• Benvenuti nel sito del Viareggio Beach soccer.
  • CAMPIONI D’EUROPA NEL 2016
  • CAMPIONI D’ITALIA NEL 2016
  • Vincitori DELLA Coppa Italia NEL 2012 e NEL 2016
  • Vincitori della Supercoppa italiana NEL 2018
  • …a casa mia c’e’ tutto !!!
  • MATTEO VALENTI BEACH STADIUM VIAREGGIO
  • Email sito : viareggiobeachsoccer@libero.it
  • TUTTE LE NOTIZIE SUL BEACH SOCCER
  • VIAREGGIO BEACH SOCCER

Beach Soccer: Il calendario internazionale.

La stagione europea per questo 2014 è pronta per avviare i motori con un format quest’anno completamente rinnovato.
Il torneo continentale si è dotato di nuove sedi e una novità molto importante, la classifica finale fornirà ai primi classificati i posti per i giochi olimpici europei, che si terranno a Baku (Azerbaijan) nel 2015.
La nuova stagione internazionale inizierà a Maggio con una nuova edizione della Euro Beach Soccer Cup. Il torneo tradizionale, con le migliori otto squadre d’Europa (secondo i risultati del 2013) si svolgerà nella capitale Ucraina, Kiev, tra il 23 e il 25 maggio.
Poco dopo – solo due giorni, infatti-, i campioni di ogni singolo campionato nazionale in tutta Europa scenderanno in Italia per combattere nella seconda edizione della Euro Winners Cup.
Con l’inizio di giugno, inizia l’Euro Beach Soccer League, con sei fasi regolari di qualificazione che portano a una Superfinale e ad una finale promozione, che decreterà chi conquista il trono continentale e chi retrocede alla divisione B. Ma il numero di eventi e le nuove sedi non è l’unica nuova caratteristica di questo EBSL 2014…
Come già detto, questa edizione di Euro League darà la possibilità di qualificarsi per il prossimo giochi olimpici Baku 2015 europei.
(I criteri esatti saranno comunicati successivaemnte).
Il calendario delle prossime Euro Beach Soccer League 2014, con 12 squadre nella divisione A e dodici più squadre nella divisione B,
è il seguente :
6 – 8 giugno 2014 – EBSL Catania (Italia)
20 – 22 giugno 2014 – EBSL Valence (Francia)
27 – 29 giugno 2014 – EBSL Sopot (Polonia)
11 – 13 luglio 2014 – Mosca di Ebsl (Russia)
18 – 20 luglio 2014 – EBSL l’Aia (Olanda)
8 – 10 agosto 2014 – EBSL Siófok (Ungheria)
14-17 agosto 2014 – EBSL Superfinal e promozione finale Torredembarra (Spagna) (La distribuzione delle squadre in ogni tappa sarà annunciata prossimamente)
Oltre il XVII Euro Beach Soccer League e l’Euro Beach Soccer Cup, un altro dei grandi tornei classici avrà il suo momento in questa prossima estate. Il XIX BSWW Mundialito, nuovamente nelle sabbie di Vila Nova de Gaia, tra il 25 ed il 27 luglio.
E dopo tutto questo… le FIFA Beach Soccer World Cup Qualifier
con la qualificazione europea, che si terrà a Iesolo (Italia) tra il 4 e il 14 settembre. Quattro posti in Coppa del mondo, oltre a quello concesso al Portogallo come paese ospitante, verranno assegnati in questo torneo.

Fonte: Bsww