• Benvenuti nel sito del Viareggio Beach soccer.
  • CAMPIONI D’EUROPA NEL 2016
  • CAMPIONI D’ITALIA NEL 2016
  • Vincitori DELLA Coppa Italia NEL 2012 e NEL 2016
  • Vincitori della Supercoppa italiana NEL 2018
  • …a casa mia c’e’ tutto !!!
  • MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : viareggiobeachsoccer@libero.it
  • TUTTE LE NOTIZIE SUL BEACH SOCCER
  • VIAREGGIO BEACH SOCCER

Serie A 2018: Per il Viareggio, battuto il Palazzolo, settimo posto finale.

Si è chiusa la stagione 2018 del Beach soccer almeno per  riguarda le competizioni di club.
Il Viareggio Beach Soccer ha terminato il suo campionato di Serie A raggiungendo nella finale di questa competizione, disputata questa mattina, il settimo posto battendo i siciliani del Palazzolo.
Una  stagione positiva chiusa con un nuovo trofeo ottenuto dalla vittoria della Supercoppa italiana e dall’amarezza per la sconfitta casalinga nella Coppa Italia proprio col Catania che nel pomeriggio dopo la Coppa nazionale si è pure aggiudicata la scudetto battendo, abbastanza nettamente trascinatra dal duo Corosiniti Stankovic, nella finalissima per il tricolore la Sambenedettese di Oliviero di Lorenzo.

Per i premi speciali del campionato Emmanuele Zurlo vice capocannoniere con 27 centri ha conquistato il premio come miglior giocatore della Serie Aon 2018, Rafael si è preso anche la coppa come miglior portiere della stagione. Gabriele Gori del Viareggio con 29 reti si è laureato capocannoniere (quarta volta per lui nella storia della Serie A). A Franco Palma il riconoscimento per il Fair Play, il capitano della Samb ha disputato una stagione esemplare giocatore .

Tornando alla gara odierna i bianconeri hanno schierato di nuovo in campo,  dopo le defezioni precedenti,  sia Gori che Marinai per questo atto conclusivo, Il Viareggio si è imposto andando subito in vantaggio con il gran destro di Dario Ramacciotti e raddoppiando su penalty conquistato con caparbietà e trasformato da Marco Pacini.Sul due a zero un fallo di Bryan causa il tiro libero che viene realizzato dai siciliani ma sulla ripresa del gioco a centro campo il brasiliano si fa subito perdonare spedendo un siluro nella porta degli avversari. Il viareggio allunga ancora nel primo tempo con la conclusione dalla distanza di Carpita e col diagonale sul palo lontano di Marinai e poi con il sinistro secco di Gori. 6-1 il finale primo tempo.

Nella ripresa cala un po’ la concentrazione viareggina e il Palazzolo sfrutta i troppi errori in fase di contenimento dei bianconeri che causano evitabili tiri liberi per gli avversari, I sciciliani li sfruttano ed accorciano fino al 6-4.

Nel terzo tempo ragazzi del muraglione bianconeri gestiscono il vantaggio ed anzi ad un minuto dalla fine Tin Tin Gori chiude i giochi realizzando il 7-4 che è anche il isultato finale.

VIAREGGIO-PALAZZOLO 7-4 (6-1; 0-3; 1-0)
Viareggio: Carpita, Pacini, Cinquini, Anderson, Ramacciotti, Spaccarotella, Marinai, Gori, Capo, Gemignani, Bryan, D’Onofrio. All: Santini
Palazzolo: Vitale, Filetti, Souza, Campanella, Fazio, Juninho, Sciacca, Mongelli, Papaserio, Federici, Spadaro. All: Belluso
Arbitri: Di Mauro di Sesto San Giovanni e Ditto di Reggio Calabria
Reti: 2’pt Ramacciotti (V), 3’pt Pacini (V), 7’pt Mogelli (P), 7’pt Bryan (V), 11’pt Carpita (V), 11’pt Marinai (V), 11’pt Gori (V); 3’st Mongelli (P), 9’st Juninho (P), 11’st Fazio (P); 11’tt Gori (V)