• CAMPIONI D’EUROPA 2016
  • CAMPIONI D’ITALIA 2016
  • Vincitori della Coppa Italia 2012 e 2016
  • I ragazzi del muraglione.
  • Tutte le notizie sul Beach Soccer
  • Benvenuti nel sito del Viareggio Beach Soccer
  • MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : viareggiobeachsoccer@libero.it
  • V I A R E G G I O B E A C H S O C C E R N E W S

Aperto il 14°Memorial Matteo Valenti. Il giuramento letto da Matteo Gentili. Le targhe alla famiglia consegnate da Bruno Xavier

Si è svolta questa sera al Beach stadium di Viareggio la cerimonia di apertura della 14^ edizione del  Memorial di Beach Soccer  in ricordo di Matteo Valenti.
Sotto la ormai consueta e sapiente regia di Stefano Santini sono  scese sulla sabbia del Bagno Flora a Viareggio, indossando la maglia ufficiale del torneo, le 41 formazioni che si daranno battaglia per l’intera settimana.

Ospiti  della serata Matteo Gentili ed Alessia Prete (Foto a sinistra) reduci dall’ultimo Grande Fratello.
Matteo Gentili, ha annunciato ufficialmente  il suo ritorno anche al calcio giocato per la prossima stagione senza peraltro rendere nota la sua futura destinazione. Il giocatore viareggino ha poi letto a nome di tutti gli atleti partecipanti al torneo il giuramento ufficiale.

Dopo l’inno ufficiale è arrivato il momento della  consegna delle targhe ricordo a Lirio Gloria e Jeky, la famiglia di Matteo che è stata effettuata a sorpresa da Bruno Xavier  (al centro nella foto a destra), pallone d’oro del beach Soccer e capitano della nazionale del Brasile Campione del Mondo.
Il talento sudamericano era accompagnato da altre due stelle verde oro attualmente in forza al Pisa, Gabriel ed il tecnico nerazzurro  Juninho
Ovviamente subito in campo le squadre per le prime quattro partite davanti ad una cornice di pubblico davvero corposa che lascia presagire grandi serate sugli spalti del Matteo Valenti Beach Stadium.
Ogni sera, fino a lunedì il giorno della finalissima quattro gare in notturna. Mentre nei giorni di Venerdì Sabato e Domenica si giocherà pressoché di continuo.
Ovviamente, per il pubblico viersiliese, un grande spettacolo da seguire in queste calde serate estive con l’accesso alle tribune che rimane sempre gratuito.
Per questi giorni inoltre  il Bar  ed il  Ristorante del Bagno Flora saranno sempre aperti per soddisfare anche le esigenze dei  palati degli intervenuti,
Già da ieri sera grandissima la cornice di pubblico per le prime gare  disputate una per ognuna delle quattro categorie in competizione, gli Under 14 , Under 16, Under 18 ed Open, la categoria dei più maturi…..  categoria nella quale sono in gara oltre trenta giocatori del Campionato italiano di Serie A FIGC/LND  che da regolamento sono distribuiti nelle varie formazioni con il massimo di tre giocatori per ogni squadra.

Per la cronaca la prima rete dell’edizione 2018 del torno 2018 realizzata con una prodezza da Samuele Lombardi.
Le  immagini della serata nella cartella del torneo nella sezione “foto” del sito o cliccando su:
https://www.flickr.com/photos/viareggiobeachsoccer/albums/72157668961117727