• Benvenuti nel sito del Viareggio Beach soccer.
  • CAMPIONI D’EUROPA NEL 2016
  • CAMPIONI D’ITALIA NEL 2016
  • Vincitori DELLA Coppa Italia NEL 2012 e NEL 2016
  • Vincitori della Supercoppa italiana NEL 2018
  • …a casa mia c’e’ tutto !!!
  • MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : viareggiobeachsoccer@libero.it
  • TUTTE LE NOTIZIE SUL BEACH SOCCER
  • VIAREGGIO BEACH SOCCER

Importanti decisioni per il futuro del Beach soccer dal gruppo di lavoro nel quartier generale della BSWW.

I rappresentanti delle  prime quattro leghe in Europa si sono incontrati per  pianificare i programmi  della stagione.
La stagione  2018, sarà un un periodo chiave per il processo decisionale e per  la pianificazione. Tenendo presente questa presupposto, il gruppo di lavoro europeo si è incontrato oggi presso la sede della BSWW vicino a Barcellona.
Erano presenti Pedro Dias, direttore sportivo del FPF (portoghese FA), Ferdinando Arcopinto, della FIGC (FA italiana), Sergei Shamrai, capo del beach soccer della Federcalcio russa (RFU) e Raul Sus, del RFEF (spagnolo FA) si sono uniti a Joan Cusco, vicepresidente esecutivo di BSWW, Gabino Renales, vicepresidente aggiunto, Josep Ponset, direttore delle competizioni di BSWW, e Joana Soares, responsabile legale di BSWW, per una conversazione  sui prossimi passi da compiere per la crescita sportiva nella regione.
Le questioni affrontate sono state, fra le altre,  l’allestimento dei campionati nazionali all’interno della stagione europea, la circolazione dei giocatori e il rapporto tra i campionati nazionali e la squadra nazionale.
Queste alcune delle conclusioni dell’incontro:

– Per la Euro Winners Cup 2018, a causa della scarsità di tempo e al fine di sostenere gli impegni delle squadre, la quota di giocatori stranieri sarà estesa a quattro (4), con solo tre (3) di loro che potranno prendere parte ad ogni incontro.  A partire dal 2019, il contingente scenderà ai tre (3) precedentemente annunciato.

– Le associazioni di calcio e le leghe nazionali hanno concordato di privilegiare le partite della squadra nazionale nel caso di concomitanza con le date  del campionato nazionale, in modo che tutti i giocatori convocati  siano disponibili per la rispettiva squadra nazionale in quel momento.

– I quattro campionati europei rappresentati nella riunione hanno concordato di delimitare la stagione europea fra aprile e settembre, periodo durante il quale, ed in seguito  dal 2019, un giocatore avrà diritto a prendere parte a due (2) diversi campionati nazionali in Europa.

– I partecipanti hanno anche concordato di condividere la diretta streaming dei quattro campionati maggiori europei   in modo che sia trasmesso attraverso il sito web ufficiale di BSWW / Live Stream, creando così un punto di incontro comune per i fan di tutto il mondo dove seguire questi Campionati nazionali.

Joan Cusco, vicepresidente esecutivo di BSWW, ha sottolineato l’importanza di questi incontri: “è fondamentale per lo sviluppo dello sport comprendere ogni punto di vista e mettere le nostre conoscenze in comune in modo da trovare le soluzioni migliori per prossimi eventi. Tutti cerchiamo il meglio per il beach soccer, per le squadre e per i giocatori, quindi ha senso condividere idee e prendere decisioni comuni “.
Questo gruppo di lavoro si è impegnato a continuare a tenere questi incontri su base regolare, così da supervisionare lo sviluppo delle decisioni prese e il modo in cui si adattano alle competizioni future.

Fonte: Bsww