• Benvenuti nel sito del Viareggio Beach soccer.
  • CAMPIONI D’EUROPA NEL 2016
  • CAMPIONI D’ITALIA NEL 2016
  • Vincitori DELLA Coppa Italia NEL 2012 e NEL 2016
  • Vincitori della Supercoppa italiana NEL 2018
  • …a casa mia c’e’ tutto !!!
  • MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : viareggiobeachsoccer@libero.it
  • TUTTE LE NOTIZIE SUL BEACH SOCCER
  • VIAREGGIO BEACH SOCCER

Tre nuove classifiche rilasciate per il Beach Soccer da BSWW.

Come per le classifiche (Ranking) delle squadre nazionali, altre classifiche sono state ufficializzate oggi da BSWW l’organo internazionale che sovrintende all’attività del Beach Soccer. E’ una giornata storica per sviluppo del Beach Soccer.  Altre tre classifiche si uniscono a quella delle squadre nazionali maschili che il Brasile ha dominato per così tanto tempo.
Una classifica è stata rilasciata per i club maschili in Europa, e di questo avevamo dato notizia nei giorni scorsi con il Viareggio Beach Soccer in una straordinaria quinta posizione continentale, ed ora anche una classifica per il beach soccer femminile sia per nazionali che per  Club, un enorme passo avanti nello sviluppo  del Beach Soccer femminile.
Queste classifiche, a differenza di quelle delle squadre  nazionali degli uomini, saranno però aggiornate solo ogni anno.

Ranking club europeo maschile.
Clicca per vedere la classifica completa:
https://www.beachsoccer.com/ranking/european-club-ranking-men

Con un aumento del numero dei tornei internazionali le 115 squadre hanno ora una classifica da tentare di scalare e su cui competere. A seguito dei successi in Coppa campioni il Braga del Portogallo è saldamente in testa alla classsifica con 2452 punti. Il Viareggio come detto in uno straordinario  quinto posto.

Classifica europea femminile per nazionali.
Clicca per vedere la classifica completa:
https://www.beachsoccer.com/ranking/european-ranking-women

Per ora, la versione di apertura della classifica europea-le donne si compone di soli otto squadre, ma se l’aumento di attività e di interesse negli ultimi anni è qualcosa crescerà anche questo numero è certamente destinato a salire. La Svizzera attualmente  detiene la  prima posizione con 481 punti dopo le grandi prestazioni  in Europa durante le ultime stagioni. La Spagna è seconda a soli 20 punti di ritardo, e le  inglesi terze con 443 punti davanti alle russe.

Classifica europea femminile per club.
Clicca per vedere la classifica completa:
https://www.beachsoccer.com/ranking/european-club-ranking-women

 
La classifica femminile Europea è costituita da 32 squadre provenienti da tutto il continente, con al comando la stella WFC Zvezda. Come per la classifica  nazionali, la classifica rimane aperta, con le russe al momento in vantaggio, al secondo posto le signore del Portsmouth dall’Inghilterra, e poi le svizzere del BSC Havana  in terza.