• Benvenuti nel sito del Viareggio Beach soccer.
  • CAMPIONI D’EUROPA NEL 2016
  • CAMPIONI D’ITALIA NEL 2016
  • Vincitori DELLA Coppa Italia NEL 2012 e NEL 2016
  • Vincitori della Supercoppa italiana NEL 2018
  • …a casa mia c’e’ tutto !!!
  • MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : viareggiobeachsoccer@libero.it
  • TUTTE LE NOTIZIE SUL BEACH SOCCER
  • VIAREGGIO BEACH SOCCER

Intervista al preparatore della VBS Andrea Ferrari.

Abbiamo intervistato Andrea Ferrari preparatore atletico del Viareggio Beach Soccer e responsabile del VBS Lab.ferrari2
Andrea, che impegni hai oltre alla VBS?
– sono ormai diversi anni che lavoro nel mondo del Motorsport e sono 4 che mi occupo nello specifico della programmazione della preparazione atletica dei piloti della Ferrari driver Academy, una sorta di settore giovanile della squadra della Ferrari. Sono quattro piloti impegnati in  formula 4, formula 3, gp2 e formula 1.
Quindi questo ti porta anche a viaggiare parecchio?
– Si in quanto durante la settimana faccio base a Maranello più seguo anche i ragazzi nei vari campionati per continuare anche li a fornire assistenza ed ad allenarli.
Sei in procinto di ripartire , la meta?
– questo lunedì parto per la doppia trasferta di Malesia e Bahrain dove correranno due dei piloti della Ferrari driver Academy, uno in formula 1 ( Jules bianchi ) ed uno in gp2 ( Raffaele Marciello).
E dopo?
– e dopo continuerò con loro e fra poco inizieremo a pensare anche alla nuova stagione della vbs, cercando di trovare sempre metodologie nuove per migliorarsi.  In più spero di riuscire il tempo per far venire i piloti ad allenarsi con i ragazzi della vbs…  un allenamento differente ma altrettanto allenante.
Cosa ti piace del Beach soccer?
– sicuramente l’alta spettacolarità, vedere una partita di Beach soccer è estremamente divertente, fino all’ultimo secondo il risultato può cambiare,  è l’esaltazione della tecnica, del bel gesto tecnico, della tattica e della preparazione fisica… E’ un mix esplosivo uno spettacolo che merita!
Come è’ il rapporto con i ragazzi della squadra? sia con il team “tecnico” che dirigenziale il rapporto è ottimo e sono grandi amici, persone che conosco da quando siamo piccoli, lavorando con i giocatori ho trovato persone estremamente professionali e vogliose di lavorare per migliorarsi, un gruppo di persone che sono cresciute insieme, che escono insieme e che remano tutti nella solita direzione e per raggiungere il medesimo obbiettivo… Un vero gruppo!