghilterra – Repubblica Ceca   4-8     (Femminile)
Bielorussia – Repubblica ceca   6-4
Francia – Inghilterra   3-0
Svizzera – Germania   7-7 d.c.r. 3-2
Ucraina – Azerbaigian   6-4
Italia – Grecia   7-3
Russia – Norvegia   7-0
Portogallo – Kazakistan   10-2
Repubblica Ceca  – Russia   1-5   (Femminile)
Inghilterra – Spagna   3-2    (Femminile)
 Spagna – Turchia  8-6  

Domani si torna in campo per i quarti di finale ad eliminazione diretta .  Questi gli accoppiamenti:
10,45  Rep. Ceca Svizzera (Femminile)
13,30 Portogallo – Svizzera,
18,30 Bielorussia – Spagna,
14,45 Italia – Francia, (streaming Mycujoo.tv,  Bsww live broadcast),
16,00 Russia – Ucraina,
17,15 Russia -Spagna (Femminile)
Il vincitore di ogni gara maschile si qualifica di diritto ai Giochi di San Diego.

Per l’Italia servirà di  non sbagliare niente contro l’ostica Francia di Francois. I galletti oggi si sono liberati con poca fatica dell’Inghilterra.  La nazionale inglese infatti non si è presentata raccogliendo così uno 0-3 a tavolino .
Italia Francia è in programma alle ore 16,00 (da confermare)

Tutte le notizie  sulla nazionale italiana cliccando su  nella home page del sito.

Foto:BSWW