• Benvenuti nel sito del Viareggio Beach soccer.
  • CAMPIONI D’EUROPA NEL 2016
  • CAMPIONI D’ITALIA NEL 2016
  • Vincitori DELLA Coppa Italia NEL 2012 e NEL 2016
  • Vincitori della Supercoppa italiana NEL 2018
  • …a casa mia c’e’ tutto !!!
  • MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : viareggiobeachsoccer@libero.it
  • TUTTE LE NOTIZIE SUL BEACH SOCCER
  • VIAREGGIO BEACH SOCCER

Ultimate Burla Beach Cup 2018 ultimo evento di stagione.

Grande chiusra della stagione al beach Stadium Matteo Valenti di Viareggio per la Ultimate Burla beach cup 2018.  Un evento di grande levatura che ha convogliato sulla  spiaggia del Bagno Flora in questo ultimo week end estivo venticinque squadre provenienti dall’estero, da una decina di diversi paesi europei. Anzi non solo l’arenile del Flora, l’ imponente presenza di squadre partecipanti ha costretto gli organizzatori ad allargarsi con un quarto campo sulla spiaggia dei vicini stabilimenti balneari Dori ed Oceano per permettere lo svolgimento di tutte le gare.
L’Ultimate (fresbee) è uno sport originale ad alto contenuto atletico che oltre ad intelligenza ed agilità richiede anche una notevole dose di resistenza, si tratta di uno sport spettacolare  e quindi entusiasmante anche a vedersi.
E’ diffuso in quasi tutto il mondo, molto negli USA (dove è nato e praticato in ogni università), ma anche in Giappone, Australia, in tutta l’Europa e si sta espandendo  anche in altre nazioni quali ad esempio il Sud Africa o la Russia. In Italia si sta piano piano diffondendo e alcune squadre sono già ad un ottimo livello in Europa,
il movimento da qualche anno è in reale crescita, il numero delle squadre in forte aumento. La disciplina Ultimate è forse l’unico sport a squadre che ha tra le sue varie
categorie o divisioni, quella mista chiamata Co-Ed che sta per Co_Educational. L’ultimate viene praticato a 7 contro 7 su erba e nella div. Co_Ed sono previsti 4 maschi e 3 femmine. Il gioco viene praticato anche su spiaggia (Beach-Ultimate) o indoor e in questi due casi il numero di giocatori si riduce a cinque considerando le dimensioni del campo che sono inferiori.
La disciplina è incentrata tutta sullo “Spirito del Gioco” che ammette una buona dose di agonismo, ma sempre nel totale rispetto dell’avversario e delle regole, oltre che alla voglia di divertirsi ed è per questo motivo che è l’unico sport a squadre gestito senza l’arbitro.
Ogni due anni vengono indetti i Mondiali per club e per Nazioni. L’Ultimate è presente nel programma dei World Games che sono l’anticamera delle Olimpiadi e ogni anno vengono organizzati e giocati centinaia di tornei internazionali.
E’ importante dire a questo proposito che esistono sia una Federazione Mondiale (www.wfdf.org) sia un’Italiana (www.fifd.it) che lavorano per diffondere e promuovere l’Ultimate.
L’Italia è presente a tutti gli appuntamenti importanti (mondiali per nazioni e per club, europei per nazioni e per club. La FIFD, la Federazione Italiana, organizza il circuito .
A Viareggio si è gareggiato in questo week end in due gategorie. Queste le squadre partecipanti alle giornate viareggine:.

2018 Geisha & Samurai, the Oriental Burla
Teams & Divisions 2018
O1  OPEN ELITE DIVISION (including S3)
01. Trojan Unicorns – Scotland
02. Flying Coloures – CHE
03. Admiral Ackbear – UK
04. Bearfeet – UK
05. Sharkbear – UK
06. Who Bears Wins – UK
07. Sky Hawks – CHE
08. National German Gd. Master – GER
09. Zoccoli Misti – NDL
10. 4 STazioni – GER
11. Disc Doctors – UK
12. GerMENy – GER

M2 MIXED DIVISION
01.  Peeps – UK
02.  Flying Bisc’ – ITA
03. Copenhagen Hugs – DEN
04. Copenhagen Hucks – DEN
05. Ratisbona Eagles – GER
06. Cosmic Manatees – UK
07. Team Sudsee – GER
08. Austrian Mixed BU Nat. Team_1 – AUS
09. 45 giri old style – ITA
10. Bittersweet – RU
11. Lit FM – GER
12. SugarMix – GER
 13. Ultimate Pirates – ITA