• Benvenuti nel sito del Viareggio Beach soccer.
  • CAMPIONI D’EUROPA NEL 2016
  • CAMPIONI D’ITALIA NEL 2016
  • Vincitori DELLA Coppa Italia NEL 2012 e NEL 2016
  • Vincitori della Supercoppa italiana NEL 2018
  • …a casa mia c’e’ tutto !!!
  • MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : viareggiobeachsoccer@libero.it
  • TUTTE LE NOTIZIE SUL BEACH SOCCER
  • VIAREGGIO BEACH SOCCER

Azzurri: inizia l’avventura nei World beach games

Dal 9 al 12 maggio scatta l’European Qualifier della neonata competizione mondiale

Terminato il raduno di Terracina il CT Emiliano Del Duca ha scelto i dodici azzurri che prenderanno parte all’European Qualifier dei World Beach Games, la neonata competizione che vedrà il suo epilogo in California, a San Diego, il prossimo ottobre. La fase europea di qualificazione si svolgerà invece a Salou (Spagna) dal 9 al 12 maggio, con 21 nazionali impegnate nel round.

“Sono soddisfatto del lavoro svolto finora – ha spiegato il tecnico azzurro Del Duca il torneo di San Pietroburgo è servito a mettere minuti nelle gambe ma anche a perfezionare gli aspetti tecnico-tattici. Nel raduno di Terracina abbiamo limato alcuni dettagli ma nel complesso la squadra è pronta ed i ragazzi sono carichi”.

La squadra, da ieri in Spagna, affronterà la Grecia nella gara valida per i sedicesimi di finale, in programma giovedì 9 maggio alle ore 13.30. Dopo l’ottima prova nell’InterCup di San Pietroburgo, con quattro incontri disputati ad altissimo livello, il selezionatore azzurro avrà la possibilità di rodare ulteriormente il gruppo in vista dei tanti impegni ufficiali in programma nel corso del 2019.

“Sarà una stagione lunga ed impegnativa – ha aggiunto il commissario tecnico – e per affrontarla al meglio servono le forze giuste e giocatori che hanno voglia di onorare la maglia azzurra, come quelli che ho convocato per questa competizione. Partiamo con l’obiettivo di qualificarci alla fase finale dei World Beach Games, e per ottenerlo dovremo giocare con la testa libera. Chiuso questo primo ciclo di lavoro, inizierà il campionato che ci darà la possibilità di visionare tanti altri calciatori e di capire quali saranno utili per la causa della Nazionale: ma alla base di tutto ci dovrà essere la voglia, l’entusiasmo e la gioia di indossare l’azzurro”.

I convocati
Portieri: Andrea Carpita (Urbino Taccola Uliveto), Simone Del Mestre (Pro Gorizia)
Difensori: Alfio Chiavaro (Licata), Francesco Corosiniti;
Esterni: Alessio Frainetti (Real Terracina), Michele Di Palma (Sporting Bozzano), Gentilini Josep Junior, Simone Marinai, Pietro Angelo Palazzolo (Pedara Calcio), Paolo Palmacci (Nuovo Latina Isonzo)
Attaccanti: Gabriele Gori (Castelnuovo Garfagnana), Emmanuele Zurlo,

STAFF
Tecnico Federale: Emiliano Del Duca
Capo Delegazione: Massimo Agostini
Dirigente Accompagnatore: Ferdinando Arcopinto
Assistente Allenatore: Michele Leghissa
Preparatore Atletico: Paolo La Rocca
Preparatore dei Portieri: Antonino Nosdeo
Medici Federali: Marco Scrivano
Fisioterapisti: Enrico Matera

Fonte: FIGC.IT